Le Rukka utilizzano il normale Gore tex e ci sono varie soluzioni:
1- Giacca in cordura + inserto in gore tex ad esempio la Allroad (come la Rallye della BMW)
2- Giacca in cordura con all'interno(quindi non eliminabile) lo strato in Goretex come RUKKA Marco o Steel
3- Gore integrato con la cordura (3 lagen laminat) come la Streetguard 2 di BMW, non la 3 che è di un altro materiale.
Il GORE è uguale per tutti, ma che fa la differenza è come viene assemblato. Pensa a quante cuciture ci sono in una giacca da moto e se non sono perfettamente isolate è del tutto inutile utilizzare un materiale eccezionale come il gore.
Rukka realizza prodotti (piuttosto cari, comunque in linea con altri marchi famosi), leggermente più pesanti della media, ma di una qualità realizzativa ottima. Io mi sono divertito a farmi innaffiare dai miei figli con la canna dell'acqua, senza alcun problema.
Nell'armadio ho una vecchia Rukka che non uso più perchè troppo grande, comprata usata, utilizzata poi parecchio da me, anche raspata sull'asfalto (ahimè), ma tiene ancora l'acqua come il primo giorno............
Attualmente ho una giacca Steel (tipo 2) e pantaloni Armacor (tipo 3) e mi trovo benissimo. Appena trovo una giacca del tipo 3 (la differenza principale è che pesa leggermente meno) a un prezzo ragionevole, magari su Ebay, me la compro....