|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2010, 09:39
|
#126
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.984
|
Lo ripeto , personalmente mi piaceva più con i raggi.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
03-11-2010, 09:55
|
#127
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 May 2005
ubicazione: CUNEO
Messaggi: 320
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non solo questo, Ruvido, ma la BMW, a torto o a ragione, qualcuno che se la prende, albero o bialbero, mono candela o bicandela, lo trovi sempre, la Guzzi......ai voglia ad aspettare, se poi è anche un modello già desueto, o la regali e te la tieni.
|
Il problema siamo noi, non le moto italiane che sono tra le migliori del mondo. Disdegnamo le Moto Guzzi che circolano per le nostre strade con un pacco di chilometri e andiamo a spendere 8000 euro per un gs degli anni 80, tappandoci le orecchie per non sentire che batte in testa e nascondendo la fiaschetta dell'olio motore che dobbiamo rabboccare ogni 200 km!!!!
Il motore ducati se lo sognano giapponesi e tedeschi!!!
__________________
:butthead:
GS 1150 R, KTM 990 ADV, Honda XLV 750 R, KTM 250 GS, Honda Varadero 1000 ABS.
|
|
|
03-11-2010, 09:57
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da culodigomma
Il motore ducati se lo sognano giapponesi e tedeschi!!!
|
Ducati mi pare che venda piuttosto bene, anche in Italia.
Come lo spieghi?
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
03-11-2010, 09:58
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ecco un'altro che crede al miracolo italiano!
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
03-11-2010, 09:59
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Chi, io?
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
03-11-2010, 10:23
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
Quindi oltre a essere la piu pesante della categoria e' anche la piu larga.
|
no direi in linea con la BMW GS ADV e la Supertenere'
circa la larghezza, a parte il fatto che non si e' costretti a montare le trax dell'allestimento full optional, lo scozzo e' con la KTM che con le sue borsine non se la cava malaccio a ingombri laterali
ma vabbe', e' la novella dello stento: i fari non fanno piu' schifo come prima e pare addirittura il serbatoio sia maggiorato... pero' ora e' troppo larga lateralmente!
Questo modo di argomentare svela le ragioni antropologiche che portano a esprimere la nostra classe dirigente.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
03-11-2010, 10:26
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Ducati genera, nell'utilizzatore medio, la convinzione di essere un pilota.
Questa è la mia idea.
Tornando a parlare di stelvio, mi pare che abbiano colmato una pecca delle prime versioni ovvero l'autonomia. Per me che amo viaggiare è sicuramente una cosa importante perchè ci rende più liberi. Sono altresì certo che per moltissimi sia più un vincolo mentale che reale: con la cinghiala siamo stati in siria e giordania e non abbiamo mai avuto problemi di autonomia.
Sulla affidabilità poi non ho trovato grosse differenze con la mia precedente giapponese, anzi in questo primo anno ha superato prove di resistenza meccanica, elettrica ed elettronica ben superiori alle mie aspettative.
Provate con la vostra amata a tenerla in ammollo fin sopra le teste per un giorno intero e poi ditemi se mostra qualche problema.
Oppure fatevi una bella scivolata di 50 m sull'asfalto e poi rimbalzate violentemente contro le barrieri stradali (ovviamente vi auguro di non farvi un solo graffio  ) e poi ditemi se potete rialzarla e ripartire senza danni funzionali.
Sarò stato particolarmente fortunato?? Può darsi ma io alla fortuna credo ma solo nello stretto significato latino.
La moto può non piacere ma non penso proprio che sia tanto peggio di altre
|
|
|
03-11-2010, 10:36
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Provate con la vostra amata a tenerla in ammollo fin sopra le teste per un giorno intero e poi ditemi se mostra qualche problema.
|
    
e come avresti fatto, di grazia ?
Quote:
Originariamente inviata da als
Oppure fatevi una bella scivolata di 50 m sull'asfalto e poi rimbalzate violentemente contro le barrieri stradali (ovviamente vi auguro di non farvi un solo graffio  ) e poi ditemi se potete rialzarla e ripartire senza danni funzionali.
|
minkia     ... mi sto toccando , boia faus
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
03-11-2010, 10:44
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Lo ripeto , personalmente mi piaceva più con i raggi.
|
I cerchi a raggi non sono morti. Sono di serie sulla NTX, e saranno montati a richiesta sulla standard.
DogW
|
|
|
03-11-2010, 10:56
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
Trovo sensata la soluzione di differenziare visivamente i due modelli con una ntx più votata al viaggiare e la soluzione con cerchi in lega sulla standard per chi non ha intenzione di mettere i piedi fuori dall'asfalto. Soluzione già adottata su altre marche? beh vuol dire che era una soluzione valida
Franz purtroppo ne avrei fatto volentieri a meno ma il buon Serchio (grazie alla gestione insensata dell'uomo) a Natale 2009 ha pensato bene di svegliarci con un metro d'acqua intorno casa..... moto (1 mese di vita) e due auto rimaste sotto l'acqua. La moto è quella che non ha avuto problemi mentre le due auto le abbiamo recuperate alla meglio
Della scivolata invece sono rimasto sorpreso della resistenza della moto.... bauletto esploso e paramotore piallato fino a metà spessore ma pochi altri danni e tutti superficiali. Sicuramente una botta di c**o ma la moto ha dato segni di sostanza.
|
|
|
03-11-2010, 10:59
|
#136
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Una discussione "animata" come la presente (forse) è indice di un rinnovato interesse verso il marchio Moto Guzzi: almeno io lo spero....
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
03-11-2010, 11:02
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Chi, io? 
|
NO quello prima di te....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
03-11-2010, 11:07
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
|
alluvione.... capita ultimamente
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
03-11-2010, 11:10
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
I cerchi a raggi non sono morti. Sono di serie sulla NTX, e saranno montati a richiesta sulla standard.
