Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2011, 12:25   #5
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gennarino carunchio Visualizza il messaggio
.............per 30 anni ho affrontato le curve spostando la moto col peso e "aggrappandomi" alla parte di manubrio esterna alla curva. non ho mai spostato all'interno il peso nè ho mai piegato ad angoli eccessivi...........................
AGGRAPPANDOTI alla parte di manubrio esterna alla curva .. fai esattamente quello che devi fare.
In pratica SPINGERE sul lato interno della curva o TIRARE sul lato esterno sono la stessa cosa.
Cambi solo il lato ed il segno della forza applicata, ma il risultato non cambia.

Leggerai che delle ACCADEMIE di guida insegnano che bisogna solo spingere e mai tirare. Tu lascia perdere, fai come ti viene meglio, spingi o tira purchè applichi una forza su uno dei due lati del manubrio.
Idem per lo spostamento del peso .. altra ridicolaggine da Accademia. Stattene seduto in asse con la moto e viaggia tranquillo senza sollevare le ilarità altrui.
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione