|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 16:54 | #1 |  
	| Guest | 
				 Da Un Tricilindrico Ad Un Biclindrico. Ma Quale? 
 
			
			Faccio una fesseria se decido di passare dal tricilindrico inglese al bicilindrico tedesco (sotto forma di una R1150)? 
Oppure vado su un bicilindrico italiano a V (sotto forma di Breva 1100)?
 
Non siate troppo parziali eh? Lo so già che sono su un forum BMW...    
PS: possono rispondere tutti tranne AlexVt!    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 16:56 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2004 ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			C'è una comparativa tra la Breva 1100 e l'R1150R su Motociclismo di Settembre ora in edicola.
 ....se poi decidi per la tedesca, fai un fischio (la vendo)
 
 Lampeggioni
 
				__________________ex R65 - 1981
 ex R1150R - 2002
 ex R1200GS - 2006
 R1200GS - 2017  :)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:00 | #3 |  
	| Guest | 
 
			
			Dipende da cosa cerchi nella moto nuova. Di sicuro il 1150 in quanto a prestazioni non puo' competere col 3 cilindri inglese. Per quello devi andare sul 1200 della ST (orrenda) o aspettare il 1200 della prossima S.Se invece cerchi qualcos'altro e le prestazioni del 1150 possono essere sufficiente per l'uso che vuoi farne, allora monta in sella e provale... R, GS, Rockster, oppure il 1100 della S... ognuna con personalita' diversa.
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:00 | #4 |  
	| Guest | 
 
			
			Si lo so della comparativa su MC, grazie.  
Appena arriva sull'isoletta me lo compro.    
Nel frattempo accetto tutti i consigli spassionati di voi mukkisti e non...
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:03 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2004 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 1.374
				      | 
 
			
			io sto facendolo, se riesco a vendere il tricilindrico, pensa alla legend con il baricentro una spanna + in basso...
 un po' meno allungo ma molta + ciclistica.
 
 poi vabbè, va a gusti, io opterei per la rockster...
 
 
 che si dice in terra sarda?
 
				__________________[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
 Io sono giustificato, + di così non so andare
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:05 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 Dipende da cosa cerchi nella moto nuova. Di sicuro il 1150 in quanto a prestazioni non puo' competere col 3 cilindri inglese. Per quello devi andare sul 1200 della ST (orrenda) o aspettare il 1200 della prossima S.Se invece cerchi qualcos'altro e le prestazioni del 1150 possono essere sufficiente per l'uso che vuoi farne, allora monta in sella e provale... R, GS, Rockster, oppure il 1100 della S... ognuna con personalita' diversa.
 |  Prestazioni? Ahahahaha. Il mio tricilindrico ha appena un'ottantina di cavalli (ma solo perchè l'ho, diciamo cosi, ottimizzato eheheheheh).
 
Il Rockster non mi piace, pur ritenendola una moto intelligente poco capita, come capita spesso, dagli italiani. 
 
Tra tutte le BMW me gusta mucho solo la R1150...no carenate, no moto strabiche, no endurozze...
 
In una moto mi piace per prima cosa l'immagine, sono un motociclista vanesio...ahahahahah....    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:06 | #7 |  
	| Guest | 
 
			
			Beh allora che dubbi hai? Provane una e decidi!!!     |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:07 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AsHt
					
				 io sto facendolo, se riesco a vendere il tricilindrico, pensa alla legend con il baricentro una spanna + in basso...
 un po' meno allungo ma molta + ciclistica.
 
 poi vabbè, va a gusti, io opterei per la rockster...
 
 
 che si dice in terra sarda?
 |  Ciao AsHt, in terra sarda dice che da tre giorni piove neanche fossimo in Norvegia...stamattina ore 9 temperatura 19°....
 
Ma veramente cambi il Tsport per una Legend? Non è molto logico.
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:10 | #9 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 Beh allora che dubbi hai? Provane una e decidi!!!    |  La BMW non me la fanno provare, cattivoni! La Breva invece me la farebbero anche provare, semmai ne arrivasse una in concessionaria, sembra che ne stiano vendendo oltre la più rosea aspettativa e quindi non sanno quando arriveranno...son solo riuscito a salirci sopra (la Breva) e a fare bruuummm bruuummm perchè era da pretagliandare...    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:11 | #10 |  
	| Guest | 
 
			
			Non c'e' nessuno di QdE in sardegna con la eRRe?
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:12 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 Non c'e' nessuno di QdE in sardegna con la eRRe? |  Booooh, forse si forse no, i sardi sono molto riservati, quasi omertosi...    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:13 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2004 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 1.374
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da © Geo ®
					
				 Ciao AsHt, in terra sarda dice che da tre giorni piove neanche fossimo in Norvegia...stamattina ore 9 temperatura 19°....
 Ma veramente cambi il Tsport per una Legend? Non è molto logico.
 |  
essì che c'hai pure i superpoteri... voglio vendere il tbs e comprare la rockster    
qui stamattina 16 gradi...    
				__________________[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
 Io sono giustificato, + di così non so andare
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:14 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AsHt
					
				 essì che c'hai pure i superpoteri... voglio vendere il tbs e comprare la rockster    
qui stamattina 16 gradi...   |  Scusa sono un pò rintronatoooo ahahahahahaha....          |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:35 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.632
				      | 
 
			
			Hey Geo! Penso che tu sia il guru dell'altro forum inglese...ricordo che i tuoi consigli e appunti tecnici mi furono di molto aiuto quando ne ebbi bisogno con la mia Legend!!       
Allora....sei tu?     |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:47 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.455
				      | 
 
