Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2010, 00:19   #1
Dariogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 226
predefinito

Sara' anche vero dei 90 all ora , ma cavoli in autostrada a 140 km facendo il rodaggio perche' sono ancora sotto i mille km sono arrivato a genova bello spaccato e idem il ritorno ! Per non parlare poi di quella sensazione alla mano di formicolio e perdita di sensibilita' !!!!
Cosa mai successo con il 1150 che avevo prima !!!!
Ma forse ha ragione anche CRISGEN ci vuole tempo per trovare la comodita' con la propria moto !
__________________
R 1150 GS
R 1200 GS MY 10 Ostra Gray
Dariogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 16:08   #2
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dariogs Visualizza il messaggio
Per non parlare poi di quella sensazione alla mano di formicolio e perdita di sensibilita' !!!!
Cosa mai successo con il 1150 che avevo prima !!!!
Proprio per questo parlavo di trovare il settaggio giusto con la propria moto.
Sicuramente avrai trovato e conformato la tua postura in perfetta sincronia con il 1150 che ha delle quote ciclistiche diverse dal 1200 per cui adesso fai fatica a trovare "la posizione" giusta.
Per il formicolio alla mano destra io ho parzialmente risolto montando dei riser al manubrio per poi tirarlo leggermente verso di me avvicinandolo.
La presa mi risulta meno affaticante e quindi minor tensione ai muscoli della mano con conseguente ridotto formicolio.
Spero di risolvere con l'allineamento dei corpi farfallati che farò a settembre visto che è necessario quindi smorzare un pò le vibrazioni "anomale" del boxer.
Semmai anche questo dovesse rivelarsi un buco nell'acqua proverò con dei coprimanopole in gel o neoprene oppure ruotando un pò i blocchetti dei comandi.
Insomma, c'è da perderci tempo per trovare la giusta posizione
In bocca al lupo
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 16:16   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.995
predefinito

sella a parte il 1150 NOn aveva contralbero antivibrazioni mentre il 1200 si, quindi non capsico come il 1200 possa essere piu' vibroso.Altra cosa che mi stupisce parlate di vibrazioni in aumento con la velocita', ma la mia sotto i 3000 giri vibra molto di piu' che sopra, anzi a 3000 giri esatti le vibrazioni si attenuano moltissimo.
Se proprio dan fastidio le mani si possono cambiare manopole o montare (se si trovano) dei pesi al manubrio piu' pesanti (il problema e' che si trovano solo quelli estetici in ergal che amplificano le vibrazioni anziche' smorzarle)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 18:19   #4
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito già...

in effetti provati i modelli 1150....la mia MY2005 vibra fino 2.500/3.000 (ma neanche troppo) dopo per essere un bicilindrico quasi scompare, ma mai nulla che possa fare venire formicolio, a meno di non essere affetti da qualche patologia.

Confermo, non ho mai visto in giro contrappesi più pesanti.

Credo che un paio di guanti con una leggerissima imbottitura interna possano portare giovamento, lo noto avendo diversi tipi di guanti....

Ho mantato anche io i riser e devo dire che caricando meno sul manubrio mi trovo bene, ma è una questione molto individuale, di sicuro per la mia postura nei lunghi viaggi sto meglio:
- Polsi
- Meno spinta in avanti della parte appoggiata alla sella che tende a schiacciare gli zebedei, grazie anche alle pedane ribassate che mi aprono l'angolo e favoriscono la spinta sulle caviglie.

In pratica ho aperto tutti gli angoli di postura, non sarà da MotoGP, ma anche nella guida allegra (che è quella di un fermone....) mi trovo più libero-sciolto.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 27-07-2010 a 18:26
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©