|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2005, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Una bella email con richiesta di un riscrcimento...potevi anche fare un botto con le pastiglie in quelle condizioni!
|
|
|
06-08-2005, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
Una bella email con richiesta di un riscrcimento...potevi anche fare un botto con le pastiglie in quelle condizioni!
|
voglio solo far loro presente che hanno messo in commercio un prodotto molto pericoloso. Potrebbe essere un problema di produzione... capita. La cosa importante è che lo sappiano e che prendano provvedimenti.
Potevo farmi male? In effetti mi sono CAHATOADDOSSO!
|
06-08-2005, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
06-08-2005, 21:23
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
...non per fare quello che dice "io l'avevo detto"  ma... è vero !
Le brembo rosse sono le pastiglie + merdose che si possano trovare: sotto stress, si squagliano come un ghiacciolo al sole.
|
06-08-2005, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
ora? cosa mi consigliate?
- olio surriscaldato = devo cambiarlo? (il colore è ancora chiaro)
- le pastiglie: da buttare o le "pulisco e via"?
sò che le domande fanno ridere, ma non saprei che fare
|
06-08-2005, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
ora? cosa mi consigliate?
- olio surriscaldato = devo cambiarlo? (il colore è ancora chiaro)
- le pastiglie: da buttare o le "pulisco e via"?
sò che le domande fanno ridere, ma non saprei che fare 
|
L'olio lo puoi anche cambiare che tanto sono 5 € , cosi' cambi anche l'anteriore.
Le pastiglie le pulisci e le passi sulla carta vetrata fine appoggiata su di una superficie piana, chesso' il piano in marmo della cucina?
|
|
|
06-08-2005, 22:08
|
|
detto Vomitino
|
Cambiale. Se sono rovinate e\o vetrificate, oltre a non frenare un belino, rischi si rovinare il disco.
|
06-08-2005, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Welcome
L'olio lo puoi anche cambiare che tanto sono 5 € , cosi' cambi anche l'anteriore.
Le pastiglie le pulisci e le passi sulla carta vetrata fine appoggiata su di una superficie piana, chesso' il piano in marmo della cucina? 
|
L'olio ha 3000 km.... uhm...se non è indispensabile.... ehm... non ho voglia
Per le pastiglie pensavo anch'io alla carta vetrata. Almeno riesco ad andarci in giro domani.
Grazie x i consigli
|
07-08-2005, 00:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
...non per fare quello che dice "io l'avevo detto"  ma... è vero ! Le brembo rosse sono le pastiglie + merdose che si possano trovare: sotto stress, si squagliano come un ghiacciolo al sole.
|
Sto seguendo con attenzione i thread relativi alle guarnizioni in oggetto.
Io ho montato le pastiglie Brembo Rosse ad aprile, ho anche cambiato l'olio dei freni con uno ad alta ebollizione (partivo per il Marocco) e le uso ancora adesso senza il minimo problema.
Proprio giovedi mi congratulavo con il mio mecca per avermele caldamente consigliate visto l'uso gravoso che faccio della moto.
Solo ieri mi sono fatto in un giorno quasi 1000km (vedi thread) tra i curvoni della Val Pusteria e dell'Austria e devo dire che sono davvero soddisfatto, per me il marchio Brembo è già una garanzia ma onestamente devo dire che in 7.000km che le uso non ho mai trovato un momento di affaticamento anche nelle discese più veloci, forse un poco meno di mordente rispetto alle originali che ho sempre montato ma francamente le ritengo un prodotto assolutamente valido ed alternativo all'originale.
Detto tutto ciò mi rendo conto che molti di voi non ne sono soddisfatti e questo mi fa riflettere, che forse sia necessario sostituire anche l'olio? Oppure ci sono più versioni delle stesse?
Altrimenti non mi spiego come solo io sia fuori dal coro di lamentele.
|
|
07-08-2005, 00:42
|
|
detto Vomitino
|
Semplicemente è probabile che guidi meglio di altri, cioè bilanciando meglio l'uso di anteriore e posteriore e sfruttando di + il freno motore, come logico fare con un bicilindrico.
Le mie esperienze negative con le rosse sono un gixxer 1000 e con un TL1000: disastrose. Letteralmente sbricioalte (non fuse.. proprio mescola in frantumi..) dopo si e no 2000km... Con il TL avevo fatto una giornata al paul mechanic di alès... per essere precisi.
