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Vecchio 15-05-2010, 20:25   #1
MrChricco
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Originariamente inviata da OGM Visualizza il messaggio
Poi volevo sapere un'altra cosa...questo famoso cd con le video-istruzioni del manuale di officina dov'è che si trova?
Su ebay ....
http://cgi.ebay.it/BMW-Rep-Rom-DVD-f...ht_5503wt_1306
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 22:12   #2
OGM
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Forse ho risolto con le forcelle...ne ho comprate altre 2! Trovate veramente d'occasione su ebay,due marzocchi shiver da 45mm per husqvarna! L'unico problema è che non vanno sull'x-moto...cioè,non andrebbero:infatti il diametro del fodero in corrispondenza della piastra inferiore è di 58mm,in luogo dei 57mm della forca originale...di rialesare la piastra non se ne parla nemmeno,comprare le piastre neanche (costerebbero mooolto di più della forca,e non devo correre il mondiale!)...pensavo di tornire il fodero,ma eseminandolo bene risulta un po rovinato (e grazie al c@**o,sennò costavano un botto!),quindi la soluzione è questa:trapianto di steli e piedini husqvarna nei foderi originali bmw! Infatti non si può travasare solo la cartuccia perchè le shiver hanno in entrambi gli steli la regolazione dell'estensione sul tappo superiore,e la compressione sotto il piedino. La prox settimana mi vado a informare dallo specialista,e inatnto che ci sono faccio accorciare la corsa di circa 3cm e cambiare i pacchi lamellari per adeguarli a una guida più...sbarazzina! La stessa cosa verrà poi replicata sul mono,sperando che anche quello non mi riservi le solite sorprese...! Quindi a risentirci con le novità dell'ogm fucktory!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 12:54   #3
MatteoBiosfera
Pivello Mukkista
 
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Scusa il ritardo.. Io ho sentito Andreani... mi ha detto che la cartuccia non conviena cambiarla, ma si può fare così: cambio taratura interna, molle Ohlins, accorciamento corsa con spessori sotto la cartuccia e cambio olio con uno un pelo più denso... io penso che lo farò fare a breve abbinato a mono Ohlins, piastre dal pieno, lucidatura interna e anodizzazione esterna foderi, trattamento superficiale DLC per migliorare la scorrevolezza e, ovviamente, paraoli e boccole nuovi...
MatteoBiosfera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 19:43   #4
OGM
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Registrato dal: 03 Jun 2009
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Alla fine ti costa meno comprare due shiver direttamente! Io ho risolto così:piedino husqvarna e cartuccia shiver con taratura da supermotard dentro i foderi originali...poi (quando l'esperto ha finito...sono appena stato a vedere,ci sono tutti i pezzi ancora sul banco!) ovviamente dovrò tornire un nuovo perno ruota e (forse) rifare di fresa la staffa per la pinza,se quella husqvarna non va bene...insomma,il solito lavoro per l'ogm fucktory! Oppure l'a-team!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2010, 00:07   #5
marpaga
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OGM un giorno mi piacerebbe proprio provare il tuo mezzo!!!
marpaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 21:04   #6
OGM
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Ecco qua:ieri ho ritirato le forcelle,e oggi ho cominciato a pensare all'assemblaggio...devo tornire due distanziali nuovi per centrare la ruota,e forse riesco a riutilizzare la staffa della pinza husqvarna! Per il perno ruota va bene quello bmw,però dovrò modificare un po il dado...sembra tutto sommato una cosa fattibile con poca fatica...! La differenza è veramente tanta:la forca originale dentro non ha praticamente niente,un tubo con dentro la molla e un po d'olio,nella shiver c'è una follia di particolari! L'esperto mi ha accorciato la corsa di 3cm,e fatto la taratura sia in estensione che in compressione...quindi che dire,faccio andare le mani e mi sbrigo a finire! Ho un sacco di voglia di fare il test tra sestola e pavullo,la pista per supermotard!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2010, 12:45   #7
MatteoBiosfera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Oct 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 83
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a me non hanno sparato una cifra pazzesca per la forca....
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