|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2005, 16:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da bomber
Grande Barbasma!!!!! ti supporto perchè l'ho comprata senza e non so cosa vuol dire avercelo(L'abs)
|
E allora perché diavolo ne parli?
Quote:
ma di tanti che narrano che gli ha salvato la vita ne ho sentiti tanti altri che li ha aiutati a cadere!!!
|
Chi? Come? Dove? Quando?
Finora, l'unico che conosco che si è fatto un po' male a causa di un guasto all'ABS è Kappaelleti.
Quote:
girate un pò la medaglia dall'altra parte e vuotate il sacco chi è la bmw che vi paga?????? quanto avete di provvigione ogni abs che vendono????
|
Respira profondamente, rilassati e cancella subito questa stronzata.
|
|
|
02-09-2005, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
barba questa volta (ma solo questa ???  ) la cazzata l'hai sparata...
Perche' di post di quelli che si sono sdraiati, e che forse l'abs avrebbe salvato, ce ne sono quanti ne vuoi, il problema e' che tu leggi (e ricordi) solo i post che ti interessa ricordare.
Vuoi un esempio??
ecchilo...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=36107
|
|
02-09-2005, 17:15
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
il problema è che se io mi sdraio quando mi rialzo dico...
CHE COGLIONE CHE SONO...
quelli con l'ABS dicono...
MENO MALE CHE AVEVO L'ABS SENNO' FINIVA PEGGIO....
sarà l'abitudine allo smaialare dove se finisci per terra è sempre perchè hai sbagliato...
|
02-09-2005, 18:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il problema è che se io mi sdraio quando mi rialzo dico...
CHE COGLIONE CHE SONO...
quelli con l'ABS dicono...
MENO MALE CHE AVEVO L'ABS SENNO' FINIVA PEGGIO....
sarà l'abitudine allo smaialare dove se finisci per terra è sempre perchè hai sbagliato...

|

|
02-09-2005, 17:51
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
|
a me lascia sconcerto chi dice <<se avessi avuto l'ABS non sarei caduto>>
mi verrebbe da rispondergli se tu avessi avuto l'ABS saresti già andato lungo una decina di volte nei tornanti di montagna
altra affermazione misteriosa << non sono caduto perchè avevo l'ABS>>
entrambe degne del mago otelma...
|
02-09-2005, 19:02
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Prepuzino moscio
altra affermazione misteriosa << non sono caduto perchè avevo l'ABS>>
entrambe degne del mago otelma...
|
su questo concordo al 100%
|
|
03-09-2005, 00:20
|
|
Guest
|
Io certamente - rispetto alla maggior parte di voi - sono un pivello e può darsi che certe volte non capisca o parli a ca@olo. Ma come, quelli senza abs son gran manici e poi gli capita spesso di andar lunghi (sia pure, dicono, senza cadere) sui tornanti? Per me, chi ritiene che sia normale che capiti di andar lungo sui tornanti è semplicemente uno che guida male, malissimo. Non si tratta, infatti, qui, di esser fermone o meno ma di contraddire i più ovvi criteri di sicurezza. L'abs non c'entra niente.
|
|
|
03-09-2005, 15:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Io sono alla terza moto con ABS, ho più di 90mila km. alle spalle con sistema antibloccaggio BMW e non sono mai, nemmeno una volta, andato lungo nei tornanti di montagna (che faccio regolarmente data l'abbondanza qui da me).
Perché?
Naturalmente la risposta "perché sei un fermone" non è valida e nel caso ti passasse per la mente possiamo sempre andare insieme a fare qualche tornante di montagna...

|
ehehehe SirJo
come invito a farci una girata assieme non è male, fossimo più vicini sarebbe una bella occasione per un a girata dalla Maria...
ma torniamo a quello che è il discorso, io mi lamento e mi lamento di cose oggettive, ci separano moto diverse e esperienze diverse legate anche a modi e stili di guida diversi, io da orsetto del circo Barnum  e tu  ... da moderatore guadatore eheheeheh.
