Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2010, 10:09   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sgomma:

...abbiamo capito tutti, ormai, che comprerai il 6 cilindri...
bhè..tutti tranne io!!
Come ho già detto, un conto è lodare le caratteristiche tecniche e le doti che il nuovo 6 cilindri presenta sulla carta, un conto è avere preciso riscontro delle aspettative e solo allora prendere una decisione!

Tanto per chiarire racconto due episodi:

1) nel 2009 mi infatuo del K 1300 GT, il conce mi concede una prova, quando arrivo da lui comincia un temporale che durò tutta la giornata, pretesi ugualmente di provare la moto ed ovviamente non potei saggiare la moto in tutte le condizioni né potei spingermi a quelle velocità dove compaiono le vibrazioni a me odiose... tutto mi sembrò valido e funzionale, ma soprattutto pensai che una simile moto fatta da BMW (che non avevo mai posseduto)sarebbe stata sicuramente progettata e sviluppata all'insegna della qualità e precisione tedesca, per cui non avevo nulla da temere né da testare o provare, potevo sen'zaltro essere tranquillo. E dopo una prova non significativa col 1200 ordinai il nuovo 1.300. Poi sono arrivati i problemi dei blocchetti, delle valigie, dei vari richiami ed ho dovuto mio malgrado costatare che il motore del K vibra in maniera inaccettabile (ne ho già parlato altrove).
Tutto questo ha messo in discussione la mia percezione di molte delle presunte qualità che attribuivo al marchio BMW.

2) ad aprile di quest'anno decido di acquistare un GS nuovo my 2010, e mi son detto che su una moto che ha 30 anni ed è giunta alla sua ennesima evoluzione, era impossibile che qualcosa fosse sbagliato o non andasse, per cui l'ho presa come si dice a scatola chiusa!!..Salvo dopo due mesi registrare problemi di spegnimento mentre a bassissimi giri ridavo gas. Ho poi appreso che il problema deriva da un difetto che rihuarda le GS prodotte nei primi mesi del 2010, e si risolve sostituendo la ruota fonica del cilindro di destra!...

minch*ia ma BMW riuscirà mai a fare una moto che non abbia un problema serio? se toppa così anche su moto che fa da 30 anni..probabilmente no!!

Tornando al 6 cilindri..apprezzo le caratteristiche sulla carta e la scimmia rimane al guinzaglio.
La proverò ed esigerò che mi sia lasciata in prova per almeno un giorno...ci faccio 500 km poi decido...se l'esito sarà interamente positivo (vibrazioni, cambio silenzioso, frizione che non strappa, ecc.) allora slaccio la scimmia altrimenti mi tengo la mia ed aspetto di vedere la goldWing 2011 !!

Tutto ciò premesso, questo 3D è dedicato al nuovo 6 cilindri..di che dovremmo parlare qui se non di quello??.. non ti sembra??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 18-09-2010 a 10:53
Sgomma non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©