Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2011, 12:22   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BLACKBRO Visualizza il messaggio
mi si è accesa la spia dei freni il giorno dopo che l'ho ritirata mentre mi era stato garantito che erano a posto...comunque molto correttamente si è detto disponibilie a risarcire eventuali spese per la sostituzione delle pastiglie.
controlla il consumo pastiglie
se il venditore era convinto che fossero a posto, può darsi che si sia logorato un cavetto dei sensori (la spia si accende per "interruzione" del cavo)

anche alla mia era successo che il cavatto anteriore, logorato dalle fascette che lo stringono, segnalasse spia consumo freni, oltretutto in viaggio su e giù per passi alpini con conseguente paranoia psicologica durante la guida

al rientro, siccome mi scocciava un po' anche l'idea che potesse ricapitare, ho preferito escludere questa funzione... scollegato il sensore, uniti i cavetti tra loro, d'ora in avanti il consumo pastiglie lo controlla all'antica... ad occhio; durano molto e non è necessario farlo tutte le settimane...

Quote:
stamattina ...niente....solo i vuoti in ripresa....apri il gas non succede niente per un paio di secondi e poi "spara via" come se avessi il turbo....bah! che dire ....sperèm...
minimo accelerato sulla KGT, di solito è airbox con mappatura

vuoti in ripresa, dipende...
per curiosità dovresti individuare in quale regime ti fa il vuoto
o se te lo fa a qualunque regime
se te lo fa solo quando torni a dare gas dopo averlo mollato (ripresa) o anche in accelerazione da 0 in su

Quote:
Intanto leggendo la risposta che hai dato a Buba per curiosità ho provato anch'io a cambiare il settaggio del precarico ma non ho notato movimenti della ruota....sono evidenti o impercettibili??... non la vedo muoversi...
come scrivevo per Buba
moto sul centrale, settata ad 1 casco
motore acceso e tu in piedi sul fianco sinistro
premi tasto ESA per settare su 2 caschi e dopo la pressione osservi, inginocchiandoti, la molla dell'ammo posteriore
dovresti vedere che si comprime la parte superiore della molla
Vecchio 14-04-2011, 12:07   #2
BLACKBRO
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
controlla il consumo pastiglie
se il venditore era convinto che fossero a posto, può darsi che si sia logorato un cavetto dei sensori (la spia si accende per "interruzione" del cavo)

anche alla mia era successo che il cavatto anteriore, logorato dalle fascette che lo stringono, segnalasse spia consumo freni, oltretutto in viaggio su e giù per passi alpini con conseguente paranoia psicologica durante la guida

al rientro, siccome mi scocciava un po' anche l'idea che potesse ricapitare, ho preferito escludere questa funzione... scollegato il sensore, uniti i cavetti tra loro, d'ora in avanti il consumo pastiglie lo controlla all'antica... ad occhio; durano molto e non è necessario farlo tutte le settimane...

minimo accelerato sulla KGT, di solito è airbox con mappatura

vuoti in ripresa, dipende...
per curiosità dovresti individuare in quale regime ti fa il vuoto
o se te lo fa a qualunque regime
se te lo fa solo quando torni a dare gas dopo averlo mollato (ripresa) o anche in accelerazione da 0 in su

Lo fa spesso quando torni a dare gas dopo una chiusura o partendo da fermo al semaforo....

come scrivevo per Buba
moto sul centrale, settata ad 1 casco
motore acceso e tu in piedi sul fianco sinistro
premi tasto ESA per settare su 2 caschi e dopo la pressione osservi, inginocchiandoti, la molla dell'ammo posteriore
dovresti vedere che si comprime la parte superiore della molla
Adesso apro una cooperativa e forse con l'aiuto ci riesco....too fat for..
Vecchio 14-04-2011, 12:14   #3
BLACKBRO
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Scusate non c'entra nulla col thread

Volevo solo farvi partecipi....L'AVATAR che uso da sempre è l'immagine del mio Cagnolone Black che proprio ieri l'altro, dopo 11 anni di affetto reciproco, ho dovuto sopprimere perchè, da troppo tempo ammalato, non ce la faceva più..... Credo sia un dolore paragonabile solo alla perdita di una persona cara...
Scusate ancora lo sfogo....
CIAO BLACK
Vecchio 14-04-2011, 16:07   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mi dispiace...
bella bestia !!!!

coraggio ....
Vecchio 15-04-2011, 00:14   #5