DogW
|
anche a me su quel tipo di moto piacciono di piu' i raggi, ma guardando un po' le foto con una definizione maggiore i cerchi in lega sembrano davvero molto belli
un po' mi spiace per il ruotone da 180, quando fu presentata mi scimmio' questa vista
http://picasaweb.google.com/lh/photo...eat=directlink
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 03-11-2010 a 11:19
|
|
|
03-11-2010, 11:27
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
e pare addirittura il serbatoio sia maggiorato...
|
Non proprio.
E' stato installato un serbatoio da 32 litri senza far somigliare la moto ad una petroliera (ogni riferimento a fatti, persone, o motociclette, realmente sisstenti è puramente casuale), anzi, praticamente senza cambiare i suoi ingombri originari. Tanto che, quando le foto sono state diffuse, i più hanno pensato ad un refuso che sarebbe stato corretto in seguito, ed in realtà i litri fossero 23. Quando il numero "32" è stato confermato, l'autonomia ha smesso immediatamente di essere una caratteristica rilevante in una turistica.
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
un po' mi spiace per il ruotone da 180
|
Le ultime Stelvio avevano tutte la doppia omologazione, anche se, per gomme diverse, hai bisogno di cerchi diversi. E' possibile che l'abbiano lasciata anche sulla nuova versione. In fondo a loro non costa nulla.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 03-11-2010 a 12:09
|
|
|
03-11-2010, 11:40
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non proprio.
E' stato installato un serbatoio da 32 litri senza far somigliare la moto ad una petroliera, anzi, praticamente senza cambiare i suoi ingombri originari. Tanto che, quando le foto sono state diffuse, i più hanno pensato ad un refuso che sarebbe stato corretto in seguito, ed in realtà i litri fossero 23. Quando il numero "32" è stato confermato, l'autonomia ha smesso immediatamente di essere una caratteristica rilevante in una turistica. 
DogW
|
autonomia? mai sentito dire che la Stelvio aveva un serbatoio troppo piccolo
poi chissa' magari il litro Guzzi e' un po' meno di quello standard, cosi' come il kg Guzzi e' parecchio piu' pesante del Kg standard
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Le ultime Stelvio avevano tutte la doppia omologazione, anche se, per gomme diverse, hai bisogno di cerchi diversi. E' possibile che l'abbiano lasciata anche sulla nuova versione. In fondo a loro non costa nulla.
DogW
|
si lo sapevo, mi piacerebbe sapere se uno puo' ordinarla cosi', cioe' se puo' richiedere una NTX con la gomma direttamente da 180 al concssionario
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
03-11-2010, 12:10
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
|
a me la stelvio e' sempre piaciuta e secondo me cosi e' anche meglio!!
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
03-11-2010, 12:48
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
io continuo ad avere dubbi su un reale serbatoio da 32 lt  ... almeno dalle foto viste mi sembra difficile che abbiano raggiunto quel volume.
|
|
|
03-11-2010, 12:54
|
#144
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
|
Prima non mi piaceva.....
ora invece mi pare MOOOOOlto migliorata nell'estetica.
Se MG correggesse sensibilmente il mkt, l'assistenza e la qualità dei concessionari, tra un paio di anni (tempo necessario per rifilare eventuali magagnette...) e per pagare la maxirata della mia, ci potrei anche fare un pensierino....
D'altronde sono nato Guzzista e sotto la "quasi" recente scorza di bmwista, sento ancora qualche pulpito.....!!
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|
|
|
03-11-2010, 13:05
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
Prima tra un paio di anni (tempo necessario per rifilare eventuali magagnette...)
|
Lo stesso periodo che mi sono prefisso anch'io, che devo finire di pagare la mia 
Per le magagne non saprei, visto che non c'è niente di nuovo nel motore e nella elettronica, da quanto capisco.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
03-11-2010, 13:33
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Per le magagne non saprei, visto che non c'è niente di nuovo nel motore e nella elettronica, da quanto capisco.
|
Dalla cartella stampa (inglese):
• New cutting-edge Continental ABS.
• New instrument panel with increased scale fuel level indicator.
• New headlight fairing.
• New 32 litre fuel tank.
• New windshield.
• New saddle lining.
• New Moto Guzzi customised side panniers.
• Brand new shaped saddle.
• Single overhead camshaft timing system with decreased valve control noise level.
• New profile camshafts.
• New exhaust system.
• Two lambdas
• new ecu
DogW
|
|
|
03-11-2010, 13:54
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Avevo visto l'elenco ma non mi sembrano cose che possano pregiudicare l'affidabilità.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
03-11-2010, 14:00
|
#148
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
|
Magagnetta potrebbe essere anche, per esempio, il tappo del rabbocco dell'olio...
Nei primi modelli della Norge per mettere un etto di olio nel motore dovevi smontare gran parte della carena...!!!
Magari sono piccoli e banali dettagli che però ti fanno incacchiare...!!
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|
|
|
03-11-2010, 14:23
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Avevo visto l'elenco ma non mi sembrano cose che possano pregiudicare l'affidabilità.
|
Neanche a me. Ma mi fa piacere che abbiano comunque evoluto anche qualche aspetto meccanico, e non solo cambiato un po' di plastica.
DogW
|
|
|
03-11-2010, 17:20
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da steve59
Una discussione "animata" come la presente (forse) è indice di un rinnovato interesse verso il marchio Moto Guzzi: almeno io lo spero....
|
ogni volta che qui si parla di Guzzi, si arriva ai 150/200 post di risposta   ...nel bene e nel male, evidentemente l'Aquila è cmq nel cuore di molti su QdE
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.
|
|
|