Sulle BMW, proprio a causa di queste precendenti esperienze, ho evitato di metterle.
|
07-08-2005, 00:49
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Bleach]Semplicemente è probabile che guidi meglio di altri, cioè bilanciando meglio l'uso di anteriore e posteriore e sfruttando di + il freno motore, come logico fare con un bicilindrico.
QUOTE]
Scusa Bleach, ma questa scusa non può passare!
Ripeto di aver percorso ad alti ritmi solamente 8 chilometri.
Ciò che è successo dovrebbe essere ritenuto anormale, anche se avessi usato solamente il posteriore (cosa non vera, perchè così facendo, il GS andrebbe via di sedere ad ogni tornante)
|
07-08-2005, 01:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Semplicemente è probabile che guidi meglio di altri, cioè bilanciando meglio l'uso di anteriore e posteriore e sfruttando di + il freno motore, come logico fare con un bicilindrico.
|
Non guido meglio di altri, ho voluto l'ABS (di cui sono un estimatore) e mi fido del mio meccanico (non BMW) che in partenza per il deserto mi diede ottimi consigli, le brembo rosse sono tra questi.
Ieri scendendo dalla Hochalpenstrasse mi sono ingarellato con alcuni altri motociclisti, ero da solo ed ero in vena, ed ho fatto almeno 15km in discesa a buon ritmo, avevo anche le valige in alluminio cariche. E quando si trattava di frenare... frenavo forte (ho le gomme nuove di una settimana) proprio perchè era un pò che non me ne andavo per i fatti miei a fare un giro solo per andare in moto. Oramai non ci faccio più caso ma devo ammettere che le ho messe davvero a dura prova, anche se non faceva molto caldo dov'ero, ma non ho colto nessun segno di degrado della frenata, anzi, non fischiano neppure come facevano le ultime. I miei dischi sono discreti (hanno 80.000Km) ed il mio ABS è quello vecchio, non ripartito (una leva per ogni ruota).
Probabilmente può trattarsi di una partita difettosa ma conosco almeno due amici che ci lavorano (la Brembo è a 5km da casa mia) e spesso mi hanno parlato dei test a campione che fanno su tutto quello che producono, se c'è un solo dubbio tutto viene fermato e si risale a tutti i componenti prodotti dall'ultimo test positivo. Insomma, mi sorprenderebbe una gaffe della Brembo che, proprio in virtù della importanza dei freni, avrebbe immediatamente indicato ai rivenditori info precise.
Sarei piuttosto tenuto a pensare a qualche incompatibilità con qualche modello particolare, non so, ma effettivamente le lagnanze ci sono e qualcosa non va di sicuro. Sarebbe bello sentire il meccanico che le ha vendute cosa ne pensa, un suo parere è importante per chiarire la questione.
Io ho detto la mia solo per dare un contributo e credo che molti altri le usino senza problemi (e quindi non hanno motivo di scriverlo ovviamente) ma se in 3000km si rovinano allora o il nostro amico è uno staccatore da paura oppure qualcosa ci sfugge.
|
|
07-08-2005, 00:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Detto tutto ciò mi rendo conto che molti di voi non ne sono soddisfatti e questo mi fa riflettere, che forse sia necessario sostituire anche l'olio? Oppure ci sono più versioni delle stesse?
|
Personalissima idea: problemi di produzione.
Anch'io sono affezionato al marchio italiano e non dubito sulla bontà dei prodotti Brembo.
Purtroppo accade in ogni azienda di produzione che escano esemplari che non rispettano le specifiche o che si verifichino problemi per determinati lotti. Ripeto: personalissima idea.
Comunque, quando ho comprato le pastiglie, avevo sentito qualche voce sul fatto che il tipo sinterizzato tendeva a scaldare parecchio... bah
|
01-09-2006, 09:13
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
sinceramente non capisco perchè in questo 3ad ci si lamenti delle pastiglie
mi sembra che si sia surriscaldato l'impianto, un po' come fare un passo un prima col motore a stecca e poi dire si è fuso
fossero equipaggiamento da gara capirei, credo che paolillo abbia tirato un po troppo le staccate
p.s. un consumo irregolare delle pastiglie non dipende dalle pastiglie ma dalle pinze e dai pistoncini (IMHO)
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|