Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2010, 17:50   #1
scrambler250
Pivello Mukkista

L'avatar di scrambler250

ubicazione: treviso
predefinito

Azz...però il proprietario precedente spergiura di non aver cambiato nulla ed averla acquistata così, attenzione è modello 2004.
Allego foto. I cavi sono tirati e avanzono pochi cm...l'alloggiamento non mi sembra che potesse ospitare un police, inoltre il manubrio alloggia sui piantoni da 28 (tra l'altro alti 5 cm cosa che non mi sembra sui modelli pre-2003) che sono un corpo unico con la base...avranno mica cambiato tutto? molto strano...interessante sta disquisizione tecnica
DSCN0961b.jpg
Vecchio 21-04-2010, 18:26   #2
davide cruiser
Mukkista in erba

L'avatar di davide cruiser

ubicazione: brescia
predefinito

Solo sulla Montauk e Cl i " piantoni " sono un corpo unico con la piastra di sterzo.

In effetti non dovrebbe essere così, secondo me i " piantoni " sono stati messi dopo e non sono un corpo unico con la base ma fissati dalle viti che stringono il manubrio, è per questo che i cavi sono tirati, dovresti togliere quelli alti 5 e montare quelli bassi originali con l' incavo per il manubrio ed a quelli agganciare i rialzi inclinati che avvicinano il manubrio oltre che alzarlo.
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 21:31   #3
scrambler250
Pivello Mukkista

L'avatar di scrambler250

ubicazione: treviso
predefinito

Davide è così come dici, sono andato a guardare con la lente d'ingrandimento ed in effetti i piantoni non sono corpo unico con la base, e mi viene da pensare che senza di quelli lunghi e con piantoni corti il manubrio sterzato al completo batterebbe sul serbatoio, quindi se decido per i riser passerò in bmw a chiedere piantoni corti etc. etc. ammappate che lavorìo...allego altra foto così per divertirsi....

DSCN0958b.jpg
Vecchio 22-04-2010, 11:56   #4
uomoinvisibile
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scrambler250 Visualizza il messaggio
Davide è così come dici, sono andato a guardare con la lente d'ingrandimento ed in effetti i piantoni non sono corpo unico con la base, e mi viene da pensare che senza di quelli lunghi e con piantoni corti il manubrio sterzato al completo batterebbe sul serbatoio, quindi se decido per i riser passerò in bmw a chiedere piantoni corti etc. etc. ammappate che lavorìo...allego altra foto così per divertirsi....

Allegato 67212
non ci sono i riser corti da 28...
puoi tagliare quelli che hai e accorciarli, ma così facendo devi alzare il manubrio o i comandi toccano al serbatoio, con la conseguenza che ti si allontana ancor di più e la guida è innaturale, almeno per me...
il manubrio è l'avangard e dal 2003 è quello montato di serie da bmw...
in alternativa hai il police da 25 e l'easy rider sempre da 25 (mi pare)...
ps: meda impiccati...
uomoinvisibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 14:06   #5
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uomoinvisibile Visualizza il messaggio
ps: meda impiccati...
assì? adesso ti mando il galli!
Vecchio 08-06-2010, 21:01   #6
davide cruiser
Mukkista in erba

L'avatar di davide cruiser

ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scrambler250 Visualizza il messaggio

Allegato 67212
se ti può essere utile ho costruito anche i riser alti 2 cm ( sia per il diametro 25 che 28 ) da mettere sotto il manubrio così puoi montare quelli inclinati per avvicinare il manubrio e guidare meglio
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione