Mi aggiungo alla lista di " quelli del GT per terra"
pochi giorni fa, mi reco al distributore per gonfiare le gomme e fare benz 100 ottani.
faccio benzina, tutto ok.
mi reco dierto alle pompe dove c'è la pistola con manometro.
arrivo li , e spengo la moto, ma arriva subito il distributorista , che mi distrae, dicendomi che ha appena acceso il compressore, e che devo aspettare un minuto.
il discorso poi continua (io ancora sempre sopra la moto (spenta ma sensa cavalletto) le mie gambe erano tutte due a terra tranquillamente) e il discorso continuava con il tizio , si parlava in generale di moto.
dopo 5 minuti di parlare, e di distrazioni (io ancora sopra) il compressore si ferma perche pieno e pronto, io convinto di aver messo già da tempo il cavalletto laterale ( manovra che faccio da anni e subito appena mi fermo) ma il cavalletto , causa distrazioni e colloquio con addetto, NON LO AVEVO MAI MESSO, inizio ad appoggiare la moto sulla sinistra ( io sono sopra ) appoggio, appoggio, appoggio , ma l'appoggio non arriva mai.
Certo il cavalletto non cera!!!
Realizzo troppo tardi che ho fatto una ca--ata per invertire la caduta, ed allora con un po di destrezza e grazie agli anni di allenamento in palestra con pesi considerevoli, ho accompagnato la moto per terra pianissimo l'ho tenuta fino alla fine, ho appoggiato la leva della frizione e il tappo antivibrazione della manopola sopra la mia mano a contrasto con l'asfalto.
una volta sdraiata completamente per terra , ho preso fiato e l'ho rialzata da solo. so che molti non ci crederanno , ma per me è normale, non è un grosso sforzo.
il distributorista non fu capace di fare nulla , neanche quando piano piano, cercavo di trattenere la moto che stava andando in terra.
Sono stato sfortunato , anche perche io ero sopra , e quindi quando si è accasciata a sinistra, tutto il peso era nella mia gamba sinistra per altro super sbilanciato , un quanto stavo scendendo dalla moto e la gamba destra era in fase di scavallamento della sella, quindi io ero solo su una gamba.
Se ero su tutte e due le gambe l'avrei salvata al 100 %.
Danni: borsa sx pochissimi graffietti tutti raccolti in piccola area.
carena lato sx , 1 graffio vicino al logo bmw, e graffi sulle "costole-sporgenze" non so come chiamarle della carena , praticamente in basso dove ci sono gli angoli della carena che sporgono.
tutto il resto sano e salvo , grazie alla mia mano sotto, un po gonfia, tagliata,e sensa pelle in alcuni punti.
Ma ho salvato specchietto-leva e pompa frizione- cupolino ecc ecc
Ci si vede al Mukken ragazzi Sabato giro D e domenica Campo imperatore.
Ciaoo
Ha , dimenticavo 150 euro di carrozzeria ( da scontare ) hmm pensavo peggio
Ultima modifica di warrior; 20-09-2010 a 22:46
|