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Vecchio 21-06-2010, 19:59   #1
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Mukkista doc
 
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successo anche a me

la prima volta ho fatto drizzare il fermo
la seconda volta ho fatto drizzare il fermo
la terza volta anche con fermo dritto toccava la fascetta della marmitta perchè il gommista l'ha girata nel riserrarla
comunque dopo un po' il fermo si indebolisce, il mio raddrizzato due volte, vedo che in poco tempo ha ripreso la piega

però io, dopo aver girato la fascetta della marmitta, anche se si piega il fermo non sento più SDONG

aggiungo:
secondo me svitare quel filtro olio lì in mezzo deve essere un lavoro che in parecchi conce fanno alla favadicane
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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Vecchio 22-06-2010, 09:08   #2
Garrett78
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successo anche a me

la prima volta ho fatto drizzare il fermo
la seconda volta ho fatto drizzare il fermo
la terza volta anche con fermo dritto toccava la fascetta della marmitta perchè il gommista l'ha girata nel riserrarla
comunque dopo un po' il fermo si indebolisce, il mio raddrizzato due volte, vedo che in poco tempo ha ripreso la piega

però io, dopo aver girato la fascetta della marmitta, anche se si piega il fermo non sento più SDONG

aggiungo:
secondo me svitare quel filtro olio lì in mezzo deve essere un lavoro che in parecchi conce fanno alla favadicane
Immaginavo... probabilmente le molle del centrale tirano talmente tanto che più botte piegano il fermo. L'unica è accompagnare quando ci si riesce il cavalletto nella posizione di chiusura. Ma a questo punto dico... l'ingegnere che ha progettato il cavalletto centrale, su una moto da parecchi euri, blasonata ecc. ecc. mi fa una ca..ta del genere ?!? Fare un perno più robusto no ??

A volte sti progettisti non li capisco...
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06

Ultima modifica di Garrett78; 22-06-2010 a 09:11
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Vecchio 22-06-2010, 15:15   #3
Superteso
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Immaginavo... probabilmente le molle del centrale tirano talmente tanto che più botte piegano il fermo. L'unica è accompagnare quando ci si riesce il cavalletto nella posizione di chiusura. Ma a questo punto dico... l'ingegnere che ha progettato il cavalletto centrale, su una moto da parecchi euri, blasonata ecc. ecc. mi fa una ca..ta del genere ?!? Fare un perno più robusto no ??

A volte sti progettisti non li capisco...
Mi pare strano che si possa piegare a causa della spinta delle molle

La maggiore forza di resistenza del fermo la fa proprio in direzione opposta alla spinta delle molle, mi sembra impossibile che possa piegarsi!
__________________
58 sempre nel cuore.
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