Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 14:30   #1
matte.ties
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito

fate come me ho preso un k1200r il massimo della velocità che ha visto sono i 140 i autostrada (fatta veramente poche volte) 400-500 km di domenica (perchè è l'unico momento in cui posso usarla se non per andare al lavoro 6 giorni la settimana) e me ne frego il ca**o dei c****oni che mi sfrecciano davanti dietro a destra e sinistra per sorpassarmi.
Borse ovunque e ragazza dietro mi pianto con la mia velocità turistica.So che un giorno mi piomberanno addosso (cosa che mi è gia successa ) se non ci facciamo male mi rifaccio la moto nuova la penso così perchè tanto non ci puoi fare nulla!
matte.ties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 14:46   #2
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

"Che cosa rispondere? Questo, forse: che l’uomo curvo sulla sua motocicletta è tutto concentrato sull’attimo presente del suo volo; egli si aggrappa a un frammento di tempo scisso dal passato come dal futuro; si è sottratto alla continuità del tempo; è fuori del tempo - in altre parole, è in uno stato di estasi: in tale stato non sa niente né della sua età, né di sua moglie, né dei suoi figli, né dei suoi guai, e di conseguenza non ha paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo. A differenza del motociclista, l’uomo che corre a piedi è sempre presente al proprio corpo, costretto com’è a pensare continuamente alle vesciche, all’affanno; quando corre avverte il proprio peso e la propria età, ed è più che mai consapevole di se stesso e del tempo della sua vita. Ma quando l’uomo delega il potere di produrre velocità a una macchina, allora tutto cambia: il suo corpo è fuori gioco, e la velocità a cui si abbandona è incorporea, immateriale - velocità pura, velocità in sé e per sé, velocità-estasi."

tratto da "La lentezza" di Milan Kundera.

Certo non sarà la risposta perfetta ai perchè e percome dei "cretini" sulle strade,però fà riflettere in ogni caso.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione