@Obylan,
anche a me per colpa di bmw stava per venire la nausea (magari la possiamo citare per danno biologico

) visto che ci tengo alle moto in modo maniacale, però ad un certo punto mi sono detto se ne valeva la pena. E la risposta è stata certamente no, in questi 2 anni ho avuto la fortuna di avere a disposizione per le ferie la moto di un amico che è all'estero per lavoro, ma dal prossimo anno non esiterò un secondo a comprarne una, questa se la vendo bon, altrimenti la tengo per ricordo, e se nel frattempo si rompe qualcosa me ne frego assolutamente (basta che non mi faccia fare qualche incidente o brutta caduta, altrimenti non esiterò un secondo a farla sequestrare dalla mtorizzazione e periziare da loro).
Con bmw in 4 anni ho fatto meno di 40kkm (perchè non mi fido ad andarci all'estero, dove ci vado appunto con un altra moto, rigorosamente jap), con tutte le altre sarei stato abbondantemente sopra i 60-70kkm.
Anche se a cambiarla ci rimetti parecchio, non c'è cifra che valga la nostra serenità credimi.
E pensa a chi ci ha rimesso oltre 9.000 euro per passare al 1.300 e si è trovato fondamentalmente con gli stessi problemi ...
In questi 2 anni ho "monitorato" alcune moto, fra cui anche una italiana che mi piace, però alla fine devo dire che i jap rimangono in assoluto gli unici possibili se uno vuole una moto per macinare km in tranquillità, le altre sono solo moto d'immagine e di moda, c'è poco da fare, la realtà è questa.