Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2005, 13:37   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x evangelist

la bmw ha sempre fatto moto funzionali.... la RT è la top turistica del mercato e la turistica per le boxer...

è una moto fatta per andare a caponord in due e ritorno senza manco sentire indolenzimenti o aria addosso...

se poi la maggior parte della clientela la usa come uno sputer...

a questo punto il GS è diventato un SM perchè la gente ci rincorre le sportive... la RT è diventata una sportiva con carena più grossa per gli stessi motivi...

se io girassi in coppia... a questo punto... che minkia di moto mi compro????

ma la bmw le moto turistiche le vuole fare ancora?

oppure segue la logica delle SUV dove macchine da 2 tonnellate con bagagliaio più piccolo di quello di un GOLF vengono usate per andare all'ipermercato...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 13:43   #2
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.089
predefinito

Ieri mi sono riletto il confronto tra la 1150rt e la 1200rt. Quest'ultima vinceva come protettività migliorata a ecome potenza. Per te se viaggi in coppia Barba è l'ideale....tra l'altro ci sono già un pacco di usati a 14000 15000 euro...io ad esempio viaggiando spesso solo pregerisco il gs...e poi nudo è più bello!

Se invece Barba preferisci il 1150rt ne trovi 2001 sui 8/8500 euro che abbinato ad un bel mono potrebbe essere la soluzione...almeno temporanea x te!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 13:52   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

azzo briscola... mettiamo su un conce di moto insieme... siamo due venditori nati...



io non giro in due... è solo che la RT1200 l'ho provata e la 1150 mi pareva più orientata ad un uso turistico intenso...

per altro sul pavè gli accoppiamenti plastici scricchiolano in modo imbarazzante....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 14:40   #4
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
predefinito

Sono passati 4 anni dall'uscita dell'rt1150(che avevo) di conseguenza e' giusto che la tecnologia abbia permesso ai progettisti di sviluppare una rt piu' svelta della vecchia.

Il motore e' nuovo e ha piu' cavalli , il telaio (se cosi' possiamo chiamarlo) e la ciclistica la rendono una bicicletta. Lo stesso discorso vale per il GS1200 (avuta per 7 mesi e 14.000 km) infatti chi scende dal gs e sale sull'rt trova delle differenze minime e si trova subito a suo agio.

Sia chiaro sono un utilizzatore e non un tecnico non entro nei dettagli della ciclistica, potenza ecc. parlo di facilita' di guida e feeling con il proprio mezzo.


La uso tutto l'anno ,le borse non le tolgo mai e per mia fortuna mia moglie non ci sale
__________________
ADV
pongo non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 14:45   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

stardo... adesso le telefono e gli dico che avresti tanta voglia di portarla a caponord....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 15:08   #6
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Visto che mi tirate dentro mi ci infilo
Forse sono l'unico che ha avuto LT, Gs 1200 e ora RT 1200.
X Ricky vierventiler non sono un dentista (senza offesa per i dentisti), saluto sempre, mi sembra che alla randamaratona o in altri giri erano più le volte che ti vedevo dietro che davanti.
Partiamo dall' LT che dire comoda, i passi alpini si fanno, sui tornanti stretti occorre tecnica perchè il passo è quello che è e il peso pure.
Protezione cinque stelle, consumi 2 stelle, freni tre stelle ( a volte allungava in frenata decisa maledetto software dell' ABS) si va con un buon passo ma non bisogna esagerare l'ho venduta per due motivi frenata inadeguata al mio utilizzo e mia moglie soffriva di mal di moto.

GS 1200 motore 4 stelle, ciclistica 4 stelle, protezione tre stelle, sui passi alpini e tornanti magnifica, sia per scelta dei rapporti , sia per agilità e tenuta venduta perchè la mia aveva il motore che non girava bene,nonstante ben tre aggiornamenti della centralina quindi prima di avere sorprese l'ho fatta fuori.

RT 1200 ciclistica quasi identica alla GS un pelino meno agile causa maggior peso sull'anteriore e inclinazione forcelle, sui passi alpini si difende bene l'avrei preferita con i rapporti un pelino più corti puoi tenere il passo di un GS 1200 anche con uno bravo sopra.
Dove invece è superiore al GS è nel misto medio dove puoi tirare le curve con più cattiveria e sicurezza di un GS 1200, comunque motore 4 stelle, ciclistica 4 stelle, protezione cinque stelle.
L'unica cosa che cambierei non avendo l'ESA sono gli ammortizzatori, per come vado io sono una vera schifezza, per ora li sopporto.
Il motore come regolarità di funzionamento ed erogazione mi sembra meglio, d'altronde hanno cambiato alberi a camme, pistoni, software di gestione e non so cos'altro.
Questo è tutto
Una tripla w a tutti
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 15-09-2005 a 15:37
caribù non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 15:31   #7
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.046
predefinito

Dimenticavo, non sono un dentista, spesso la carico come un furgone e con le norme sulla confisca dovro' pensare bene a quello che porto!
__________________
ADV
pongo non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 20:16   #8
civas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di civas
 
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
Messaggi: 206
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x evangelist

la bmw ha sempre fatto moto funzionali.... la RT è la top turistica del mercato e la turistica per le boxer...

è una moto fatta per andare a caponord in due e ritorno senza manco sentire indolenzimenti o aria addosso...

se poi la maggior parte della clientela la usa come uno sputer...

a questo punto il GS è diventato un SM perchè la gente ci rincorre le sportive... la RT è diventata una sportiva con carena più grossa per gli stessi motivi...

se io girassi in coppia... a questo punto... che minkia di moto mi compro????

ma la bmw le moto turistiche le vuole fare ancora?

oppure segue la logica delle SUV dove macchine da 2 tonnellate con bagagliaio più piccolo di quello di un GOLF vengono usate per andare all'ipermercato...
se devi girare in coppia compra tranquillamente l'rt 1200 che e' comodissimo sia da solo che in due.
ha anche lo scalda culo per il passeggero che ti assicuro e' molto gradito.
__________________
s 1000 xr

polaris 700
civas non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 20:39   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x tino

rispetto ad una RR logico che sia più comoda...

x civas

se voglio scaldare il culo al passeggero rimonto i terminali catalizzati... e gli scaldo in più anche i piedi e le mani.... tutto di serie sulla ktm!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 23:55   #10
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x tino
rispetto ad una RR logico che sia più comoda...
x civas
se voglio scaldare il culo al passeggero rimonto i terminali catalizzati... e gli scaldo in più anche i piedi e le mani.... tutto di serie sulla ktm!!!
Barba ... comincio a pensare che l'RT sia la moto perfetta per il barba da grande (o barba bianca).
Anche perchè, ultimamente sono andato un paio di volte a fare (diciamo tentare...) enduro su monocilindrici 250 e 125 ed ho definitivamente realizzato che per fare certe cose, non c'è carotone o GS che tenga. 100 Kg Max, niente targa, niente fari, miscela fatta in casa, mai più della terza marcia ecc.
Per tutto il resto, meglio l'RT
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©