Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2011, 12:21   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Wally, prima di aprire un thread, pensa ATTENTAMENTE al titolo, per favore, così com'è significa che tu sei al corrente dell'esistenza di problemi, cosa che non è.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 12:45   #2
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Ma ci sono già dei problemi con le nuove Kgt ?

Oppure sono solo piccoli inconvenienti che stanno .. scervellando i vari tecnici.?

L'utente finale e sempre il miglior collaudatore ..CVD.

Ciao
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 19:33   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

sentito or ora il mio conce..

Mi riferisce che ha ricevuto una telefonata da un acquirente fuori zona, con la quale gli si chiedevano due K-GT in pronta consegna, una per lui ed una per un suo amico. Questo signore riferiva di aver fatto già la stesa telefonata ad altri concessionari del centro Italia, ma nessuno aveva potuto accontentarlo. Anche il mio conce ha risposto che non disponeva di moto.

Ho chiesto io a questo punto: "ma ordinandola ora, per quando è prevista la consegna?"...risposta del conce: "non prima di luglio..!!""

Lui non è al corrente di alcun problema relativo a fornitura di pezzi o altre cose del genere, pensa invece che sia dovuto al fatto che le vendite siano partite con maggiore enfasi rispetto alle vendite che erano state previste per i primi due mesi dopo il lancio!!

Ultima modifica di Sgomma; 12-04-2011 a 19:38
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 20:37   #4
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
sentito or ora il mio conce..

Lui non è al corrente di alcun problema relativo a fornitura di pezzi o altre cose del genere, pensa invece che sia dovuto al fatto che le vendite siano partite con maggiore enfasi rispetto alle vendite che erano state previste per i primi due mesi dopo il lancio!!
Confermo. Anch'io oggi ho visto la mia dal conce. Le consegna sono pianificate da sistema e non hanno ritardi. Semplicemente la pianificazione della produzione è quella. Mancano addirittura pezzi di accessori. Le moto vengono consegnate a pezzi ( nel senso che vengono finite forse al 1° tagliando) .
Chiaro indice di maggiori ordini rispetto alle disponibilità. Gli accessori non sono di produzione interna, immagino. E forse hanno immaginato che i full optional non fossero il 99% come pare succeda.
Stanno invecie restando invendute delle RT perchè il K stà mangiando mercato anche alla RT. Questo pare che BMW lo avesse previsto ma in misura MOILTO minore.

Ultima modifica di SL4; 12-04-2011 a 20:40
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 21:25   #5
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Beh, almeno per chi è interessato alle RT questa è una buona notizia (più potere negoziale)
Vecchio 12-04-2011, 21:41   #6
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Beh, almeno per chi è interessato alle RT questa è una buona notizia (più potere negoziale)
Io sul potere negoziale ci credo poco. Se una moto come la RT non si vende, non è buttando giù il prezzo al concessionario che cambi la musica.
Il problema è il prezzo del nuovo RT che è troppo vicino a K6. Chi ha già RT e e vorrebbe cambiarla, con poche migliaia di euro in + cambia non solo modello, ma anche motore e può aspirare al fenomeno del momento.

Il problema pare che sia un altro ancora. Molti clienti che hanno ordinato GTL ma hanno consegna a luglio/agosto stanno spostando il ritiro al 2012. Ed è ragionevole. Perchè portare a casa una moto a fine stagione. Basta aspettare un paio di mesetti e vedi i nuovi colori e la nuova moto 2012 che certamente avrà fatto esperienza di un anno di prove si strada.

PS: Certamente sono clienti che hanno ancora un buon usato.
Vecchio 12-04-2011, 22:02   #7
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio

PS: Certamente sono clienti che hanno ancora un buon usato.
...o che hanno un usato valutato talmente basso dal conce che così hanno anche più tempo per sperare di piazzarlo privatamente, e alla peggio ci rimettono meno sulla differenza di un anno sul prezzo (basso) dell'usato che sulla svalutazione di un anno di una moto con prezzo molto maggiore (se e quando la rivenderanno).

Comunque tu stesso dici che il problema della RT è che ha un prezzo "troppo" vicino alla K6, per come stanno oggi le cose sulla K6 di sconto non credo che se ne parli, e se su una RT, oltre lo sconto "normale" ci tirano giù una cifra "consistente" ecco che la differenza reale di cash comincia a diventare più vicina alla differenza di valore percepito dal cliente.

Ultima modifica di pancomau; 12-04-2011 a 22:06
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 09:19   #8
wally
Mukkista in erba

L'avatar di wally

ubicazione: Modena
predefinito K1600 GTL-problemi

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Wally, prima di aprire un thread, pensa ATTENTAMENTE al titolo, per favore, così com'è significa che tu sei al corrente dell'esistenza di problemi, cosa che non è.
"Cosa che non è" lo dici tu........se io vado dal mio concessionario per ordinare la GTL e mi dice di aspettare perchè la BMW non la consegna perchè deve risolvere i problemi di stabilità determinati dal baulone posteriore, non posso aprire un thread evidenziando una probabile problematica e chiedendo lumi ad altri ??..........siamo in due a dover pensare attentamente !

Ultima modifica di wally; 13-04-2011 a 10:37
wally non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione