Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2005, 17:40   #1
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
...
In compenso, per fortuna degli americani che hanno perso la casa, negli USA esiste uno stato centrale con grande potere di spesa che interverrà in loro aiuto (Bush ha dichiarato lo stato di calamità).
Stranamente una notazione ricorrente nelle agenzie di questi giorni è la preoccupante cifra cui dovranno far fronte le assicurazioni nel caso il bilancio danni di 28mld. di dollari venisse confermato..
Per fortuna di quelli che hanno perso la casa ci sarà un massiccio intervento assicurativo (le assicurazioni faranno il loro mestiere) e per ciò che resta (molto di più) ci penseranno Stato ed amministrazione federale (che pure fanno il loro mestiere).

Anche perchè diversamente è evidente che quei poveracci avrebbero voglia a contare sulla solidarietà estera.

Io, solo a pensar certe cose, mi vergognerei. Poi ognuno fa quel che si sente, che campa meglio.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 00:14   #2
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito Gli americani sono i re dello spreco...

...e dell'inquinamento (ma anche noi siamo sulla buona strada). Hanno mille lati positivi (io ho un'azienda da quelle parti), ma è ora che cambino politica sui consumi energetici e che cerchino di tirarsi fuori dal vortice del consumo ad ogni costo.
Nessuno usa lampadine a risparmio energetico, nessuno rinuncia al pickup con motore triton 8000cc a benzina per andare a fare la spesa, le linee elettriche sono una ragnatela obsoleta a basso voltaggio che disperde energia a go-go...
Insomma, sembra che il risparmio e l'inquinamento siano cose secondarie, marginali...
E' vero che le loro auto sono EURO 4, ma hanno i tubi di scarico come il camino della stufa!!!La concentrazione di inquinanti sarà bassa, ma la quantità...
Io quando sono negli USA mi sento a casa, ma è ora che seghino a metà i loro V8.
Questa è l'unica cattiveria che gli farei!
A chi governa farei dell'altro...ma in questo caso vale la pena di generalizzare un pò, nel senso che, per esempio, quello che fanno i Francesi in Africa non ha niente da invidiare a quello che gli Americani fanno altrove... solo che Chirac è pacifista e Bush guerrafondaio...
Comunque non so se sia veramente l'inquinamento a modificare così il clima: forse eventi naturali come eruzioni, incendi di foreste, gas emessi dalla terra, eccetera, influiscono altrettanto. Però, nel dubbio, meglio fare qualcosa!!!

Ultima modifica di Viggen; 01-09-2005 a 00:28
Viggen non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 00:41   #3
EnroxsTTer
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Viggen, gli americani, 5% della popolazione mondiale, consumano il 25% del petrolio, noi europei, circa il 10% della popolazione mondiale, ne consumiamo il 18% circa. In proporzione i nostri consumi sono di un terzo di quelli americani, c'e' da dire che in america il gas naturale e' ancora poco usato a differenza che qui da noi.

http://www.eia.doe.gov/emeu/ipsr/t24.xls
 
Vecchio 01-09-2005, 03:34   #4
Baffo
Mukkista
 
L'avatar di Baffo
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
predefinito

Ragazzi sono a Chicago per lavoro e venerdì sarò finalmente a casa!!!! cmq al telegiornate qui hanno detto che ci vorranno almeno 12 settimane perchè l'acqua nella città se ne vada completamente ed almeno 6 mesi per riportare la corrente elettrica!
La gente al momento non può comprare niente e non può neanche prelevare soldi per comprare qualcosa e non c'è quasi acqua potabile!
La città è stata costruita sottraendo terra al mare e si trova diversi metri sotto il livello del mare.....
Per quanto riguarda le assicurazione sembra che queste abbiano già pagato anche troppi soldi negli ultimi mesi (per via delle varie calamità avveute) e che stiano andando in bancarotta con il rischio di non poter risarcire tante persone......
A presto.......
__________________
Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
Baffo non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 09:06   #5
pirsig
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pirsig
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 198
Unhappy

Beh ragazzi premesso che Katrina ha fottuto ancora di più i poveracci americani,che sono probabilmente uguali ai poveracci di mezzo mondo....è assolutamente vero che alle tragedie naturali o meno non viene dato dal mondo"civilizzato" lo stesso peso.Pensate all'Africa in cui morire di fame o di malattie o a colpi machete di bande di pazzoidi è cosa quotidiana...e allora scusate se non metto sù la stessa faccia di M.... che ho visto sul mitico tg4 di emilio fido vedendo le immagini del disastro americano.....
__________________
R1150RT...è l'unica
pirsig non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 13:46   #6
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ma vergognarsi di cosa???
Questo non lo spieghi e non è affatto chiaro.
Visto che lanci aprole così forti potresti almeno rovinarti a darci uno straccio di chiarimento direi.
Presto (si fa per dire...) fatto.

La conclusione di questo thread è come segue:

Gli USA sono forti consumatori di petrolio.
Il forte consumo di petrolio causa alterazioni climatiche.
Le alterazioni climatiche hanno causato l'uragano in questione.
L'uragano in questione ha causato gravi danni a persone ed a cose negli USA.

