da motociclista ma anche scooterista, posso dirti che con lo scooter fai cose che normalmente con la moto eviti di fare perchè che che se ne dica, la moto è più pericolosa dello scooter nel traffico.
questo per dire che la soglia di sicurezza sugli scooter è notevolmente superiore a quella delle moto quando si è in mezzo al traffico, si è pertanto portati a fare cose che motociclisti e automobilisti non immaginano possibili ed ecco che da li può scaturire l'incidente.
C'è da dire che talvolta oltre al rischio che si prendono gli scooteristi nel traffico facendo manovre affrettate ed azzardate, c'è anche il problema che oggi giorno la patente la danno a cani e porci che si mettono per strada a 30 orari rallentando il traffico in maniera ridicola.
Questi personaggi sono a mio avviso più pericolosi dei suddetti scooteristi e se non voglio essere sverniciati a dx e sx facessero il bene di tutti mettendosi sul lato dx o dando strada in modo da non rompere le balle al prossimo che magari ha più fretta di te.
Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato