Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2010, 18:34   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Non c'e' una relazione diretta tra rapporto di compressione e freno motore in quanto l'aria compressa dal pistone funziona come una molla restituendo l'energia assorbita durante la fase di discesa del pistone stesso.
MMhhhh!!!!.....
eppure ho sentito dire che il freno motore di un motore diesel è sempre più elevato di un analogo motore a benzina proprio a causa del rapporto di compressione che non infrequentemente raggiunge 23 a 1 piuttosto che 11 o 12 a 1!!...non so se questa spiegazione sia corretta o sbagliata, ma che i diesel abbiano maggiore freno motore è una esperienza comune che tutti possono fare!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 19:55   #2
bleto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bleto
 
Registrato dal: 24 May 2008
ubicazione: Biella
Messaggi: 145
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
MMhhhh!!!!.....
eppure ho sentito dire che il freno motore di un motore diesel è sempre più elevato di un analogo motore a benzina proprio a causa del rapporto di compressione che non infrequentemente raggiunge 23 a 1 piuttosto che 11 o 12 a 1!!...non so se questa spiegazione sia corretta o sbagliata, ma che i diesel abbiano maggiore freno motore è una esperienza comune che tutti possono fare!
Sbagliato i diesel hanno meno freno motore perche non hanno nessuna valvola a farfalla in aspirazione,quindi non si crea vuoto tra i pistoni e la pressione dell'aria esterna.solo alcuni hanno una valvola che permette l'arresto del motore senza eccessivi contracolpi ma niente a che vedere con la valvola a farfalla del benzina
__________________
R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
bleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 20:06   #3
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.699
predefinito

Tranquillo: freno motore come il mod. 2008/2009, ma molto, molto, molto più divertente!!!!
ciaoooooooo
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©