Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2010, 10:09   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Ok, chiaro.
La scelta è commerciale, ma non nel senso della riduzione dei costi. In Germania ci fu uno scandalo per i casi di malfunzionamento del sistema con servofreni, perciò BMW decise di abbandonarlo di corsa, adottando un sistema più affidabile.
Per la stessa ragione, BMW fornì a tutti i clienti dei modelli con quell'impianto una serie di paginette da aggiungere al libretto di uso e manutenzione, nelle quali si davano informazioni supplementari sul sistema con ABS, in particolare su cosa fare per evitare i malfunzionamenti e per non farsi spiazzare dalla frenata residua.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2010, 10:29   #2
SandWhisper
Mukkista

ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
La scelta è commerciale, ma non nel senso della riduzione dei costi..
Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
è impossibile avere la matematica certezza che la scelta sia tecnica e non commerciale
Tu hai certezze che io non ho

Io sono dell'idea che di fronte alla scelta di adottare una nuova centralina con servofreno e ABS rivista e senza il difetto hanno forse scelto una strada meno costosa.

Se nò, dovremmo supporre che gli ingegneri BMW, non sono in grado di risolvere un problema, se non eliminando la parte che si rompe, preferisco invece pensare che la soluzione al problema sia stata giudicata troppo onerosa per essere inserita nel nuovo modello.
Vecchio 28-10-2010, 13:16   #3
borgorosso
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
.....Per la stessa ragione, BMW fornì a tutti i clienti dei modelli con quell'impianto una serie di paginette da aggiungere al libretto di uso e manutenzione, nelle quali si davano informazioni supplementari sul sistema con ABS, in particolare su cosa fare per evitare i malfunzionamenti e per non farsi spiazzare dalla frenata residua.
potresti darci indicazioni di dove è possibile visionare e magari scaricarle queste paginette aggiuntive?io sono fresco possessore di un 1150 rt e vorrei conservare più a lungo possibile il mio ottimo sistema di frenata della mia motona.
ti ringrazio tanto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione