Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2011, 23:28   #1
marpaga
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

ma uno come me che a malapena sa usare il mouse come deve fare? li avevo comprati anche io i paramani ma poi li ho regalati. che faccio ti spedisco la moto a bologna? ti pago una settimana di vacanza a milano????
metti un po di foto va!!
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 19:26   #2
OGM
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Potresti lasciare la moto nel mio antro un mesetto,ti faccio dormire sul divano e te ne vai quando abbiamo finito! Oppure ti spedisco le mani per posta! Oppure...posto qualche foto...magari è la cosa più facile! Anche io avevo avuto il problema con i paramani sull'altro supermotard che avevo prima,e anche io ho regalato i paramani per la disperazione,ma soprattutto per mancanza di voglia di adattarli! Mi aveva fatto incazzare la storia del "montaggio universale",ma stavolta mi sono messo a pensare un attimo...e ho trovato un modo abbastanza semplice,soprattutto grazie al manubrio filettato!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2011, 21:15   #3
OGM
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

ecco come ho fissato al manubrio i paramani:

Bullone di M18x1,5 forato e filettato di M8 al centro,brugola di M8 e una boccola di diametro esterno 22mm,interno 18mm e lunga 15mm...

...ecco come si montano:la boccola tra il manubrio e la testa del bullone e la brugola per stringere il paramani. Il perchè della boccola:così posso spostare la manopola di 1,5 cm verso l'esterno, e lasciando la leva della frizione (e del freno dall'altra parte) nella sua posizione faccio si che la pallina all'estremità non inetrferisca col bordo del paramani,che è molto piegato...semplice,no? tra l'altro si ottiene anche un "allargamento" del manubrio di 3cm...

...così è come si presenta l'opera. L'arco descritto dalla leva non interferisce con il paramani perchè quest'ultimo è più distante di 1,5cm dalla fine della leva! Spero di essere stato chiaro!
Per finire metto anche una foto della macchina ultramoderna per creare gli attacchi al manubrio:

E qui i commenti si sprecano...
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione