Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2010, 13:55   #1
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kRel Visualizza il messaggio
...
A questo scopo ti vorrei chiedere, anche se sei stato già abbastanza preciso, fino a che punto preciso della pista o villaggio potrei farmi accompagnare, comunicandomi le coordinate. Con quelle che mi hai dato ho trovato un piccolo gruppo di case senza nome che credo sia Tafraoute, che corrisponde anche con la distanza da te indicata (80-90 Km). Pensi che da lì in poi posso proseguire da solo ?

Ti saluto e aspetto una tua risposta, se vorrai darmela.
Arrivato a Tafraout ci sono tre possibilità:
la prima è di prendere la pista sud diretta a Morabi N30 38.442 W4 45.055, i locali mi han detto che c'erano ancora 4/5 km di sabbia.... poi nessun problema
la seconda uscendo dal paese verso nord ovest è di andare a riprendere la pista alta. Ho provato a prenderla ma un campo di dune di 500 mt N30 40.986 W4 43.020 e 3 irlandesi incontrati da portarsi dietro (di cui uno con adv e trittico alu box) mi han fatto desistere
la terza più lunga fa un giro largo verso nord est e va a riprendere la pista alta che viene da El Remlia. Molto bella, ma c'è un passo ricoperto di sabbia da fare in discesa e poi un oued con fech fech di 1 km circa.
In ogni caso tutte e tre alla fine convergono sulla pista che va al Tizi-n-Tafilalet dove ci sono pietre smosse. Niente di impraticabile ma comunque da fare con cautela per le sospensioni e le gomme. Dal passo una passeggiata.
Io ho fatto la terza perchè gli irlandesi non erano in grado di fare prima e seconda e così li ho "accompagnati" fino al bivio per Fezzou.
Ti consiglierei di fare la prima facendoti portare fin dove finisce la sabbia (pochi km dopo Tafraout) e ricomincia la pista dura.
Se vuoi fermarti a Tafraout ho l'indicazione di un albergo carino, così come prima del Tafilalet il bivacco di Zayed N30 29.465 W5 26.045 merita di sicuro una sosta per un 'omelette e una chiaccherata con una persona davvero speciale.

Se non l'hai ancora fatto scarica Morokko topo da:
http://www.motor-europe.com/morocco.php?lang=en
Ci capirai qualcosa di più del reticolo di piste....
Se hai bisogno delle mie tracce garmin e\o i numeri di un paio di guide della zona, fino a domani a mezzodì riesco a darteli

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione