|   | 

| 

|  20-05-2010, 18:10 | #51 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

direi di no...i monomescola di solito (tranne rari casi molto attuali dove i costruttori "giocano" sulle varie trecce interne e non sulle mescole) sono MEDIE ( o addirittura dura...vedi PLIOTROAD) quindi noti meno lo spiattellamento...chiaramente a discapito della tenuta dello pneumatico.

__________________La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
 |  
	|   |   |  

|  20-05-2010, 20:43 | #52 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Ma dai Squisio...ci ho fatto un salto anche io 20 minuti fa per sentire se aveva novità sulla vendita della mia 999s...non ci siamo incrociati per pochissimi minuti!
 Senti sulle gomme...quei modelli non li conosco però la spesa mi sembra abbastanza elevata.

Io ti posso dire la mia...se non avessi montato le turnate dal mugello avrei preso un treno di Michel Power PURE (dovrebbero aver preso il posto delle 2ct)...secondo miei amici sono un ottimo compromesso fra tenuta e durata.

Le diablo strada ne ho solo sentito parlar male...mai bene!

__________________La mia moto berrÃ* olio...ma non mangerÃ* mai riso! -K1200r-
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 00:43 | #53 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da squisio  beh...quando portavo il Kawa mi prendeva 220 euro per le michelin pilot sport...quindi non credo sia cosi elevato..visto che dietro monto gomma 190..e ci deve lavorare come minimo 20 mn di piu! |  Aldilà del fatto che per come me le ricordo le Pilot Sport sono fra le peggiori gomme che abbia mai avuto su una moto (ma sono gusti)... cosa ti fa pensare che il gommista ci metta di più a cambiare le gomme a un Kappa che a un Kawa? La ruota posteriore con il monobraccio viene via in un attimo, tra l'altro...

__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 00:46 | #54 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 18:56 | #55 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Bussino  direi di no...i monomescola di solito (tranne rari casi molto attuali dove i costruttori "giocano" sulle varie trecce interne e non sulle mescole) sono MEDIE ( o addirittura dura...vedi PLIOTROAD) quindi noti meno lo spiattellamento...chiaramente a discapito della tenuta dello pneumatico. |  io per monomescola parlo di M3 e M5 e non sono gomme dure, 
le pilot road sono + turistiche e credo siano bimescola al livello delle pirelli Angel e un gradino sotto le M3/M5    
				__________________HP2 MM
 ex K1200r/R1200r/Speed955/Cbr1100XX/VFR800
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 20:43 | #56 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Guarda che M3 e M5 non sono monomescola ma bimescola/trimescola...3 e 5 sta appunto per fascie differenti di mescola sul pneumatico.

__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 22:20 | #57 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gostiele  Guarda che M3 e M5 non sono monomescola ma bimescola/trimescola...3 e 5 sta appunto per fascie differenti di mescola sul pneumatico.
 |  No le Metz sono monomescola 
				__________________LP-65
 R NINE-T Roadster
 K 1200R Sport
 Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 22:53 | #58 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da squisio   oltre ai bulloni devi allentare e girare la marmitta |  Ma noooooo.... assolutamente non serve. Basta tenere sollevata di lato un po' la moto sul cavalletto, centrale ( mettiti in piedi a sinistra, e tenendo la moto per il manubrio col freno ant tirato e per una maniglia post tiri semplicemente la moto a te e fai appoggiare la sella sulle anche). Io aiutavo sempre il mio gommista tenendo su la moto, la ruota si solleva quel tanto che basta per evitare di smontare il tubo.

__________________2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI

Ultima modifica di Swissrider;  22-05-2010 a 10:21
 |  
	|   |   |  

|  21-05-2010, 23:56 | #59 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da LP-65  No le Metz sono monomescola |  assolutamente monomescola..............confermo!

__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 00:02 | #60 |  
	| Mukkista doc 

| 

Metz monomescola. Hanno solo introdotto la tecnologia Interact sulle M5, ma si tratta di differenti tensioni della spiralatura d'acciaio che sostiene la gomma. Rigorosamente monomescola.

|  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 00:19 | #61 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Swissrider  Metz monomescola. Hanno solo introdotto la tecnologia Interact sulle M5, ma si tratta di differenti tensioni della spiralatura d'acciaio che sostiene la gomma. Rigorosamente monomescola. |  le ho montate oggi, sono bimescola nel senso che hanno 2 mescole differenti tra anteriore e posteriore 
ho letto buone recensioni...speriamo     
qualcuno le ha già testate? impressioni?

__________________r1100s grey shark
 ex r1100r lady blue
 vespa 50 special first passion
 |  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 00:42 | #62 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ro-by esse  le ho montate oggi, sono bimescola nel senso che hanno 2 mescole differenti tra anteriore e posteriore |  In questo caso ti sbagli di grosso........sono trimescola. 
Nel senso che la gomma della sella è diversa     
Dai... si scherza   
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
 |  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 00:58 | #63 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da dollyg   |  azz dimenticavo la mescola + importante...       
 ex r1100r lady blue
 |  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 00:58 | #64 |  
	| Mukkista 

Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ro-by esse  qualcuno le ha già testate? impressioni?  |  E no, troppo tardi,  le impressioni adesso ce le devi dare tu! 
Quindi non lesinare sui km nel week end...he he

__________________LP-65
 R NINE-T Roadster
 K 1200R Sport

Ultima modifica di LP-65;  22-05-2010 a 01:00
 |  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 01:05 | #65 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da LP-65  E no, troppo tardi,  le impressioni adesso ce le devi dare tu!Quindi non lesinare sui km nel week end...he he
 |  giro domani? ci sei?

ex r1100r lady blue
 |  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 09:29 | #66 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ro-by esse  hanno 2 mescole differenti tra anteriore e posteriore |  E' praticamente sempre cosi', l'anteriore piu' morbido in modo che il limite venga raggiunto prima dal post, che e' possibile correggere.

|  
	|   |   |  

|  22-05-2010, 09:46 | #67 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Sono sempre piu' soddisfatto delle K3 Interact,si consuma parecchio il posteriore,diciamo un 3500km,ma l'anteriore e' ancora buono x cui cambiero' solo il post. 
Tirando le somme immaggino ci faro' sui 7000/8000 con 1 anteriore e 2 posteriori,si spende leggermente di piu' ma che goduria e tranquillita'   |  
	|   |   |  

|  24-05-2010, 11:25 | #68 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Dunlop RoadSmart non le ha montate nessuno ??
	Quote: 

| 
					Originariamente inviata da gostiele  Guarda che M3 e M5 non sono monomescola ma bimescola/trimescola...3 e 5 sta appunto per fascie differenti di mescola sul pneumatico.
 |    
				__________________HP2 MM

Ultima modifica di Mr-K;  24-05-2010 a 11:29
 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 10:32 | #69 |  
	| Mukkista 

| 

A titolo di cronaca segnalo un articolo su due ruote di Giugno in cui si allineano le novita di stagione: Sportsmart, M5, Power Pure, BT-023 e Diablo Rosso corsa.Bene o male commenti in linea con quanto gia si sa;  alcune riflettono una vocazione spiccatamente sportiva e pistaiola (=Sportsmart, Diablo rosso corsa o le meno estreme M5) altre si evidenziano per un uso sportivo-stradale (power pure) altre ancora si propongono con una vocazione decisamente turistica (BT-023).

Cio che manca e' verificare comportamento chilometrico sul campo ...ma penso che per questo vengano a leggere noi...

__________________LP-65
 R NINE-T Roadster
 K 1200R Sport
 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 14:37 | #70 |  
	| Mukkista doc 

| 

Montate come primo equipaggiamento...Eliminando le Michel che c'erano sotto...Fatti 13500km...Vanno Molto Bene sul bagnato e e nelle mezze stagioni/inverno (con asfalto più freddo insomma. Col caldo si scaldano troppo e perdono molto (del resto non è una gomma sportiva) le ho sostituite con Metzeler M5...vanno meglio, decisamente meglio...più rapide...grande tenuta soprattutto col caldo...dureranno sicuramente meno...ma con i cavalli del KAPPA...mi danno più fiducia/serenità. Per un uso turistico e per avere resa chilometrica comunque le Roadsmart sono ottime...
 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 15:46 | #71 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 19 Mar 2010 ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da s.foxs  Montate come primo equipaggiamento...Eliminando le Michel che c'erano sotto...Fatti 13500km...Vanno Molto Bene sul bagnato e e nelle mezze stagioni/inverno (con asfalto più freddo insomma.
 |  Scusa, puoi spiegare meglio?  
Come primo equipaggaimento avevi Michelin (quale tipo?) o Dunlop Roadsmart?

__________________K1300R/GSXR-750 solo-pista
 Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 18:49 | #72 |  
	| Mukkista doc 

| 

Se non ricordo male c'erano sotto delle Michelin Pilot Sport...ma la Michelin non mi piacciono e avendo acquistato la moto in novembre le ho sostituite subito con le Roadsmart...bella gomma
		 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 19:08 | #73 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 19 Mar 2010 ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan 
				      | 

Io monto delle Michelin pilot power 2ct (bimescola), ed anche a me non piacciono per niente. La moto l'ho comprata usata, con 3500km. Non so se i K1300R montino questo pneumatico di primo equipaggiamento, o altro tipo. All'epoca la gomma era quasi nuova.

__________________K1300R/GSXR-750 solo-pista
 Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 19:30 | #74 |  
	| Pivello Mukkista 

| 
				 ho scritto anche di là, riporto se interessa QII 

montato oggi Dunlop QII,ottima impressione i primi 100 km sul passo del Lagastrello,
 sono + agili delle M5,
 mi trovo bene ovvio devo provarle meglio e a ritmi + serrati.
 Le M5 mi son durate troppo poco, 3100 km e al centro già finite,
 ottimo grip le M5 ma bastamonomescola x me e la Kappona per il momento provo il bimescola dunlop

__________________HP2 MM
 |  
	|   |   |  

|  28-05-2010, 19:49 | #75 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Mr-K  ...Le M5 mi son durate troppo poco, 3100 km e al centro già finite,
 ottimo grip le M5 ma bastamonomescola x me e la Kappona per il momento provo il bimescola dunlop
 |  3100Km! Cavoli manco fossero gomme da pista 
avrei scommesso sarebbero durate almento una cinquina (di migliaia)

__________________LP-65
 R NINE-T Roadster
 K 1200R Sport
 |  
	|   |   |  

| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  

| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	|