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		|  13-05-2011, 23:47 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da phantomas   |  grazie anche a te, Angelo !   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  13-05-2011, 23:51 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			E' sempre un piacere......(l'aveva postata Eagle    un pò di tempo fa). 
Adesso la tengo nei "preferiti". 
Oh, poi si parla di OLIO , mica pugnette.......
		
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		|  14-05-2011, 00:11 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			OLIO; la sacra linfa della mucca...   
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 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  14-05-2011, 00:19 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			"Ambrosia"    per la nostra Dea (x Enzino: non la deauville, ma la DEA vera)......
		
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		|  14-05-2011, 01:18 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da gladio  se era al max alla partenza e al min al ritorno, considerato che la casa dice che tra min e max sono 500 gr. direi circa 400 gr.non che cambi di molto ma siamo a circa 100gr ogni 2500 km direi basso.
 quanti km ha la tua moto? è un 2010?
 |  La mia è un 2006 e quando sono andato a NK aveva  più di 30kkm
		 
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		|  14-05-2011, 01:23 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Bert  Io uso sempre e solo quello , ogni sera vuoi di ritorno da giri giornalieri , vuoi alla sosta notturna durante tour più lunghi/impegnativi. |  Davvero controlli l'olio tutti i giorni o ho capito male? 
A parte che significa stare più intorno alla moto che sopra mi pare leggermente maniacale.....
		 
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		|  14-05-2011, 18:04 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			maxio uso la mucca solo nei we (qlc volta long) e durante le ferie estive.
 Prima di depositarla (garage di casa o di albergo) faccio un rapido controllo/pulizia cupolotto.
 Se ho preso H2O tento di asciugare il possibile
 Ho il brutto vizio di fumare e il tempo cicca/pulizia visiera/cupolotto corrisponde +/- al tempo necessario per far scendere l'olio nel carter.
 Poi , sai com'è , dopo una giornata "sopra" è anche bello passare qlc minuto "intorno"
 
 ciao   Bert
 
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		|  14-05-2011, 18:06 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Oh ma allora non ho capito bene come si misura L'OLIO......qualcuno che mi aiuta please?
		 
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		|  14-05-2011, 22:16 | #34 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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			In litri. Oppure centimetri cubi. 1000 per litro.  
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		|  14-05-2011, 22:24 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Si ma la misurazione come si fa?nella mucca quanta c'e ne sta'?...insomma mica te la puoi cavare così......  
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		|  14-05-2011, 22:48 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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			io peserei la mucca prima senza olio e dopo averlo messo...  
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 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  14-05-2011, 22:51 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Oh adesso si che vi riconosco.....  )
		
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		|  14-05-2011, 23:14 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Astina,si chiama ASTINA quella che i comuni mortali usano per l'olio.Se i tecninci teutonici prima di progettare l'oblo'non fossero andati tutti per premio produzione a cena a valdobbiadene e bevuto infinita'di prosecco oggi ce la saremo trovata anche noi come tutti i motociclisti,cosi'invece di farci venire la bolla di acido come i neonati per mettersi di testa in giu',basterebbe tirarla fuori,proprio come quando facciamo la pipi'...piu'naturale non si puo'.
 
 Enzo
 
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		|  14-05-2011, 23:32 | #39 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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			Veramente ce' un problema: 1000 cc di OLIO pesano circa 720 grammi.  Orbene, il livello di OLIO si fa con i cc\litri  o con i Grammi? Perdincibacco, ai posteri l ' ardua sentenza.  
E sull' astina NON concordo. Il livello si fa ad astina avvitatata o solo appoggiata? Perche' coi vecchi boxer che avevano l' ASTINA nessuno faceva uguale a misurare l' OLIO   
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 RT1200, R65/II
 
				 Ultima modifica di PATERNATALIS;  14-05-2011 a 23:36
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		|  15-05-2011, 00:00 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
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			E se nell'olio aggiungi il sintoflon e lo zx1 come si fa?  
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		|  15-05-2011, 00:04 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			quello dell'avvitare o appoggiare l'astina era un dilemma,importante che TU'facessi i tuoi controlli o sempre avvitata o sempre appoggiata. 
Comunque la differenza tra appoggiare e avvitare era talmente irrisoria che non faceva testo. 
Il problema dell'oblo'sai quale'??? 
se tu non controllI l'olio come Bert(tutte le volte che usa la moto  )e la controlli di tanto in tanto e vedi che l'oblo'e completamente vuoto e sei in scandinavia per ferie con una stratofiga cosa fai...?quanto olio manca?sara'completanente vuoto?si è svitato il tappo olio e l'ho perso tutto,oppure manca appena sotto il vetro e sono tranquillo???? 
Io sono obbiettivo e non me ne frega una mazza di difendere o esaltare bmw ma l'oblo'rimane una cagata megagalattica di questa moto e come se non bastasse l'hanno messo anche dove non si puo'vedere senza fare il contorzionista    
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		|  15-05-2011, 00:34 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			beh, si può sempre infilare, tramite il tappo rabbocco, un bel pezzo di fil di ferro diametro 4mm. e lungo circa 40 cm, che funga da astina giungendo fino alla coppa; "sfrugonando" un tantinello con la mano dx si ci riesce. il più è "passare" dalle luci di qualche valvola. una a caso... considerato poi che dopo i 45/50 anni da vicino si comincia a vederci pochino, meglio se il suddetto filo è arrugginito così si vede meglio dove arriva l'olio... l'importante è tenere la mucca dritta senza il cavalletto; al massimo se il filo resta asciutto si può provare a scuotere la moto con la mano sinistra che durante tutta l' operazione regge(va) la mucca...  
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				 Ultima modifica di robertag;  15-05-2011 a 00:37
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		|  15-05-2011, 00:44 | #43 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  15-05-2011, 01:02 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2010 ubicazione: Heavycream 
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			Hi.....hi.......hi.....Mi ribalto........questa dell'astina, Robert, è proprio bella....quasi la mando a Charly per il "3ad definitivo dell'olio"........  
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		|  15-05-2011, 01:22 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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			hai il mio consenso; copyrigth free!  
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		|  15-05-2011, 17:53 | #46 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Se gli ingegneri vi dovessero leggere finisce che nel My 2012 ci sarà un tubo da 1/2 pollice laterale trasparente ... così non ti devi + piegare per vedere il fatidico...
		 
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		|  15-05-2011, 18:06 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Non sarebbe mica una brutta idea.....
		 
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		|  15-05-2011, 20:29 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
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			Nessuno che si fida del BC, vero??
		 
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 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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		|  15-05-2011, 21:38 | #49 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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				      | 
 
			
			IO MI FIDO !!! Facciamo un club? L' oblo' del cavolo di olio e' in posizione inguardabile sulla RT . Ci vuole pure la lampada per essere sicuri di quello che vedi. Quando si accende la spia caccio dentro 200 cc. e via Se la spia non si accende dopo 5000 Km FORSE guardo l' oblo', se ne ho voglia. In fondo la spia della pressione funziona, ne sono sicuro a ogni avviamento !
 
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		|  15-05-2011, 21:58 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2006 ubicazione: Reggio Emilia 
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				      | 
 
			
			Tanto... Oblò o astina sarebbe la stessa cosa, sempre qui con le nostre paranoie saremmo. E poi l'olio intrappolato nel radiatore non lo si misura nemmeno con l'astina.
		 
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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