Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2010, 10:50   #26
angeloyzf
infante Mukkista

ubicazione: rovereto
predefinito

Ti capisco e capita spesso che gentaglia scooterizzata si comporti cosi' .... sabato mi ha superato un fenomeno facendo un po' di sorpassi poi ... peccato che tra schiena e bauletto tenesse uno scatolone enorme di un robot da cucina ..... certi elementi non capiscono una mazza e non serve a nulla farsi ragione .... meglio mandarli affancu' e proseguire per la propria strada

Pubblicità

angeloyzf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 10:51   #27
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Non ti facevo così intimamente malvagio...
l'intima (mica poi tanto) malvagita' sarebbe stata una spruzzata del suddetto WD40 sui dischi dei freni
Vecchio 20-09-2010, 13:05   #28
MRK998
Guest

predefinito

da motociclista ma anche scooterista, posso dirti che con lo scooter fai cose che normalmente con la moto eviti di fare perchè che che se ne dica, la moto è più pericolosa dello scooter nel traffico.
questo per dire che la soglia di sicurezza sugli scooter è notevolmente superiore a quella delle moto quando si è in mezzo al traffico, si è pertanto portati a fare cose che motociclisti e automobilisti non immaginano possibili ed ecco che da li può scaturire l'incidente.
C'è da dire che talvolta oltre al rischio che si prendono gli scooteristi nel traffico facendo manovre affrettate ed azzardate, c'è anche il problema che oggi giorno la patente la danno a cani e porci che si mettono per strada a 30 orari rallentando il traffico in maniera ridicola.
Questi personaggi sono a mio avviso più pericolosi dei suddetti scooteristi e se non voglio essere sverniciati a dx e sx facessero il bene di tutti mettendosi sul lato dx o dando strada in modo da non rompere le balle al prossimo che magari ha più fretta di te.
Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 13:39   #29
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

......e dove mettiamo quelli che buttano la cicca della sigaretta dal finestrino abbassato?
Proprio quando dietro c'è una moto?

Bisognerebbe ritornare alla fustigazione in piazza.
Vecchio 20-09-2010, 13:41   #30
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito sorpasso sbagliato

Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato [/QUOTE]

In ogni caso non è consentito sorpassare a destra: questo puo' già bastare!
Vecchio 20-09-2010, 13:43   #31
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRK998 Visualizza il messaggio
che che se ne dica, la moto è più pericolosa dello scooter nel traffico
Vecchio 20-09-2010, 13:47   #32
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

la moto perche' sarebbe piu' pericolosa dello scooter ...nel traffico ? FORSE DA FERMA ...SE TI CADE ADDOSSO...ma in movimento mi sa che 'dovrebbero' avere lo stesso indice di pericolosita'......no ?
Vecchio 20-09-2010, 13:55   #33
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Dal titolo speravo si parlasse di intutati...

Non ci sono più i thread del lunedi mattina... son deluso.
Vecchio 20-09-2010, 14:48   #34
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
la moto perche' sarebbe piu' pericolosa dello scooter ...nel traffico ? FORSE DA FERMA ...SE TI CADE ADDOSSO...ma in movimento mi sa che 'dovrebbero' avere lo stesso indice di pericolosita'......no ?
assolutamente no e te lo dice uno che sono 20 anni che va in moto/scooter nel traffico di Roma.
Andare con la moto è per forza di cose più rischioso perchè hai degli ingombri superiori, margini di manovra inferiori e pesi notevolmente superiori.
Questo comporta che in caso di svolta del solito stronzo senza freccia con la moto al 99% lo prendi, con lo scooter ti puoi permettere l'inchiodata selvaggia con tanto di fettone per terra cosa che con la moto non è esattamente consigliabile, così come ti puoi permettere la mega schivatona che complice le ridotte dimensioni ha più possibilità di riuscire.
Avete mai provato a passare sui sampietrini bagnati o sulle rotaie bagnate con il GS Adventure?
eh, vi assicuro che sei pronto al peggio, un mio amico si è sdraiato in un pico secondo e non è un pivello.
Con lo scooter piedata a terra e torni a posto.
Certo parlo di SH quando intendo scooter, no di Silverwing/TMAX
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2010, 14:51   #35
MRK998
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AIKI63 Visualizza il messaggio
Lungi dal criticare ovviamente il caso specifico, posso solo dire che se ti è passato sulla dx, forse stavi troppo a sx, la prossima volta se ti metti a dx vedrai che non ti passa nessuno da quel lato

In ogni caso non è consentito sorpassare a destra: questo puo' già bastare!

hai ragione ed infatti è proprio per quello che si deve agevolare il sorpasso se non si vuole correre restando sulla dx della carreggiata.
Mia moglie era una di quelle che si pianta in mezzo alla strada, certe litigate che non hai idea per farle capire che non si cammina in quel modo perchè è più rischioso per se e per gli altri.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2010, 08:39   #36
positivo
Mukkista doc

L'avatar di positivo

ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

Tutta la mia solidarietà a Massimo54 anche se le reazioni a caldo sono da controllare.
Qualche anno fa mi è capitata una situazione analoga in città, strada trafficatissima, io con la moto di mio fratello in colonna dietro alle auto che stavano rallentando in prossimità di un passaggio pedonale e lo sputerista (solo e giovanissimo) che mi svernicia a destra a tutta velocità rischiando di toccarmi e di toccare anche il bordo del marciapiede vicino ai pedoni in attesa di attraversare.

Ero “invelenà come un bisso” come si dice da queste parti e quando sono riuscito a fermarlo stringendolo fra dei cassonetti dell’immondizia gli ho scaricato addosso tutto il veleno che avevo dentro.
Questo mi ha fatto stare meglio subito ma, poi a casa ho riflettuto su cosa sarebbe successo se la mia azione avesse causato la sua caduta.

I testimoni del mio “placcaggio” non sapevano certo di quanto fosse successo prima e cha aveva provocato la mia reazione anche perché, l’inseguimento mi aveva portato lontano dal luogo del misfatto.
A parte il fatto che mio fratello mi avrebbe scorticato se solo gli avessi strisciato la moto, mi sono tornati in mente anche tutti i guai che ha passato un automobilista (mona) il quale, in colonna come gli altri verso una città di villeggiatura, ha chiuso lo spazio davanti a se impedendo di fatto il rientro di una Porsche guidata da uno più mona di lui che sorpassava la colonna, provocando il frontale con l’auto che sopraggiungeva nel senso opposto…
Vecchio 23-09-2010, 09:58   #37
Tarlo
Pivello Mukkista

L'avatar di Tarlo

ubicazione: genova
predefinito

Dalle mie parti gli scooter ti passano a destra a sinistra a volte pure in 2. Se potessero ti passerebbero pure sopra . Ai vigili non importa tanto è la regola.
E che dire poi delle moto dei padani che corrono al mare e che, mentre tu sei in sorpasso in autostrada e viaggi magari a 110 dove c’è il limite degli 80, passano a 180 tra te ed il guard-rail?
L’unica cosa saggia da fare è non prendersela e guardare sempre gli specchietti

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione