Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2010, 11:17   #1
Netropie
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Rimini
predefinito

Leggendo su vari forum, quest' anno sembra che sia più gettonata la Turchia rispetto al classico Nordkapp.
Anche io e signora, abbiamo appena prenotato il traghetto Ancona-Yogumenitsa per il 21 luglio con destinazione Turchia e ritorno da Patrasso l' 11 agosto.
E' molto probabile ci si possa incontrare.

Lamps Pietro e Lella - BMW K1200LT
Netropie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 12:06   #2
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Netropie Visualizza il messaggio
Lpiù gettonata la Turchia rispetto al classico Nordkapp.
Lo spero!
Vecchio 03-05-2010, 13:51   #3
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

bene benissimo!!! mi sto convincendo sempre piu! io sono rimasto affascinato dalle isole greche (cibo, mare, paesaggi, abitanti....) ma quest'anno con la mia signora volevamo fare un viaggio che unisse cultura e mare...ed ecco la scelta!
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2010, 16:04   #4
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loryaxe Visualizza il messaggio
bene benissimo!!! mi sto convincendo sempre piu! io sono rimasto affascinato dalle isole greche (cibo, mare, paesaggi, abitanti....) ma quest'anno con la mia signora volevamo fare un viaggio che unisse cultura e mare...ed ecco la scelta!
ecco bravo il mare fallo in Grecia perchè la Costa Turca (Turchese) non è che sia il max
Vecchio 03-05-2010, 20:23   #5
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmazza Visualizza il messaggio
ecco bravo il mare fallo in Grecia perchè la Costa Turca (Turchese) non è che sia il max
La costa della Lycia è bellissima ed ha la particolarità di offrire contemporaneamente siti archeologici alle spalle di spiagge bellissime.
Patara con la sua spiaggia sconfinata a cui si accede attraversando le tombe Lycie e l' anfiteatro romano ne è un esempio classico.
Per non parlare della costa di Kas con la splendida spiaggia di fronte all' isola di Kastellorizo, di Kekova dove si fa il bagno fra le rovine sommerse e le tombe a carena rovesciata che sorgono dall' acqua, Cirali con alle spalle il sito di Olympos e le fiamme della Chimera.
Fethyie ed il suo golfo sono uno splendido luogo dove sostare e visitare la costa non mancando la visita alla spiaggia di Olu Deniz, Dalyan, Gocek e le tante spiaggette nel promontorio.
Tutto girando in moto senza dover prendere traghetti.
la Grecia è splendida, nessun dubbio, ma se vuoi unire cultura e mare la Turchia non si batte !
Buon viaggio
Vecchio 03-05-2010, 20:49   #6
Ballerino
Mukkista doc

L'avatar di Ballerino

ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
La costa della Lycia è bellissima ed ha la particolarità di offrire contemporaneamente siti archeologici alle spalle di spiagge bellissime.
Patara con la sua spiaggia sconfinata a cui si accede attraversando le tombe Lycie e l' anfiteatro romano ne è un esempio classico.
Per non parlare della costa di Kas con la splendida spiaggia di fronte all' isola di Kastellorizo, di Kekova dove si fa il bagno fra le rovine sommerse e le tombe a carena rovesciata che sorgono dall' acqua, Cirali con alle spalle il sito di Olympos e le fiamme della Chimera.
Fethyie ed il suo golfo sono uno splendido luogo dove sostare e visitare la costa non mancando la visita alla spiaggia di Olu Deniz, Dalyan, Gocek e le tante spiaggette nel promontorio.
la Grecia è splendida, nessun dubbio, ma se vuoi unire cultura e mare la Turchia non si batte !
Buon viaggio
Sempre grande Antonio, preciso corretto ed esaudiente. Ti quoto in pieno. Fatta l'anno scorso la Turchia, mi è rimasta dentro....e mi manca ancora il più affascinante est....che farò a breve...spero....
Se posso, non prenotare nulla....vai e ti fermi dove meglio credi, alberghi ce ne sono ovunque e di qualsiasi prezzo e l'ospitalità turca credimi non ha eguali!
Vecchio 03-05-2010, 22:50   #7
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Buon viaggio
Io ho fatto un bel tratto fino ad Antalya e non mi è piaciuta.
In effetti le località che indichi tu non le ho fatte.
Probabilmente confondo la Costa Turchese con altro
Buono a sapersi!
Vecchio 04-05-2010, 12:02   #8
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Questo è il tratto di costa che io considero il più bello ed interessante della Turchia.
Ho evidenziato in giallo con una freccia gialla i punti più interessanti ma non bisogna dimenticare l' interno della Lycia con le gole del fiume Sakilent e la strada interna che da Antalya porta a Korkuteli passando da Termessos, unica città non conquistata da Alessandro Magno che da qui passò per conquistare l' impero persiano, poi Sogut per scendere a Fethyie attraverso montagne coperte da boschi e splendidi panorami.

Anche la costa di Marmaris seguendola fino all' istmo della penisola è molto bella, mentre l' unico villaggio di mare rimasto intoccato dalla speculazione edilizia ( questo il vero neo che differenzia la Grecia dalla Turchia ) è Assos, sulla costa su cui sorgeva Troia, dalla cui acropoli si gode una splendida vista sull isola di Lesbo.
Ciao
Vecchio 03-05-2010, 13:53   #9
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Netropie, voi che giro fate??? il mio giro l'ho brevemente descritto sul primo post...

Quote:
Originariamente inviata da Netropie Visualizza il messaggio
Leggendo su vari forum, quest' anno sembra che sia più gettonata la Turchia rispetto al classico Nordkapp.
Anche io e signora, abbiamo appena prenotato il traghetto Ancona-Yogumenitsa per il 21 luglio con destinazione Turchia e ritorno da Patrasso l' 11 agosto.
E' molto probabile ci si possa incontrare.

Lamps Pietro e Lella - BMW K1200LT
Loryaxe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione