Quote:
Originariamente inviata da luca barbi
....
[R850R] - la mucca più bella del mondo
[R1150R] - di mucca cìè ne una sola
[[R1200R] - la mucca assassina
.....
|
bene bene, ho letto tutti i vostri interessantissimi interventi.
Credo che la definizione data da Luca sia la migliore.
La mia 850 l'ho tolta che aveva 65600km, tenuta come una figlia. Ancora oggi sostengo che sia LA MOTO con tutti i semi manubri che dino dice essere costruiti all'Italsider :p .....
La 850 è dannatamente comoda e classica ed elegante.
Se condotta da un buon manico è divertente (sulle strade siciliane una volta sono stato dietro ad una mandria di GS imbufaliti ed ero proprio li in mezzo a loro

).
La 1200 è la 850 moooolto incazzata

.
Ciclisticamente non ha nulla a che vedere nè con il 1150 nè tantomeno con l'850 (che sia comfort o meno)
Per guidarla sfruttandola al meglio ci vuole molto mestiere e molta esperienza.
Con il massimo rispetto per la 850 però, il sound del 1200 dopo una "tirata" o la leggerezza nel traffico, o la capacità di carico delle borse, o i consumi molto più bassi o la comodità della strumentazione non hanno nulla a che vedere, siamo su un altro pianeta!!
Concordo con chi aborrisce le diavolerie elettroniche, io la mia l'ho voluta senza Abs, Asr, Esa cazzi e mazzi....la guido con polso e piedi, come sanno fare coloro che guidano una moto e non una peg perego
Ergo: in caso di SECESSIONE mi autocandido ad ambasciatore della categoria 1200 presso i catafalchi 850/1100/1150
(anche se secondo me il 1150 merita una categoria a se

)