Per quanto riguarda il fermone sai benissimo che non lo penso  , penso che tu sia ancora leggermente più veloce di me anche se sono passato dal K alla R e mi gioco la carta del motore 850  . Gente che ti abbia sverniciato che io sappia su un percorso montano sono pochi, forse un T MAX 500, ma bisogna riconoscerti l'attenuante che all'epoca il modello del TIMAZZO dotato di ABS non era ancora uscito per cui lui, lo scooterista era avvantaggiato
Detto ciò ti dico quello che penso
tutte le volte che becco delle ondulazioni dell'asfalto la frenata si allunga coll'ABS, succede in citta dove fermarsi al semaforo da 60 all'ora richiede quei 5 o 6 metri in più e in montagna idem, io questa cosa ormai la conosco e adeguo la mia frenata, anche se qualche lunghetto improvviso scappa sempre, mica ne faccio un dramma, dico solo che su asfalto asciutto e che tiene , mi allunga la frenata, sul bagnato probabilemnet se ci tirassi sarei più sicuro coll'ABS, ma sul bagnato vado moooolto piano e quindi non rientra nelle mie necessità il sistema ABS, idem se c'è brecciolino o sporco per terra, insomma sto sistema ABS in un po' di chilometri percorsi non mi ha ancora salvato le ossa come dite voi, miracolati dal sistema, in compenso mi ha creato qualche strizzone in più. I miei Km con moto dotate di ABS non sono 90.000 diciamo poco meno della metà, ma tanti tanti di più sono i Km totali fatti in sella. Diciamo che alla fine dei conti a me l'ABS non darebbe nessun fastidio averlo (difetti = possibili benefici in casi imprevisti) non fosse che sono conscio che qualsiasi sistema è soggetto ad usura ed a guasti (conscio e testimone in prima persona) e che una possibile rottura del sistema frenante non può essere paragonato alla rottura di un fusibile.
Mi dice che esiste il tagliando per la verifica del buon funzionamento ed il mantenimento dell'efficienza del mezzo? Ti rispondo che non basta, a parte che al tagliando si verifica ma non si opera nessuna sostituzione preventiva di pezzi sull'ABSe che quindi la rottura può sempre capitare, ti ricordo che forumisti si sono accorti di difetti all'impianto non rilevati ne al tagliando ne a successive verifiche post tagliando durante l'esecuzione della revisione del veicolo al PRA, che guardando quello che gira per le strade potrebbe essere scambiata per burocrazia allo stato puro. Immagina la soddisfazione di una persona come AlessandroS appena uscito dal tagliando presso l'officina motorrad BMW recarsi alla revisione al PRA e vedersi la sua R1150RT appena revisionata e di 4 anni di anzianità BOCCIATA AL COLLAUDO e vedere passare il collaudo una Honda CB400N di 25 anni di età....tornare in officina BMW e all'attacco del moditec sentirsi dire che la moto funziona perfettamente  IO PENSO CHE CI SAREBBE DA SPARARSI
Questa è la mia opinione giusta o sbagliata che sia, ma ogni tanto sento qualcuno che la pensa come me tipo il nostro Boxerforever, beh anche lui come te non è proprio un fermone, un ora sulla ST e non conoscendo il sistema ABS BMW per poco fa un dritto. GIUDIZIO SUO ( e conoscendolo di persona mi fido della sua obiettività)
ABS DUCATI
ABS BMW
conclusione
Il giorno che la BMW adotterà un sistema ABS più efficiente sarò il primo ad apprezzarlo ed a elogiarlo (peraltro quello della ST dicono che dovrebbe essere migliore di quello della mia RT) ma fino a quel giorno mi sentirai criticarlo e consigliare di evitarlo
scusa la logorrea e di averti fatto perdere altri 5 minuti, io ce ne ho messi 20 a scrivere sta papardella e non mi va neppure di rileggermi per vedere se si capisce...... capisciammè
|
02-09-2005, 17:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E allora perché diavolo ne parli?
Chi? Come? Dove? Quando?
Finora, l'unico che conosco che si è fatto un po' male a causa di un guasto all'ABS è Kappaelleti.
