Quote:
Originariamente inviata da DvD
...però nel tuo caso un motard "più motard" sembra l'ideale. Potresti tenere il GS e cambiare il tuo enduro con un motard
|
Infatti la mia esigenza è frutto di una graduale maturazione...
nel 2007 ho preso la KTM 525 exc, ci ho fatto enduro riprendendo la mano su terreni accidentati ed anche mediamente impegnativi, spinto dalla nostalgia di ricordi di gioventù in cui facevo qualche competizione e dal piacere di ritornare a percorrere mulattiere fuori dal caos stradale..!
Dopo un paio d'anni volendo lasciare i boschi e provarla su strada, ho provato a montarci sopra due gomme da strada...un primo intervento in carattere motard, sembra poco ma è bastato perché mi si aprisse un nuovo mondo, scoprendo una moto sorprendende che consente di fare curve a gomito strettisime e tornanti di quelli ignoranti ad una velocità impensabile con qualsiasi altra moto che avessi avuto prima, comprese le ipersport. Il gusto di percorrere qualsiasi nastro d'asfalto con disinvoltura a prescindere dallo stato del fondo e soprattutto il gusto di una maneggevolezza che solo una moto da 110 kg ti può consentire, mi ha fortemente riavvicinato alla passione di percorrere instancabilmente qualsiasi passo di montagna....
Progressivamente mi è cresciuta la voglia di motard, con la quale tuttavia vorrei poter fare uscite di almeno una giornata, (traguardo impensabile almeno per me con la 525 exc, non per la moto, lei non ha problemi, ma per il mio fisico che non regge li sopra per più di tre ore!)..di quì l'interesse per la 990 SMT abs, che se prevedibilmente sarà meno estrema della 690 SMC, dovrebbe tuttavia compensare offrendo maggiore comodità e prestazioni, conservando tuttavia, questo è fondamentale, il carattere motard e l'aggressiva dinamica nelle curve!!....
A diversi queste considerazioni potranno apparire incomprensibili..in realtà mi rendo conto che l'attrazione verso la 990 SMT è solo frutto dell'evoluzione delle mie esperienze, si insomma lo considero come fosse un punto d'arrivo, infatti fino a 3 o 4 anni fa non l'avrei presa in considerazione, pechè non avevo ancora vissuto una esperienza KTM ed ero ancora legato al mondo delle supersport!!..
O forse è tutto solo il tentativo di razionalizzare delle motivazioni che mi spingeranno a provarla, sotto l'influenza malefica e l'attacco delle scimmie!!

Come tu dici..sto prendendo in considerazione di prenderla al posto non della GS ma del mio KTM 525..!!