Non capisco cosa intendiate con repressione, o controlli le norme sono quelle del CDS, se poi si vuole un autovelox ogni 500 metri, vi invito a farlo da Firenze Sud al passo della Consuma, strada che amavo fare a passeggio, ma che il dover sempre guardare il contachilometri anche per limiti di 30 km/H con pattuglia d'ordinanza presente, mi ha portato a cancellare quella bellissima strada dai miei intinerari.
Si vuole parlare ancora di repressioni con norme piu' pesanti? basterà un accenno in tal senso in questo parlamento delle banane, per vedere fiumi di topic contro tali provvedimenti.
L'educazione non passa tra fare una strada minata da controlli a tappeto, ma magari quando, come nell'anno scorso, due motociclisti investirono un poliziotto che tentava di fermarli vi fu una levata di scudi a favore dei motociclisti che poi furono toitalmente graziati dalle successive sentenze.
Prima di esternare certe idee, servirebbe un po di studio storico sulle vicende italiche riguardo all'argomento.
Per il resto, resto della mia idea, rimane la selezione naturale, visto la totale assenza di giudizio civico di chi usa la strada come pista personale, sia che sia in bicicletta, in moto, in auto, in furgone o autocarro....