|
05-12-2010, 12:40
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
fare un "cerca" non sarebbe male, comunque se e' come la r1150r hai sul lato sinistro un tappo che copre una presa di corrente 12v.
|
05-12-2010, 12:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
ho visto il video per rimuovere il serbatoio e ho alcuni dubbi.
1) devo per forza rimuovere il serbatoio togliendo la benzina? Sul manuale BMW non ne parla di far scolare la benzina dice solo di sollevarlo
2) Basta sollevarlo o deve essere proprio rimosso?
3) se scollego i cavi della batteria e con i morsetti la posso ricaricare senza toglierla dall'alloggiamento non c'è bisogno che stacco la spina di diagnosi, la bocchetta di aspirazione, la scatola del filtro aria e la sonda della temperatura aria?
ex Honda XR600
|
|
|
05-12-2010, 13:22
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
se hai la presa di corrente non devi smontare niente.
se devi alzare il serbatoio non devi svuotarlo ha delle valvole che chiudono al distacco, attenzione che i beccucci sono molto delicati.
per ricaricare la batteria non devi scollegare nulla.
RIPETO, prova a guardare sul lato sinistro della moto, dovrebbe esserci un tappo nero che copre una presa dicorrente 12v tipo accendisigarette della macchina dove puoi collegare il caricabatterie.
|
05-12-2010, 14:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: cremona
|
[/QUOTE]presa dicorrente 12v tipo accendisigarette della macchina dove puoi collegare il caricabatterie.[/QUOTE]
si ma come chiesto in altra discussione....se spendo 118 euro di manutentore di carica....è o non è vero che se la batterie si scarica questo nn è in grado di ricaricarla??? detto da ricambista bmw di cremona...allora ho visto che a 69 euro vendono dei manutentori e caricabatterie della bosch molto ma molto validi,solo che nn hanno l'accendisigari ma solo le pinzette 
che palle nn so che fare....qualcuno mi consiglia di spendere poco e di modificare con adattatori,qualcun altro dice...se ha la presa che si disattiva quando carica poi la batteria si scarica  io nn so neanche come si fa a vedere se le mie moto siano con sto sistema di sicurezza qua ....sono praticamente in alto mare...e intanto continuo ogni 2 giorni ad intossicarmi per andare giu in garage a mettere in moto le piccoline!!! 
help me 
|
|
|
05-12-2010, 15:09
|
|
Pivello Mukkista
|
X Bartolomeo,
ho eseguito un cerca e la cosa che ho trovato è il video per smontare il serbatoio e un'altro utente che mi diceva di seguire la procedura sul manuale bmw, poi sicuramente non sarò stato capace di cercare.
Comunque..... se ho questa presa da 12v sul lato sinistro cosa ci attacco? I morsetti del caricabatteria o cosa? Scusa per le domande ma non sono pratico...
non hai una foto di questa presa da 12v?
grazie anticipatamente
Angelo
ex Honda XR600
|
|
|
05-12-2010, 15:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Recanati
|
che io sappia il mantenitore bmw, mantiene e carica e scarica con vari cicli la batteria. A maggior ragione se tu la tieni attaccata questa non si scarica mai
Quote:
Originariamente inviata da sangueblu
si ma per quello che mi hanno detto in bmw a cremona...quello originale da 118 euri nn ricarica una batteria se quella per caso nn fosse in gran forma,per intenderci...se io ho già mezza batteria scarica o completamente scarica il manutentore originale nn mi servirà....così ha detto il magazziniere di bmw a cremona 
|
|
|
|
05-12-2010, 15:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
li va messo il carica-mantenitore di batterie che se lo acquisti in bmw ti sparano 118 euro,da scontare di qualcosina,fatto appositamente per mantenere in carica le moto con spina accendisigari da inserire li sul lato sinistro della tua moto....però nn saprei dirti se funge anche da ricarica,visto che a me il magazziniere della bmw mi ha detto che serve solo per mantenere e nn ricaricare....poi ho letto di altre soluzioni tipo il caricabatterie della LIDL da 20 euro circa da modificare con adattatore per accendisigari...che però secondo altri funge ma nn come l'originale...poi ho trovato sul web un caricabatterie e manutentore di carica della ctek già accessoriato di pinze,e
presa accendisigari...adatta a tutte le bmw senza presa cam-bus(che per ci
ò che ho appreso dal forum dovrebbe essere un sistema di sicurezza che disattiva la ricarica quando la batteria è gia carica,e quindi se devi lasciare la moto ferma per tanto tempo questa dovrebbe smettere la ricarica appena sta presa cam bus avverte la ricarica completa..cosi nei giorni successivi la moto si riscaricherà inesorabilmente.) io a sto punto nn saprei che altro dirti...al max se qualcuno mi conferma che quello originale nn è solo un manutentore di carica ma anche un ricaricabatterie vado a prendere quello così taglio la testa al toro...
