Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2011, 19:28   #1
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
1)la prossima volta che esordisci con un "scusa,... io sono abituato a ragionare" quasi fosse una tua unica prerogativa e non mia o di altri, ti mando tranquillamente e amichevolmente a cagare. Poi è inutile che scrivi che non vuoi polemizzare perchè la premessa che tu ragioni (e gli altri conseguentemente no) va ben oltre la polemica.
Il tuo ragionamento è identico al mio, solo che una volta individuata la causa tu ti vuoi attenere al manuale, io e anche Greenmanalishi, che in un post precedente ha scritto di aver risolto il probl su moto di amici intervenendo sulla vite, siamo andati oltre (lo hai tirato in ballo tu Green, mica io).....
Stronco sul nascere qualsiati ipotesi di polemica e mi scuso se, causa l'essere dietro uno schermo (.... come rileva The che ringrazio per la difesa ... e che forse ha intuito meglio le mie intenzioni), il mio pensiero non è giunto a te com'era ... partito dalla tastiera!
NON ho mai detto nè tantomeno pensato che io fossi l'unico a ragionare e gli altri fossero tutti .... mentecatti!!
Ci mancherebbe altro!!!


La mia risposta andava "relativizzata", come ragionamento sul perché il manuale BMW inibisce anche ai mecca l'utilizzo di quella maledetta vitarella!!!
Riflettendo sulla tua affermazione:" .... E' una banalissima vite di registro ...", mi sono chiesto perchè quella che a voi appare una banale regolazione, per BMW è una regolazione esclusivamente da fabbrica cui è interdetto anche ai meccanici mettere mano???
Era solo su quello che provavo a ragionare ed alla fine del post ho anche cercato di dare una risposta!!
Ma, sentendoti probabilmente "attaccato" da quel che avevo appena scritto, evidentemente non l'hai notata!
Ribadisco che non era mia intenzione polemizzare nè tantomeno offendere nessuno e men che meno ergermi a .... "salvatore della patria"!
Il resto mi pare abbsatanza chiaro per tutti!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 09-05-2011 a 20:18
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 20:16   #2
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Bene, avanti così allora verso una soluzione "tecnica"!!!
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 11:34   #3
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
Thumbs up

Chiudendo, come auspicavo, la polemica dovuta ad un fraintendimento, torniamo a confrontarci sul piano tecnico.

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
..... Il divieto avrebbe una sua motivazione (che non equivale a una spiegazione) se le regolazioni di fabbrica fossero perfette, ma se dopo aver controllato la fasatura degli alberi a cammes, le valvole, la pulizia dei condotti, l'integrità dei cavi bowden e il corretto posizionamento degli stessi, fatto tutto questo arrivo alla conclusione che l'unica causa rimasta del disallineamento al minimo è imputabile solo alla non corretta regolazione della vite, con grande piacere io intervengo su quella vite e risolvo il mio problema.
Ovviamente non sono d'accordo!
Indipendentemente dalle regolazioni fatte in fabbrica, che potrebbero (... ed anche secondo me lo sono) essere sbagliate, il divieto probabilmente nasce dal fatto che anche un'officina BMW NON ha i mezzi tecnici adeguati ad intervenire in modo tecnicamente corretto su quel particolare, come ho tentato di spiegare con una risposta che riporto più sotto!

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Del resto l'arroganza e la presunzione della BMW in questa vicenda è sotto gli occhi di tutti: non riconoscono la presenza del problema, vuoi che riconoscano un errore fatto in fabbrica? men che meno!
.....
Su tutto questo mi trovi assolutamente d'accordo!!

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Una tua spiegazione sul perchè del divieto non sono riuscito a coglierla .....
... E allora te la ripropongo!!

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Non è che magari per tarare bene il corpo farfallato c'è bisogno NON di un normale vacuometro, ma di un flussimetro? .....
Questo almeno è quello che sono riuscito a capire con quell'unico sgangherato neurone che ancora mi funziona!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©