Stringendo, gli USA si sono causati il danno da soli.
Ma anche: gli USA hanno causato danni ai Paesi più poveri (nell'esempio: Bangladesh).
Allora, se gli USA si causano il danno da soli, sta bene, tantopiù che hanno le risorse per cavarsela. Quando invece lo causano al Bangladesh, non sta bene, anche se si fanno in quattro ad aiutare, perchè tanto l'aiuto è finalizzato ad una malefica dominazione.

Scusami, Sergio, se trovo semplicemente patetica questa linea di ragionamento: non sta in piedi, e può trovare motivazioni solo in un colossale "piove, America ladra" radicato nell'ignorare l'evidenza delle cose.

In linea di fatto, dato che gli uragani c'erano da prima della rivoluzione industriale e sono un fenomeno naturale tanto quanto tsunami, tornados e terremoti, non si capisce come questo particolare uragano possa essere stato influenzato dalla civiltà (e quella USA in particolare).

E gli USA se li beccano tutti quanto e più degli altri, tant'è vero che sono stati i primi a porsi il problema ambientale: mi fa sorridere la disinformazione di cui è vittima chi dice che le auto negli USA sono "euro 4". Euro un corno!!! negli USA l'uso della benzina senza piombo e la marmitta catalitica sono obbligatori da quando qui la benzina verde manco si sapeva cos'era, ed i camion (e, peggio, gli autobus pubblici) bruciavano così tanta NAFTA da riempire di zolfo l'aria delle città, e la corrosione del duomo di Milano ne è solo un esempio.
Ancora oggi, le specifiche anti-inquinamento "euro" sono ben indietro rispetto ai requisiti di parecchi stati USA, prima tra tutti la California.

Gli USA non hanno ratificato il protocollo di Kyoto perchè hanno concluso che non era un protocollo intelligente, in particolare laddove prevedeva limitazioni ferree per Paesi come gli USA e limitazioni ridicole per Paesi come la Cina.
Basta guardare fuori dalla finestra a Pechino per vedere quanto è inquinata, diversamente dalle città USA in cui le emissioni sono controllate e ridotte da decenni. Insomma, non basta dire quanto si consuma, ma è necessario approfondire il discorso e vedere COME si consuma e, a fronte del medesimo consumo, quanto si inquina.

Ma questi dati climatici sono sotto gli occhi di tutti, mica segreti militari.

Perchè ignorarli?

Perchè c'è tanta gente che vuole ad ogni costo vedere il male in ogni cosa che abbia a che vedere con l'America: e pur di mantenere e propagare queste vedute è pronta a travisare ogni possibile fatto gli si ponga davanti. Io questo lo chiamo "spalmare merda sugli altri", e mi si passi l'espressione colorita, dato che rende l'idea.

La città di New Orleans, centrale della cultura del Golfo, è completamente distrutta al punto che non converrebbe nemmeno ricostruirla, ne più ne meno che se fosse stata coperta di bombe come Coventry o Dresda o Hiroshima. Ma qualcuno ha voluto vedere il marcio anche in questo. E' ovvio che Hiroshima è un altro discorso (guerra, bomba atomica ecc.) ma quest'ovvietà è sfuggita solo a chi l'ha voluta ignorare.

Sono solo io che trovo vergognoso ignorare selettivamente i fatti in funzione di un'ideologia? Se anche fossi il solo, non mi dispiacerebbe.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:25   #7
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.315
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
........Sono solo io che trovo vergognoso ignorare selettivamente i fatti in funzione di un'ideologia? Se anche fossi il solo, non mi dispiacerebbe.
No, non sei il solo!
__________________
DANIELE R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:37   #8
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

a me sembra invece solo un discorso "ideologico"

magari lo confronteremo in futuro a voce
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:39   #9
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Prepuzino
a me sembra invece solo un discorso "ideologico"

magari lo confronteremo in futuro a voce
Più che volentieri, come sempre
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:48   #10
Paolobw
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Paolobw
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 95
predefinito

La canzone che ci voglioni cantare è sempre la stessa , qualsiasi cosa accada è colpa dell'America o del Signor B..... , ma piantatela li per favore e toglietevi ste fette di salame (o mortadella che pare andar di moda) dagli occhi va.
Per piasì.....piantela lì.......

Paolobw
Paolobw non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:58   #11
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Paolobw
La canzone che ci voglioni cantare è sempre la stessa , qualsiasi cosa accada è colpa dell'America o del Signor B..... , ma piantatela li per favore e toglietevi ste fette di salame (o mortadella che pare andar di moda) dagli occhi va.
Per piasì.....piantela lì.......

Paolobw
senti io non ti ho risposto sopra quando hai detto che erano fatti tuoi e che non ne volevi parlare e mi sta bene e magari pensavo che magari ti saresti anche astenuto dall'intervenire oltre

ma che tu mi venga a dire di piantarla li e che io ti voglia cantare qualche canzone, ma manco se tu fossi una bella figa tipo velina, ti giuro

in compenso se tu non hai voglia di sentire cantare puoi anche non aprire sto topic

GRAZIE MILLE
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©