|
|
|
05-12-2010, 16:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino
|
Quote:
Originariamente inviata da webcad
Salve ragazzi,
c'è un modo per poter arrivare a ricaricare la batteria del rockster senza smontare il serbatoio?
Non sono esperto quindi se avete foto o quant'altro che mi spieghi bene la procedura sarebbe il massimo
Grazie anticipatamente
webcad
|
Cià webcad,
anch'io stesso problema (e non ho il cablaggio per la presa laterale)
Ho dovuto solo "alzare" il serbatoio che cmq, se ricordo bene, comporta lo smontaggio dei fianchetti radiatore, e appoggiarlo con un pezzo di legno per la durata della ricarica.
Ci sono in commercio dei carica batteria che hanno,tra gli accessori, anche un cavetto da fissare alla batteria che rimane sotto la sella così da non dover rifare tutto il lavoro una volta che si ripresenta il problema.
Lamps!
|
|
|
05-12-2010, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Quote:
X Bartolomeo,
ho eseguito un cerca e la cosa che ho trovato è il video per smontare il serbatoio e un'altro utente che mi diceva di seguire la procedura sul manuale bmw, poi sicuramente non sarò stato capace di cercare.
Comunque..... se ho questa presa da 12v sul lato sinistro cosa ci attacco? I morsetti del caricabatteria o cosa? Scusa per le domande ma non sono pratico...
non hai una foto di questa presa da 12v?
grazie anticipatamente
Angelo
|
Se hai sul lato sx della moto, sul coperchio del motorino di avviamento un morsetto coperto da un cappuccio plastico, li devi collegare la pinza positiva del manutentore di carica, collega il negativo al cavalletto centrale e spera che la batteria sia solo scarica.
Ciao
|
05-12-2010, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Per smontare il serbatoi c'è un passo passo ad inizio pagina....
|
05-12-2010, 16:57
|
|
Pivello Mukkista
|
X Ice,
mi spiace ma non so riconoscere un motorino di avviamento. Non so nemmeno se ho la presa di corrente da 12v.
Stasera andrò in garage (poichè chiuso fino alle 18) e vedrò se ho la presa di corrente e domani contatterò dragoni per vedere se ha un modo per ricaricare la batteria
Grazie a tutti
Webcad
ex Honda XR600
|
|
|
05-12-2010, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Dunque...è mooolto semplice:Vedi quel "pippotto" proprio sotto il numero 7?Bene quello è il connettore che tu dovresti avere sulla sinistra della mucca,serve per il mantenitore/caricabatteria.
Ora,se lo hai devi solamente comprare un caricabatteria,quello della LIDL va benissimo e sostituire ai morsetti una presa accendisigari tipo piccola,sul web ne trovi a migliaia...se invece non hai il "pippotto" allora devi smontare il serbatoio.
Per inciso quello vedi è la Copertura motorino d'avviamento sotto ovviamente ci trovi il motorino stesso.
E spero di esserti stato utile!
|
|
|
05-12-2010, 21:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho controllato la moto e non ho la presa da 12v.
Mi sono armato di santa pazienza e di cacciavite torsen e con il filmato scaricato ho eseguito tutti passi (compresa la scatola dove ho segnato le viti).
Purtroppo mi sono fermato alla vite del serbatoio dato che non ho una chiave così grande! Sapete dirmi che grandezza di torsen è la vite del serbatoio?
