Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2010, 00:38   #1
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rostro Visualizza il messaggio
Ragazzi, salve sono rostro.

Gradirei le vostre opinioni in merito a chi vi ispira di piu' per la serie il max del touring tra una Goldwing e la nuova GTL. Leggo sempre con interesse le vostre argomentazioni e, sperando che nessuno ne abbia a male, trovo Sgomma sempre molto equilibrato e raziocinante, oltre che appassionato.
Ciao e grazie!
Non ho capito bene ma mi pare che il paragone non regga. GW è una vecchia signora, un po ingrassata, ancora potente ma, lenta, paciosa.

La K6, di cui si hanno solo le foto del book, è in attesa di essere vista in tutto il suo splendore.
Lasciamola almeno uscire di casa e poi dopo, solo dopo, potremo fare dei paragoni.

A oggi il paragone non regge. Vuoi mettere il brio, la forza, la simpatia di una giovane spigolosa, frizzante ... contro la noiosa abbondanza di una trentennale esperienza.


Tu con chi usciresti a cena se fossi libero !!!
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 12-11-2010 a 00:44
SL4 non è in linea  
Vecchio 12-11-2010, 01:08   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Vuoi mettere il brio, la forza, la simpatia di una giovane spigolosa, frizzante ... contro la noiosa abbondanza di una trentennale esperienza.


Tu con chi usciresti a cena se fossi libero !!!
Se la metti così....
...devo controllare meglio la Goldwing... forse l'ho scartata troppo frettolosamente...


Intendo dire... " il brio, la forza, la simpatia di una giovane spigolosa" va bene per un "test ride", ma per un rapporto duraturo con un cavaliere ingrassato, lento e pacioso?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 12-11-2010 a 01:13
pancomau non è in linea  
Vecchio 12-11-2010, 11:08   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Non ho capito bene ma mi pare che il paragone non regga. ...!!![/I][/COLOR]
Sono d'accordo con SL4 (succede spesso ultimamente..) il paragone si fa male..le moto non sono che apparentemente in competizione tra loro!!

Per fare un discorso ragionevole, bisognerebbe attendere l'arrivo della nuova GW atteso per il 2012, per fare un confronto. La produzione dell'attuale GW è stata stoppata da quasi due anni ormai!

Premesso che ho provato la GW solo su un breve tragitto e che nessuno ha ancora provato la K6, credo che le differenze maggiori tra queste due moto siano non tanto nel confort, quanto su ingombri e soprattutto sulle doti dinamiche!

Quanto ad ingombri la GW attuale è decisamente superiore, si consideri infatti che la lunghezza e la larghezza della K6-GT tanto per avere un'idea, è quasi uguale alla K-1300 GT, la differenza è di appena 1 cm, per la GTL c'è qualche cm in più in lunghezza dovuti alla maggiore sporgenza del top case, ma le dimensioni della GW sono decisamente maggiori !!...la differenza in lunghezza con la K6 è di 31 cm!!

Ma le differenze maggiori sono sul piano dinamico..
Quando provai la GW mi resi subito conto che i 118 cv dichiarati su una moto da 430 kg(dato reale), erano un pò pochini...Diversa è la prospettiva di averne 160 sui 348 Kg (dichiarati) della GTL o sui 320 della K-GT.
La K , e parlo per analogia con la K 1300 GT, se lo si vuole può tenere un andatura decisamente sportiva, assecondata da ciclistica e freni di prim'ordine, con una possibilità di piega ben superiore..(con la K si può coprire completamente la spalla del pneumatico posteriore senza grattare pedane o altro...)
Ritengo inoltre che le sospensioni telelever e duolever della K, per una GT siano ottimali per confort e prestazione anche ad andature sportive, limitando il beccheggio sia in frenata che in accelerazione!

LA GW ha il fascino della moto opulenta, la K ha il fascino della vera GT moderna e dalle prestazioni elevate, dotata di tutti i moderni ausili alettronici per una maggiore sicurezza ed efficacia di guida..

Il fatto poi che la GW possa essere vista come una vecchia signora è soggettivo d'accordo..ma vorrei sapere, considerando l'acquisto del nuovo e non certo dell'usato, quanti pensano che oggi sia ancora plausibile spendere 30.000 euro su una moto da turismo dove il parabrezza si alza o si abbassa ancora a mano?!!..dove c'è l'ABS ma non una frenata integrale? dove non c'è il controllo di trazione?? dove non c'è una gestione elettronica delle sospensioni, fatta eccezione per il precarico molla del posteriore?!!.....io comunque, se GW deve essere, aspetterei la nuova che potrebbe sotto tali aspetti essere molto più moderna e farebbe calare vistosamente i prezzi dell'attuale GW..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 12-11-2010 a 11:38
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©