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		|  28-01-2011, 09:46 | #2126 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Phantomas,nei cataloghi a disposizione dei gommisti,metzeler c'è già la z8 in 170,mentre nel catalogo michelin la pr3 in 170 la danno in allestimento....
		 
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		|  28-01-2011, 21:32 | #2127 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ecco perché le mie durano tanto: peso 62 kg e Guido alla "turisti per caso"....  
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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		|  28-01-2011, 22:26 | #2128 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ma visto che il mio forum si chiama Mototuristipercaso mi dite come comè sta' guida???
 Enzo
 
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		|  28-01-2011, 23:33 | #2129 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da zangi  Phantomas,nei cataloghi a disposizione dei gommisti,metzeler c'è già la z8 in 170,mentre nel catalogo michelin la pr3 in 170 la danno in allestimento.... |  Si, si, Zangi.......hai ragione.......mi sa che adesso non so cosa fare........TERRIBILE!!!!!!!!!
		 
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		|  29-01-2011, 00:24 | #2130 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ne prendiamo un tipo per uno e poi c'e le scambiamo.....  
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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		|  29-01-2011, 00:58 | #2131 |  
	| Mukkista 
				 
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			Enzino è semplicissimo. Leggendo i vari commenti dei "ragazzi" si evince che, per parecchi di loro, la questione "sportività" del mezzo è una cosa importante. Va da sè che se io guido in maniera sportiva la moto è palese che avrò un consumo più veloce del pneumatico. Ti dico questo perchè nel mio forum ( The Corner ) vi sono persone che con le stesse gomme fanno 5.000 km contro quelli che ne fanno oltre 15.000. Come mai ?. Semplice, uno guida alla Valentino Rossi e l'altro alla turista per caso, accelerando progressivamente, frenando per tempo e con frenata lunga riducendo non solo il consumo dei pneumatici, ma anche il consumo di carburante e con quello che costano tutti e due penso sia una cosa ottima. Il tutto senza voler parlare di "sicurezza", perchè altrimenti potremmo parlarne per ore ed ore.
		 
				__________________EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
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		|  29-01-2011, 01:43 | #2132 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da phantomas  Si, si, Zangi.......hai ragione.......mi sa che adesso non so cosa fare........TERRIBILE!!!!!!!!! |  semplice; nel mentre ti provi le Z8...   
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  29-01-2011, 09:01 | #2133 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Va be',in conclusione che si fa' Bianco o Nero?dai,provate ste gomme che in primavera le devo pur cambiare le mie intatte Bridgestone con 13.000 km sul groppone.
 Sopratutto fatemi sapere se hanno lo stesso"vizietto"delle Pr2 che curvavano sole.
 
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  29-01-2011, 13:23 | #2134 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pier_il_polso  Ecco perché le mie durano tanto: peso 62 kg e Guido alla "turisti per caso"....  |  Tu non fai testo, sei l'eccezione che conferma la regola.
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  29-01-2011, 15:22 | #2135 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			dopo il report di zangi nell'altro 3head credo che rimarrò fedele a Metz... in definitiva mi sembrano risultare le più neutre... a far "scendere" la mucca ci voglio pensare io. non lo devono decidere le gomme..IMHO
		 
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  29-01-2011, 18:54 | #2136 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			fai male Robert....io sono uno di quelli che fà meno kilometri con le gomme(qualsiasi)
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
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		|  29-01-2011, 19:26 | #2137 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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				      | 
 
			
			ok, mettiamola in un altro modo; escludendo la resa kilometrica, tu cosa sceglieresti tra le due?...  
e poi, considerando le ultime due moto che ho avuto rt850 & rt1200, io non sono mai andato oltre gli 11/12000. forse un paio di volte...  
la mia media durata-gomme direi che si assesta sui 8/9000 ed insistendo nella guida prevalentemente di montagna a volte scendo a 6/7000...  
				__________________.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  30-01-2011, 00:32 | #2138 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Non mi sembrano molti come km.
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  30-01-2011, 11:09 | #2139 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da robertag  la mia media durata-gomme direi che si assesta sui 8/9000 ed insistendo nella guida prevalentemente di montagna a volte scendo a 6/7000...  |  Eccolo, è questo il nocciolo della questione; il peso e lo stile di guida contano relativamente poco. 
Quello che è determinante per la durata delle gomme, è il tipo di strada che si percorre... 
Se uno (come me) abita in zone pianeggianti, con asfalti malmessi e scivolosi, con poco grip, le gomme dureranno molto più a lungo, perchè non saranno "mangiate" dall'asfalto. 
Se invece uno abita in zone di montagna, dove gli asfalti sono particolarmente "rugosi", avrà la fortuna di potersi divertire facendo delle gran pieghe, ma le gomme dureranno molto meno, perchè l'asfalto abrasivo le farà consumare in fretta.... 
Imho     
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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		|  30-01-2011, 11:15 | #2140 |  
	| Mukkista 
				 
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			non sono mai andato oltre gli 11/12000. forse un paio di volte...  
la mia media durata-gomme direi che si assesta sui 8/9000 ed insistendo nella guida prevalentemente di montagna a volte scendo a 6/7000...  [/QUOTE]
 
stessa resa km anche x me.
		
				__________________bmw r1150rt ieri  rt1200 ohlins munita GS1200LC
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		|  30-01-2011, 12:44 | #2141 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Pier_il_polso  Quello che è determinante per la durata delle gomme, è il tipo di strada che si percorre... |  Aggiungerei che con le nuove bimescola il fenomeno è ancora maggiormente evidente...
		 
