Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2011, 12:15   #1
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
predefinito

Sono appena tornato da 4 gg in Corsica, ho percorso circa 1000 km di curve di tutti i generi, dai tornanti stretti a curve di medio raggio da terza-quarta marcia a curve veloci da quarta-quinta marcia e con tutti i fondi stradali.
Ho messo a dura prova le TR91 con cui avevo percorso in precedenza 3000 km e vi posso confermare che sono davvero ottime, premetto che non ho ne ABS ne TCS, ed in uscita di curva spalancando tutto da 2 e 3 marcia ancora piegato il posteriore rimaneva attaccato all'asfalto con un grip spaventoso tanto da far alzare l'anteriore in accelerazione, in frenata la stessa cosa, in qualche curva con asfalto perfetto ho anche provato a pinzare decisamente con l'anteriore a centro curva e decisamente in piega e anche in questo caso massimo grip, questo vuol dire che se sbagli ad affrontare la curva e tendi ad allargarla frenando hai la possibilità di chiuderla.
Inoltre con le precedenti gomme (Tourance di serie) non mi era mai capitato di grattare quasi ad ogni curva lo stivale, il che significa che questa gomma ti permette notevoli angoli di piega sia per la conformazione della gomma sia per il grip (mi è rimasto un millimetro di battistrada non utilizzato sia sull'anteriore che sul posteriore).
Certo che la gomma si consuma eccome dopo 5000 km sono consumate più o meno al 50% per cui ne faranno al max altri 4-5000.

Saluti,
Anto.
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi

Ultima modifica di Ansid; 18-05-2011 a 12:32
Ansid non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 14:53   #2
Believer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 293
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ansid Visualizza il messaggio
ed in uscita di curva spalancando tutto da 2 e 3 marcia ancora piegato il posteriore rimaneva attaccato all'asfalto con un grip spaventoso tanto da far alzare l'anteriore in accelerazione, in frenata la stessa cosa, in qualche curva con asfalto perfetto ho anche provato a pinzare decisamente con l'anteriore a centro curva e decisamente in piega e anche in questo caso massimo grip, questo vuol dire che se sbagli ad affrontare la curva e tendi ad allargarla frenando hai la possibilità di chiuderla.
complimenti per il mezzo, le gomme e il manico non è che ti sei un tantino esaltato guardando il moto gp o la sbk di monza? va beh che le impressioni sulle gomme sono personali, ma qui mi sembra che stiamo andando oltre...
Believer non è in linea  
Vecchio 18-05-2011, 15:06   #3
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.862
predefinito

ed in uscita di curva spalancando tutto da 2 e 3 marcia ancora piegato il posteriore rimaneva attaccato all'asfalto con un grip spaventoso tanto da far alzare l'anteriore in accelerazione




.........................e poi mi sono svegliato tutto sudato.....................
Boxerfabio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©