			
			Quale tricilindrico??????????????se scendi da un tiger per un gs vai ad occhi chiusi
 senno devi sapere che ci vuoi fa' con la moto
 ciauxxxxxxxxx
 
				__________________R 1150 R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:52 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da willy_1272
					
				 Hey Geo! Penso che tu sia il guru dell'altro forum inglese...ricordo che i tuoi consigli e appunti tecnici mi furono di molto aiuto quando ne ebbi bisogno con la mia Legend!!      
Allora....sei tu?   |  Sono io, ma non lo dire in giroooo!!!    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:55 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Monfalone 
					Messaggi: 619
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GHIGO
					
				 Quale tricilindrico??????????????se scendi da un tiger per un gs vai ad occhi chiusi
 |   Dai che non è così brutto il GS!!!!!!    
				__________________[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 17:57 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.632
				      | 
 
			
			non lo dico, no worries. Ad ogni modo sono lieto di trovarti anche qui. E soprattutto lo sono di leggere che stai pensando al salto...(in una direzione o nell'altra). La mia inglesina riposa tranquilla in garage e ogni tanto passo a farla cantare un po'...in fondo resta sempre una bellissima signora e la nostalgia ogni tanto s fa sentire. Tuttavia l'idillio che sto vivendo con la Adv. è impagabile...letteralmente.     |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:05 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da willy_1272
					
				 non lo dico, no worries. Ad ogni modo sono lieto di trovarti anche qui. E soprattutto lo sono di leggere che stai pensando al salto...(in una direzione o nell'altra). La mia inglesina riposa tranquilla in garage e ogni tanto passo a farla cantare un po'...in fondo resta sempre una bellissima signora e la nostalgia ogni tanto s fa sentire. Tuttavia l'idillio che sto vivendo con la Adv. è impagabile...letteralmente.   |  Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale?
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:08 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2004 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 1.374
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da © Geo ®
					
				 Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale? |  
fai come tutti, cambia moto e non trifolare i maroni    
e poi pentiti di aver fatto il salto      
				__________________[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
 Io sono giustificato, + di così non so andare
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:12 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.455
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MrTiger
					
				 Dai che non è così brutto il GS!!!!!!   |  Bellissima......          
				__________________R 1150 R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:12 | #22 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AsHt
					
				 fai come tutti, cambia moto e non trifolare i maroni    
e poi pentiti di aver fatto il salto     |  Ahahahahah, sono un terribbiiilleeee sfrangiapelotas!!! 
 
   
La verità è che per me, per il mio gusto personale, l'erogazione del trici è troooooppo bella. L'unico vero dubbio è sulla personalità del bicilindrico, boxer o V trasversale che sia...    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:14 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2004 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 1.374
				      | 
 
			
			geo,a me non è dispiaciuto, ha cmq un ottimo allungo, anche se con qualche vibrazione in +... 
ah, la ricettina "aggiungiamo cavalli" su queste costa meno   
				__________________[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
 Io sono giustificato, + di così non so andare
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:22 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AsHt
					
				 geo,a me non è dispiaciuto, ha cmq un ottimo allungo, anche se con qualche vibrazione in +... 
ah, la ricettina "aggiungiamo cavalli" su queste costa meno   |  Ma a coppia "sotto" come siamo messi? Posso mettere la quinta a 1000 giri? Like scooter style? O me la sputa fuori condita da qualche insulto nella lingua teutonica?    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  22-08-2005, 18:33 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.632
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da © Geo ®
					
				 Quindi, se non ho capito male, hai la Legend nel box e stai girando con un GS Adventure? E come ti trovi? Sopratutto a livello di erogazione di coppia e potenza paragonando il boxer col trici? Molto diverso? Meglio, peggio, uguale? |  Conosco il Tiger quel tanto che basta per sapere che la Legend non sarebbe un buon termine di confronto per soddisfare direttamente la tua curiosità. Tento comunque di descrivere la mia esperienza con la dovuta premessa che ai miei occhi la Legend è una motocicletta, mentre l'adv. è un'astronave. 
In erogazione la Legend vince solo sopra i 4500/5000. I suoi pistoncini "leggeri" scattano molto più prontamente dei due magnum che si trovano nel boxer. A compensare la differenza di strappo ci pensa il cardano dell'adv. Sotto i 5000 non c'è storia contro l'adv. In terza affronto tranquillamente dislivelli che con la Legend faticavo a risalire in seconda. L'analisi delle vibrazioni è chiaramente a favore dei tre cilindri, ma il piacere della guida del boxer ti fa presto dimenticare sia delle vibrazioni che dei rumori di cucchiaino sbattuto in una tazza (valvole). L'allungo è godurioso sia sul trecilindri che sul boxer, le velocità di punta si egualiano fino alla quinta marcia...solo che se provi a cambiare in sesta col vecchio tre cilindri (e non dirmi che non ti è mai capitato, eheh)...non ci va, mentre col boxer sì     
Ci sarebbero milioni di cose da dire a riguardo...ma alla fine...la sola cosa che devi fare per stabilire cosa fare è andare a provare, magari da qualche concessionario (il bmw vicino a casa mia spesso concede una prova sul piazzale) E poi...se sei un folle come il sottoscritto...vedrai che torni a casa con una mukka che non avresti mai immaginato di desiderare tanto.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |  |     |