				__________________Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
 Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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		|  30-01-2011, 13:27 | #2142 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Pier_il_polso  Eccolo, è questo il nocciolo della questione; il peso e lo stile di guida contano relativamente poco. |  Mah..Pier io abito in simili condizioni alle tue(come spiegato nel tuo post)ma peso il doppio di te,secondo me questo influisce.Anche io ho un kilometraggio di riferimento sui 10mila+o-.Dopo che nei 10mila siano suddivisi tra pianura,montagna,autostrada in quale misura,sicuramente cambia,ma come peso,da te a me,la differenza è come per te viaggiare sempre con passeggero.Anche se centrati solo sulla sella pilota,ma questa è un altra storia.
		 
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		|  30-01-2011, 13:30 | #2143 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Feb 2007 ubicazione: San Lazzaro (Bo) 
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			Secondo il libretto le gomme della RT sono le stesse della R1200R.Ho saputo che invece quelle per la RT hanno un segnale scritto sulla anteriore (una B o una C o non so che altro a seconda della marca) e che quelle per la RT vanno bene sulla R ma non l'inverso: quelle non contrassegnate se montate su una RT avrebbero una durata molto inferiore, specie l'anteriore.
 
 Ho visto qui che si è parlato di questa B riferendosi alla posteriore.
 
 Chi sa parli, per favore, sono molto interessato perchè le ho entrambe, R e RT.
 
 Grazie.
 
 paolo
 
				__________________paolo2145
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		|  30-01-2011, 13:38 | #2144 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
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				      | 
 
			
			Sono daccordo,il fattore piu'da tenere d'occhio nell'usura e'proprio il peso,poi viene la trazione e la frenata,questi ultimi due fattori fanno si che poi ognuno dura meno o piu'dell'altro.Poi cè una terza incognita,vedere quando uno cambia le gomme perche'se quello che le cambia a 8000 km le cambia sol perche'si sono leggermente scalinate è un conto,le gomme si possono portare benissimo anche all'usura massima consentita dalla legge è sono sempre sicure,magari non performanti come le nuove ma sicure.
 
 Enzo
 
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		|  30-01-2011, 13:45 | #2145 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
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				      | 
 
			
			da quel che sò,le gomme in specifica,sono contrassegnate nei cataloghi come specifiche per un tipo di moto.La gomma in sè,pesa di più perchè rinforzata a livello stesso di carcassa.La differenza di kilometraggio è vera,ma non sò se cambia anche la mescola.Di sicuro percorrono più kilometri.Michelin identifica la specifica in B,mentre metzeler identifica la gomma in specifica in C.L'indice di carico è lo stesso,ma credo che questo dipenda dalle omologazioni,in base alle misure.Esempio tutti i 180/55-17 sono come indice carico 73w,che siano in specifica o meno.Con le nuove gomme pr3-z8 non mi sembra sia più prevista specifica all'anteriore,ma solo al posteriore.
		 
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				 Ultima modifica di zangi;  30-01-2011 a 13:50
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		|  30-01-2011, 16:05 | #2146 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2010 ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Enzino62  Sono daccordo......le gomme si possono portare benissimo anche all'usura massima consentita dalla legge è sono sempre sicure,magari non performanti come le nuove ma sicure.
 
 Enzo
 |  per quello che mi riguarda intendevo gomme portate a "zero"...
		 
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 -ROBERTO (robertag) BMW  R1200RT Lc 2017 -
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		|  30-01-2011, 19:41 | #2147 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2007 ubicazione: Ghedi (BS) 
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				      | 
 
			
			No so quanto sicure...........
 Le ultime PR2, appena cambiate con le PR3, avevano poco più di 11000 Km e ancora parecchia gomma, ma erano piuttosto scalinate. Al di là di essere poco piacevoli nella guida per la scalinatura del posteriore, il mio problema era con le scalate brusche (nemmeno troppo!!!) quando grazie al cardano mi si bloccava la posteriore e vi assicuro che se sei in gruppo e mantieni il passo di chi hai davanti, come all'ultimo tour dei Lessini, è molto sgradevole.................tanto che sul misto mi sono divertito parecchio, mentre sugli allunghi un po' più allegri, dopo 3-4 strisciate del posteriore, lasciavo spazio davanti, proprio per timore della prossima staccata!!!!
 
				__________________My heart's in the Highlands, my heart is not here
 R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
 
				 Ultima modifica di pigreco;  02-02-2011 a 17:51
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		|  02-02-2011, 16:56 | #2148 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Oggi bella giornata, 6° ho fatto circa 130 km di curve e rettilinei in collina per testare le pr3, premetto che li ho sostituiti alle z6 e le differenze che ho notato a favore delle nuove gomme sono notevoli, il confort è eccellente e anche la direzionalità è notevole,avevo il timore che la moto mi "cadesse" in curva come mi succedeva con le pr2 montate sulla kawasaki gtr 1400, invece le pr3 scendono più dolcemente accentuando la maneggevolezza della rt in curva, la cosa che più mi ha colpito è la senzazione di totale aderenza anche con temperature invernali e strade umide.Ho avuto anche le Z8 montate sempre sul Kawasaki, ma fare un confronto con pneumatici diversi montati su moto differenti non credo che abbia molto senso.
 Speriamo che l'utilizzo con altre temperature possa confermare le mie sensazioni su questi pneumatici.
 
 Ivano
 
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		|  02-02-2011, 21:50 | #2149 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2010 ubicazione: nell'inferno... 
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				      | 
 
			
			se quella sensazione di"cadere"in curva dell Pr2 l'hanno elimintata o per lo meno accentuata mi candido come prossimo possessore di queste gomme.
 Enzo
 
				__________________Bmw RT 1200 LC My 17
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		|  02-02-2011, 23:43 | #2150 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
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				      | 
 
			
			Avanti con i commenti che in estate montiamo queste gomme.
		 
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