Respira profondamente, rilassati e cancella subito questa stronzata.
|
non capisco perchè prendersela tanto!!! chiedo scusa a tutti quelli che prendono i soldi dalla bmw per vendere le moto con ABS  casomai facciamo un forum "i miracolati". A parte gli scherzi penso che prima di dire che un abs abbia salvato una vita secondo me bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione con una moto senza..........non credo che ci sarebbe una gran differenza comunque è bello che ogniuno abbia le proprie convinzioni e per adesso sono convinto così. E come in tutte le cose quando ci darò di naso (speriamo non troppo forte!!!) comprerò anch'io una moto con l'abs.
|
|
|
02-09-2005, 18:04
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
A parte gli scherzi penso che prima di dire che un abs abbia salvato una vita secondo me bisognerebbe trovarsi nella stessa situazione con una moto senza..........non credo che ci sarebbe una gran differenza
|
Presto fatto, vai a Vairano e provi a fare la stessa frenata sul fondo bagnato ma in situazione controllata, non dico certo che cambierai idea ma forse qualche dubbio ti verrà visto che con la stessa moto la differenza di spazio di frenata a 60 km/h varia dai 30 ai 50 metri a seconda della tua abilità di franare senza l'ABS! Dirlo così non fa tanta impressione, vedere e provare cosa sono 30 metri di differenza con grosso rischio di scivolare ti posso assicurare che l'effetto lo fa! Se poi in quei 30 metri ci fosse stato un bambino..........
|
02-09-2005, 18:12
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...
senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità...
questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista...
io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto...
|
03-09-2005, 00:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...
senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità...
questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista...
io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto...
|
e invece quelli senza abs che non gli piace so' tutti Valentino Rossi!!

Mi dici quali sono i corsi che insegnano la sicurezza la prontezza e la disinvoltura nelle frenate al limite improvvvise su strada?
|
|
|
02-09-2005, 18:18
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
varia dai 30 ai 50 metri a seconda della tua abilità di franare senza l'ABS!
|
giustissimo
ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS
e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS
qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova
torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista?
almeno quelle gare che si corrono sotto un diluvio l'efficacia sarebbe provata da tanti test proprio svolti in pista stessa....
|
02-09-2005, 18:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Visto che ormai sul tema ognuno ha sparato la propria cazzata, l'avevo già detto mesi fa:
ABS: NO, GRAZIE!
|
02-09-2005, 18:41
|
|
|
Quote:
giustissimo ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS
|
Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma " senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
Quote:
qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista?
|
Richiamerei di nuovo Barbasma, in pista l'abilità dei piloti e le condizioni controllate fanno si che senza ABS si possano ottenere sfumature di guida che fanno la differenza, inoltre credo che nelle condizioni limite in cui vengono condotte le moto avere dell'elettronica così spinta sull'apparato frenante sarebbe un rischio; ultimo ma non meno importante ritengo sia il fattore peso. Ovviamente sono considerazioni personali di un mototurista non particolarmente preparato tecnicamente, altri sapranno dire di più!!!
|
02-09-2005, 18:53
|
|
|
[QUOTE=The Duck]Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma " senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
QUOTE]
ok lasciamo perdere la pista
solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità
io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti
dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque
altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone
sempre con la massima serenita'
|
03-09-2005, 08:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
[QUOTE=Prepuzino moscio]
Quote:
Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma " senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
QUOTE]
ok lasciamo perdere la pista
solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità
io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti
dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque
altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone
sempre con la massima serenita' 
|
ma la 500 se smetti di pedalare si ferma....
cmq, seriamente..
la prima moto che ho avuto, era il gamma 250..avevo su i freni a tamburo,
dopo i primi km sul bracco non frenava più se pinzavi troppo...
la chiamavo la bara...
eppure, non sono mai arrivato lungo..non sono mai caduto per colpa della mancanza dell'abs o del freno a disco e non andavo piano (quanti cbr ho sverniciato)
eppure, adesso ho il k...la prima moto con l'abs..
e non mi da fastidio, anzi, mi ha parato il culo in un paio di occasioni..
magari senza abs sarei riuscito lo stesso a restare in piedi senza danni...se non consideriamo mutande e pantaloni da cambiare dopo averci smer@@@o dentro..
|
|
02-09-2005, 18:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
Presto fatto, vai a Vairano e provi a fare la stessa frenata sul fondo bagnato ma in situazione controllata 
|
Non dirlo a Enroxster che la situazione era controllata
A parte gli scherzi Barbasma e' un vero mito,solo lui sa aprire questi topic
se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto.
|
|
02-09-2005, 18:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto. 
|
Anch'io pekkavo di presunzione e pensavo di essere un sensitivo del freno.. poi ho fatto un corso di guida sicura ed ora W l'aidiesse
|
|
|
02-09-2005, 18:44
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
|
ABS se lo conosci lo monti, se ce l'hai lo eviti (il botto!!)!!!
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|