Cmq quando avevo perso le speranze ho visto che, dopo aver tolto la sella, l'arco del serbatoio era molto ampio e riuscivo a vedere i contatti della batteria e dato che il garagista ha uno starter ( non so se si chiama così, cmq un affare per far ripartire le macchine con le batterie scariche) ho attaccato il polo positivo alla batteria e il negativo alla pedalina del cambio e MAGIAAAAAAAAAAAAAAAA la moto è partita.
L'ho lasciata accesa 30 minuti e ho fatto varie accensioni e tutto è andato bene.
Ora mi chiedevo..... dato che ho un carica-barreria da auto...... e siccome i morsetti sono piccoli ed entrano sotto l'arco del serbatoio...... posso ricaricare la batteria senza scollegare nulla attaccando solo i morsetti?????
ex Honda XR600
|
|
|
05-12-2010, 21:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
=.
Ora mi chiedevo..... dato che ho un carica-barreria da auto...... e siccome i morsetti sono piccoli ed entrano sotto l'arco del serbatoio...... posso ricaricare la batteria senza scollegare nulla attaccando solo i morsetti?????
|
molti lo fanno...quindi nn credo ci siano problemi(parlo per ciò che ho letto e nn per mia esperienza)ma ripeto ho letto e riletto che si può fare senza problemi...se riesci a collegare i morsetti....
|
|
|
05-12-2010, 21:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
|
05-12-2010, 21:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: terra di siena
|
Quote:
Originariamente inviata da sangueblu
molti lo fanno...quindi nn credo ci siano problemi(parlo per ciò che ho letto e nn per mia esperienza)ma ripeto ho letto e riletto che si può fare senza problemi...se riesci a collegare i morsetti.... 
|
Abbi pazienza perchè non ti fai fare da un buon elettrauto un adattatore fili - presa della moto? 10 E li spendì? forse meno, e metti il carica batteria/ manutentore che più Ti piace . Ps se non hai la presa la monti in un posto comodo...altri 10 E max
Ultima modifica di quadrellablu; 05-12-2010 a 21:57
|
|
|
05-12-2010, 21:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
Smontando la copertura del motorino d'avviamento puoi utilizzare il cavo positivo da li' e l'altro,il negativo,sul motore.Senza togliere il serbatoio
|
06-12-2010, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
|
|
|
06-12-2010, 10:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FANO
|
come EXA io lo tengo sempre inserito nell'apposita presa sinistra, specie in inverno che uso di meno la moto.
altrimenti in periodo d'impiego (primavera/autunno) se non uso la moto dopo 10 giorni circa lo inserisco
|
|
06-12-2010, 10:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
Andate con il grigio BMW se avete canbus o blu senza.
|
e se uno possiede sia una can-bus che una nn can bus quale colore deve comperare??
|
|
|
06-12-2010, 18:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ultima modifica di sangueblu; 06-12-2010 a 18:38
|
|
|
07-12-2010, 02:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
L'ho lasciata accesa 30 minuti
|
occhio che il motore non deve stare troppo in moto da fermo
|
07-12-2010, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Quote:
Originariamente inviata da ciccioraffo
|
Hai provato con la tua a tenerla accesa al minimo per 1/2 ora ?
|
|
07-12-2010, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
E' così che d'estate si scatenano gli incendi in mezza Italia....
|
09-12-2010, 11:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caserta
|
Primi accenni di problemi con la batteria ??
Buongiorno a tutti.
Racconto quello che mi sta capitando da 2/3 giorni a questa parte:
accendo la moto e bruum (nessun problema) .. appena accesa però è come se si resettasse, spiego meglio: si spegne e riaccende solo il quadro strumenti (NON il motore) e le lancette fanno il giro come quando fa il check ... poi tutto prosegue normalmente ... specifico che il problema non si presenta ogni volta che accendo la moto ...
a qualcuno è capitato ??
sono i primi segnali del decadimento della batteria ??
mi lascerà a piedi a breve ??
basterebbe ricaricare o devo provvedere alla sostituzione ??
scusate le "troppe" domande ... e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi...
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|