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Vecchio 13-05-2010, 07:30   #1
smile50
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Probabile che in tutta la vita del mezzo non servano, sebbene qualche piccolo problemino possa essere risolto con il loro aiuto.
E del kit per riparare le gomme, che diciamo?
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Vecchio 13-05-2010, 08:24   #2
Enzofi
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l'ultima volta che ho forato era il 1974 e guidavo un Motobi 125.
Però i kit li porto dietro lo stesso.
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Vecchio 13-05-2010, 09:08   #3
Sgomma
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Bhe...giusto per alimentare la discussione..

Una volta era consuetudine che se per smontare alcune parti della moto servivano chiavi o attrezzi particolari e non comuni, questi venivano forniti nel sacchetto degli attrezzi..chi non si ricorda la classica chiavetta a tubo per sfilare le candele sulle moto di 30 anni fa?!...
Oggi ovviamente nessuno se ne farebbe nulla di na chiave per svitare una candela sul K-GT....
Ma andate voi a smontare per esempio la ruota anteriore, magari come faccio io per portarla dal gommista e poi rimontarla avendo cura di stringere i serraggi con la prescritta coppia di torsione mediante chiave dinamometrica...vi accorgerete che per smontare la ruota anteriore serve una chiave esagonale da 22!! praticamente introvabile e senza quella non si può fare nulla!!...
Ho dovuto ordinarla presso un negozio specializzato e ci ho messo 6 mesi per averla!!...quella si che mi avrebbe fatto comodo fosse data in dotazione, .....e non mi si venga a dire che lo smontaggio di una ruota anteriore è una manovra specialistica che può fare solo il conce con "personale specializzato""..
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Vecchio 13-05-2010, 09:48   #4
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Sempre per alimentare la discussione.
le chiavi a tubo per le candele si trovano da qualsiasi accessorista; l'esagonale da 22 dai ferramenta un po' forniti.
Oggi avere il set dei ferri nella moto, a meno di andare abitualmente nel deserto del Gobi, serve solo a soddisfare il nostro piacere di amanti della meccanica (o del bricolage...)
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Ultima modifica di Enzofi; 13-05-2010 a 12:14
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Vecchio 13-05-2010, 12:28   #5
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Sempre per alimentare la discussione.
le chiavi a tubo per le candele si trovano da qualsiasi accessorista; l'esagonale da 22 dai ferramenta un po' forniti.
Ti garantisco che almeno nella mia esperienza non è stato così..ho girato ben 8 tra i negozi più forniti presenti nel capoluogo della mia regione, nessuno ce l'aveva, inoltre tale chiave in tale misura non fa parte ne delle trousse ne dei coordinati che vengono normalmente allestiti dalle aziende produttrici poichè la misura è troppo inusuale.
Alla fine l'ho dovuta ordinare e pagare ben 25 eurozzi (per una chiave min**ia!!)...
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Vecchio 15-05-2010, 18:36   #6
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Ti garantisco che almeno nella mia esperienza non è stato così..ho girato ben 8 tra i negozi più forniti presenti nel capoluogo della mia regione, nessuno ce l'aveva, inoltre tale chiave in tale misura non fa parte ne delle trousse ne dei coordinati che vengono normalmente allestiti dalle aziende produttrici poichè la misura è troppo inusuale.
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sgomma
bastava chidere quì invece di avventurarsi in così tanti negozi
http://cgi.ebay.it/BMW-STAINLESS-STE...item3ca3be2a2d
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Vecchio 15-05-2010, 19:12   #7
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sgomma
bastava chidere quì invece di avventurarsi in così tanti negozi
http://cgi.ebay.it/BMW-STAINLESS-STE...item3ca3be2a2d
Acc..Tag ad averlo saputo mi sarei risparmiato un sacco di giri e di tempo..
Pensa che dopo aver comprato la chiave esagonale da 22 ad L (che è piuttosto grande) al fine di smontare la ruota anteriore (sia del K che del GS), e sapendo che la stessa chiave non mi avrebbe permesso durante il rimontaggio di serrare secondo la coppia di torsione prevista...mi sono attrezzato prendendo un bullone da 22 e saldandoci in testa due dadi da 22 per poterci attaccare la dinamometrica...funziona bene, ma ci ho speso discreto tempo

Altra cosa che ho notato, non riguarda il K ma il discorso è analogo: sul GS la ruota posteriore si estrae dopo aver svitato 5 bulloni che richirdono una torx da 50, tutta la bulloneria che regge pinze dei freni o altro si svita con le torx, fianchetti, plastiche, protezioni laterali ecc tutto avvitato con bulloni torx...porca pu**ana ma che me ne faccio di due cacciaviti??..nulla!!, ma se sotto la sella ci lasciavano tre torx ci smontavo tutta la moto!!...

non voglio essere di quelli che si lamentano sempre di BMW, sono soddisfatto del prodotto pienamente, e credo di essere un buon cliente!! però visto che danno il primo tagliando compreso nel prezzo, se nella dotazione comprendessero anche quelle 4-5 chiavi essenziali si distinguerebbero alimentando nei clienti, con pochi euro, l'immagine di azienda seria e corretta quale, sono convinto, vorrebbero dimostrare di essere!!..
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Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2010 a 19:16
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