Quote:
Originariamente inviata da COCO70
Ciao, complimenti per la dedizione amorosa per la tua K6. Ti volevo chiedre cosa ne pensi se passo dalla Gs adv 2010 alla K6, che ho provato e mi sembra un missile aria terra. Grzaie
|
A Panco sembra un invito a nozze...

ma non è così...anzi mi tiri gioco forza dentro una discussione che rischia di alzare un pò di polverone (se si alza parlando di K6/ RT figuriamoci parlando di K6/GS...!!)
Ad ogni modo, provo a rispondere..:
Mi chiedi cosa ne penso se passi dall'ADV alla K6?...penso che dovreti prima interrogarti su cosa cerchi in una moto, che stile di guida hai, e quali esigenze vuoi soddisfare prioritariamente!! questo perché, a parer mio, le due moto soddisfano in misura diversa tra loro le varie esigenze che può avere un motociclista!

LA GS è agile, divertente nel misto stretto perchè facile da condurre, adatta agli spostamenti di medio raggio, protegge molto poco ed ha un motore valido nella guida tranquilla, e se sollecitato anche in quella timidamente sportiva, ma vibra e non sa cosa sia un vero allungo. Il suo motore malgrado possa raggiungere gli 8.500 giri, non invita a superare i 5-6,000 giri, e gradisce essere sfruttato nel range 2.500 - 5,500 giri!!
La K6 ha maggiori prestazioni, maggiore protezione ed è quindi più idonea per fare lunghi viaggi, anche in coppia ed a pieno carico. Ti mette a disposizione sempre una buona riserva di potenza ed è dotata di un buon allungo, potendo raggiungere gli 8500 giri con facilità, senza buchi di erogazione né vibrazioni degne di nota. E' in grado di sviluppare velocità medie elevatissime, è certamente più stabile in velocità, quasi altrettanto agile rispetto al GS tra le curve lente, ma molto più efficace nelle curve veloci, ma è anche ben più pesante ed impegnativa!
Io ho sia il GS che la K6 e se dovessi scegliere tra le due non avrei alcun dubbio, la K6 è più moto e nel complesso più soddisfacente, ma ciò deriva dalle mie esigenze. Come avrai letto ci sono altri motociclisti che di un 6 cilindri non sanno che farsene, e opterebbero per la scelta opposta alla mia.
Posso solo dirti di provare bene la K6 in modo da fare una scelta la più consapevole possibile!!