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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-07-2010, 17:36 | #51 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
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			NOOOOOOOOONon dirmi così....
 
				__________________....datemi una terza e solleverò Stuka
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		|  07-07-2010, 17:36 | #52 |  
	| Guest | 
 
			
			io andrei dal conce a protestare vibratamente.........
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		|  07-07-2010, 17:37 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
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			O da un esorcista.
		 
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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		|  07-07-2010, 17:38 | #54 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
				      | 
 
			
			MIO CUGGINO tra gli 80 e i 210 mi prendeva almeno 30 metriDici che devo dire al meccanico di vedere l'allineamento dei cilindri?
 
				__________________....datemi una terza e solleverò Stuka
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		|  07-07-2010, 17:39 | #55 |  
	| Guest | 
 
			
			dipende dal numero del telaio......con quello hai tutte le informazioni che cerchi
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		|  07-07-2010, 17:40 | #56 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
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			settimana prossima ho il tagliando del 10KDico qualcosa in particolare?
 
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		|  07-07-2010, 17:41 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
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			su pianeta bicilindrico c'erano delle dritte...   |  
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		|  07-07-2010, 17:42 | #58 |  
	| nipote di Rosy Bindi 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2004 ubicazione: Terni 
					Messaggi: 3.011
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					Originariamente inviata da Valerio  Dici che devo dire al meccanico di vedere l'allineamento dei cilindri? |  sopratutto dall'alto.
		 
				__________________JJERMAN ® - R1200GS 2011
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		|  07-07-2010, 17:43 | #59 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Valerio  Dici che devo dire al meccanico di vedere l'allineamento dei cilindri? |  io dico che se dici una cosa così al meccanico ..... 
 
lo metti in serie difficoltà    
o ride    
o piange    |  
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		|  07-07-2010, 17:43 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
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			Per me è l'olio.Non c'è altra spiegazione.
 
				__________________R1150GSADV
 690ENDURO R
 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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		|  07-07-2010, 17:43 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: MO 
					Messaggi: 2.888
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					Originariamente inviata da Valerio  MIO CUGGINO tra gli 80 e i 210 mi prendeva almeno 30 metriDici che devo dire al meccanico di vedere l'allineamento dei cilindri?
 |  E' una cosa che puoi fare anche tu: guarda la moto di fronte attentamente, se un cilindo e' piu' basso dell'altro va regolato. Potrebbe anche essere che lo sfasamento si presenti anche non solo verticalmente ma anche longitudinalmente, in questo caso te ne accorgi guardando il motore da sopra, un cilindro potrebbe essere piu' indietro dell'altro e in questo caso son dolori...
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		|  07-07-2010, 17:47 | #62 |  
	| Il coraggio di .... 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2004 ubicazione: Basso Monferrato Casalese 
					Messaggi: 13.018
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			te Boro !!!  mi sa che il Valerio lo stai a pija per culo ..... non mi convince ciò che hai scritto
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		|  07-07-2010, 17:58 | #63 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
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					Originariamente inviata da Valerio  MIO CUGGINO tra gli 80 e i 210 mi prendeva almeno 30 metri... |  si vabbè, ma sopra i 210 cosa succedeva?
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  07-07-2010, 17:59 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2002 ubicazione: MO 
					Messaggi: 2.888
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					Originariamente inviata da guidopiano  te Boro !!! mi sa che il Valerio lo stai a pija per culo ..... non mi convince ciò che hai scritto |   Luigi mi aveva spiegato cosi'.
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		|  07-07-2010, 18:14 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
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			Tutto normale, al banco prova prima di essere montato sul telaio un motore Gilera un 125 "tirato" nel 1990 doveva dare una potenza tra i 26 e 29 CV. Superarla impossibile :-) se era qualcosa meno generalmente si verificava lo spessore della guarnizione di base cilindro riducendola.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
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		|  07-07-2010, 18:15 | #66 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
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			Sono andato a vedere i cilindri!Uno è più avanti dell'altro!!!!!
 L'ho preso a calci e adesso sembrano pari!
 
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		|  07-07-2010, 18:15 | #67 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
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			ma si che scherzo!  
				__________________....datemi una terza e solleverò Stuka
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		|  07-07-2010, 18:19 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: maremma 
					Messaggi: 2.417
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Valerio  Sono andato a vedere i cilindri!Uno è più avanti dell'altro!!!!!
 L'ho preso a calci e adesso sembrano pari!
 |  La procedura corretta sarebbe appoggiare il cilindro più avanzato ad un muro, mettere la prima, frizione e giù gasssssssssss. 
Però anche la tua metolodogia empirica può andare...    
				__________________R1150GSADV
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 E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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		|  07-07-2010, 18:21 | #69 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
				      | 
				  
 
			
			Ragazzi...sono ingegnere meccanico e perito meccanico....di motori ne so`qualcosa.
 L'olio non è perchè l'ho cambiato...ma credo davvero che sia questione di rodaggio....
 
 Se fate una ricerca per "break in" su google, ci sono degli interessanti siti che fanno vedere la differenza di tenuta delle fasce elastiche su motori che hanno seguito un rodaggio (break in) fatto a modo ed un rodaggio fatto "alla belino" come lo chiamiamo a Genova.
 
 La differenza è abissale.
 
 Mi domandavo se qualche esperto sa se ci possa essere un problema di rodaggio fatto male oppure se è solo la moto ancora legata.
 
 Leggendo quel sito per altro ho visto che il rodaggio consigliato è parecchio simile a quello che ha fatto mio cugino (a motore caldo ci si dà dentro abbastanza di brutto).
 
 ...io purtroppo non ho avuto modo di farlo...sicchè adesso è un polmone...
 sigh.
 
 (altro dettaglio...il motore è veramente disassato nel Boxer contrapposto...questo per permettere alle bielle di infulcrarsi sull'albero motore...c'e' circa 15 mm di disassamento)
 
 ;-)
 
				__________________....datemi una terza e solleverò Stuka
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		|  07-07-2010, 18:23 | #70 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
				      | 
 
				__________________....datemi una terza e solleverò Stuka
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		|  07-07-2010, 18:24 | #71 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 147
				      | 
 
			
			potrebbe essere un problema di colorazione..si sa che quelle rosse vanno più forte  
				__________________BMW  R 1150 GS AVD Argento ( finita,...per ora)
 
 www.alexandroberto.com
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		|  07-07-2010, 18:26 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2007 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 1.828
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			Ma, secondo me era nella corsia di sorpasso. Lì vanno tutti più forte...
		 
				__________________KTM 990 adv
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		|  07-07-2010, 18:29 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2006 ubicazione: Pianeta Bicilindrico 
					Messaggi: 4.415
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da SKITO  fatti un bel giro con la fidanzatina e portala in un capo di grano .  |  Poi però ricordati della promessa di montarle le pedanine...      
				__________________La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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		|  07-07-2010, 19:08 | #74 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2009 ubicazione: Aberdeen 
					Messaggi: 239
				      | 
 
			
			Sicchè che faccio?
		 
				__________________....datemi una terza e solleverò Stuka
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		|  07-07-2010, 19:16 | #75 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			quando i cavalli mancano l'unica è lavorare di fino sull'aerodinamica: abbassa tutto il cupolino, anzi, levalo proprio. Tuta aderentissima, possibilmente in lattice e lubrificato; precarichi al minimo e posizione raccolta
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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