Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2010, 10:49   #1
radio1000
Pivello Mukkista

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anus Visualizza il messaggio
il silienziatore corto è omologato solo con il collettore originale.
non mettere il completo AKRA corto x andare su strada,son daccordo con tutti che sia bellissimo ma il rumore è di una motoGP,fidati tutti quelli che ho montato dopo un pò son tornati x risolvere in qualche modo il problema,metti uno scarico lungo omologato tipo ARROW o simili
il mio è un consiglio
grazie della spiegazione
secondo te, un completo leovince o arrow lungo può andar bene ?
o mi limito al classico terminale akrapovic del catalogo BMW ?
ho visto che il solo terminale akra costa circa 750-800 euro, mentre i completi leovince e arrow con circa 1000 euro si riescono a prendere su ebay.
non so che fare, alla fine è solo una questione estetica e di sound, perchè, come si sa, questa moto ha già una marea di cv.

ciao
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2010, 22:59   #2
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da radio1000 Visualizza il messaggio
ho visto che il solo terminale akra costa circa 750-800 euro, alla finè solo una questione estetica e di sound
Puoi anche dire solo di estetica, visto che qualsiasi terminale con i collettori di serie (che contengono anche il silenziatore) non modifica sostanzialmente il rumore dello scarico...
Vecchio 18-12-2010, 11:26   #3
radio1000
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
Puoi anche dire solo di estetica, visto che qualsiasi terminale con i collettori di serie (che contengono anche il silenziatore) non modifica sostanzialmente il rumore dello scarico...
ma li da voi sono così severi con le modifiche come qua a Varese e dintorni ?

pensa che l'altro giorno c'era un tizio con una harley che scorrazzava per gallarate e faceva un bordello allucinante. i 2 scarichi erano praticamente dei tubi dritti con un diametro di 10 cm vuoti .
si sentiva da 2 km di distanza...e nessuno delle forze dell'ordine gli fa niente.
a noi con le supersportive, basta un terminale e ci in@lano per bene.
strana italia
Vecchio 30-12-2010, 08:17   #4
Anus
Mukkista doc

ubicazione: Misano Adriatico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da radio1000 Visualizza il messaggio
grazie della spiegazione
secondo te, un completo leovince o arrow lungo può andar bene ?
o mi limito al classico terminale akrapovic del catalogo BMW ?
ho visto che il solo terminale akra costa circa 750-800 euro, mentre i completi leovince e arrow con circa 1000 euro si riescono a prendere su ebay.
non so che fare, alla fine è solo una questione estetica e di sound, perchè, come si sa, questa moto ha già una marea di cv.

ciao
scusa il ritardo ma ero in vacanza
ti consiglio ARROW completo omologato,ottimo rapporto qualità prezzo,chiama i vari distributori e fatti fare un prezzo
drovresti stare sui 900euro collettore racing e silenziatore omologato
l'elettronica si può non toccare xchè va benissimo,chi ti dice il contrario non capisce un ca... e ti vuole fottere i soldini
io ho gia montato 12 impianti completi ARROW/AKRA e SIL MOTOR tutti provati al banco senza modificare la centralina,incremento di circa 10hp senza buchi e senza perdere coppia,parlo x esperienza e non x sentito dire
ora fai come credi
ps.ti confermo che solo il silenziatore non serve ad una mazza,non cambia neanche il rumore in quanto anche quello originale e aperto uguale.
è solo + bello e un pò + leggero,se hai 800 euro da buttare montati un bel mono post piuttosto
ciao
Vecchio 30-12-2010, 13:09   #5
radio1000
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
scusa il ritardo ma ero in vacanza
ti consiglio ARROW completo omologato,ottimo rapporto qualità prezzo,chiama i vari distributori e fatti fare un prezzo
drovresti stare sui 900euro collettore racing e silenziatore omologato
l'elettronica si può non toccare xchè va benissimo,chi ti dice il contrario non capisce un ca... e ti vuole fottere i soldini
io ho gia montato 12 impianti completi ARROW/AKRA e SIL MOTOR tutti provati al banco senza modificare la centralina,incremento di circa 10hp senza buchi e senza perdere coppia,parlo x esperienza e non x sentito dire
ora fai come credi
ps.ti confermo che solo il silenziatore non serve ad una mazza,non cambia neanche il rumore in quanto anche quello originale e aperto uguale.
è solo + bello e un pò + leggero,se hai 800 euro da buttare montati un bel mono post piuttosto
ciao
grazie della risposta, molto gentile
Vecchio 02-07-2011, 01:09   #6
ToroMatto
Mukkista

L'avatar di ToroMatto

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ora fai come credi
Come fai a cambiare tutto lo scarico completo e non rimappare?
Non c'è smagrimento?
Il rischio è alto!

"Akrapovič SLIP-ON EXHAUST SYSTEM + optional link pipe MUST be used in combination with ECU fuel mapping enrichment, otherwise you risk severe engine damage"!

Ultima modifica di ToroMatto; 02-07-2011 a 01:12
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione