Sono appena tornato da 4 gg in Corsica, ho percorso circa 1000 km di curve di tutti i generi, dai tornanti stretti a curve di medio raggio da terza-quarta marcia a curve veloci da quarta-quinta marcia e con tutti i fondi stradali.
Ho messo a dura prova le TR91 con cui avevo percorso in precedenza 3000 km e vi posso confermare che sono davvero ottime, premetto che non ho ne ABS ne TCS, ed in uscita di curva spalancando tutto da 2 e 3 marcia ancora piegato il posteriore rimaneva attaccato all'asfalto con un grip spaventoso tanto da far alzare l'anteriore in accelerazione, in frenata la stessa cosa, in qualche curva con asfalto perfetto ho anche provato a pinzare decisamente con l'anteriore a centro curva e decisamente in piega e anche in questo caso massimo grip, questo vuol dire che se sbagli ad affrontare la curva e tendi ad allargarla frenando hai la possibilità di chiuderla.
Inoltre con le precedenti gomme (Tourance di serie) non mi era mai capitato di grattare quasi ad ogni curva lo stivale, il che significa che questa gomma ti permette notevoli angoli di piega sia per la conformazione della gomma sia per il grip (mi è rimasto un millimetro di battistrada non utilizzato sia sull'anteriore che sul posteriore).
Certo che la gomma si consuma eccome dopo 5000 km sono consumate più o meno al 50% per cui ne faranno al max altri 4-5000.
Saluti,
Anto.
Ultima modifica di Ansid; 18-05-2011 a 12:32
|