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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  17-04-2010, 00:35 | #26 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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			Quando mi spiegate dove stanno le differenze VERE  di ciclistica e motore tra GS e RT vi invito per una birra. Secondo il mio modestissimo parere si tratta dello stesso telaio e dello stesso motore con due carrozzerie diverse, escluse le gomme ( e il manubrio) . Dove mi sbaglio?
 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
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		|  17-04-2010, 00:47 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da PATERNATALIS  Dove mi sbaglio? |  
Il 17 all'anteriore contro il 19 già sono sufficienti ad avere un approccio alla moto molto diverso a mio avviso tra RT/GS. 
Piuttosto per la mia esperienza l'RT si avvicina di più alla RR, ma qui è la protezione a fare tantittsima differenza. 
Chiaro che poi il motore al quale solo l'elettronica riesce forse a dare qualche piccola differenza di erogazione (quasi impercettibile) accomuna molto le tre moto, unitamente al sistema di sospensioni e trasmissione.
		 
				__________________KTM 1290 sadv R
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		|  17-04-2010, 09:42 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Prima o poi ci arrivo all'erretì...tra qualche anno magari, ma ci "approdo"
		 
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		|  17-04-2010, 12:37 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			la RT è bella solo pulita; la GS adv è bella pulita e, forse ancora di più, sporca!! parere, ovviamente, personale.   
				__________________in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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		|  17-04-2010, 13:22 | #30 |  
	| Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Sturmtruppen  Mi pare ovvio: si parla cmq di una moto! |  ...mica tanto...c'è chi dice di non bagnarsi.Prova a parlare con chi ha il klt:sopra gli 80km è come stare in auto!   
				__________________R 1150 RT - 04  R 1150 R - 05
 non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
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		|  17-04-2010, 13:27 | #31 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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			Prova a fare gli 80 al semaforo rosso!
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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		|  17-04-2010, 14:06 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da PATERNATALIS  Quando mi spiegate dove stanno le differenze VERE  di ciclistica e motore tra GS e RT vi invito per una birra. Secondo il mio modestissimo parere si tratta dello stesso telaio e dello stesso motore con due carrozzerie diverse, escluse le gomme ( e il manubrio) . Dove mi sbaglio?
 |  Sono due moto completammente diverse.........   
Il GS ha una facilità di guida e percorrenza in curva che l' RT non ha.
		 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  17-04-2010, 14:50 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Davide  Il GS ha una facilità di guida e percorrenza in curva che l' RT non ha.
 |  Pensare che per me è quasi il contrario.....     
Quasi perchè anche con il gs tutto avviene con molta facilità, ma forse ancor di più con l'rt
		 
				__________________KTM 1290 sadv R
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		|  17-04-2010, 15:00 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		| 
					Originariamente inviata da "Paolone"  Quasi perchè anche con il gs tutto avviene con molta facilità, ma forse ancor di più con l'rt
 |  Sulle doti della RT non si discute....ma su strade di montagna non c'è paragone.    
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  17-04-2010, 15:28 | #35 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
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				      | 
 
			
			Va bene, ma a parte le ruote e il manubrio ( e forse l' avancorsa) DOVE sono diverse? Non parlo di  sensazioni, ma di misure e dati. Non e' polemica, e' curiosita'. Tutti mi dicono che sono diverse, ma nessuno mi dice mai perche'.
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
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		|  17-04-2010, 16:24 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Quando ho preso in mano il GS e ho fatto la prima curva ho capito che erano molto ma molto diverse......cmq le misure non mi sono mai interessate, è la sostanza che cambia. 
Il GS in montagna è una goduria, e non solo........   
Naturlamente imho.
		
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  17-04-2010, 17:03 | #37 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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				      | 
 
			
			E io ripeto la domanda: datemi dei dati, non delle impressioni.
		 
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 RT1200, R65/II
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		|  17-04-2010, 17:08 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
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			X Paternalis  
Fai una ricerca, i dati e le misure li trovi in rete.   
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		|  17-04-2010, 17:19 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
				  
 
			
			Scheda tecnica e Dati tecnici: BMW R 1200 GS - 2010
 MOTORE
 
 Tipo di motore - Engine type :  Bicilindrico boxer, 4 tempi
 Cilindrata -Displacement :  1170 cc
 Alesaggio per corsa - Bore Stroke :  101 x 73 mm
 Compressione - Compression ratio :  12.0 : 1
 Valvole per cilindro - Valve :  4
 Alimentazione - Fuel System :  Iniezione elettronica
 Raffreddamento - Cooling system:  Aria olio
 Quantità olio - Oil capacity :
 Avviamento - Starter :  Elettrico
 Potenza - Power :  110 Cv (81Kw) a 7750 giri
 Copia massima - Torque :
 120 Nm a 6000 giri
 
 TRASMISSIONE
 
 Cambio - Gearbox :  6 rapporti
 Frizione - Clutch :  Monodisco a secco
 Trasmissione finale - Final drive :  Cardano
 
 CICLISTICA
 
 Telaio - Frame type:  Tubolare in acciaio in due parti
 Inclinazione canotto - Rake fork angle :
 Sospensione anteriore - Front suspension :  Telelever BMW Motorrad diametro steli 41 mm
 Sospensione posteriore - Rear suspension :  Forcellone oscillante con Paralever BMW Motorrad
 Freno anteriore - Front brakes :  2 dischi da 305 mm con pinze a 4 pistoncini
 Freno posteriore - Rear brakes :  Disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini
 Pneumatico anteriore - Tires Front :  110/80 R 19
 Pneumatico posteriore - Tires Rear :  150/70 R 17
 
 DIMENSIONI E PESO
 
 Lunghezza - Overall Length :  2240 mm
 Larghezza - Overall Width :  990 mm
 Altezza - Overall Height :  1525 mm
 Altezza sella - Seat Height :  890/910
 Interasse - Ground Clearance :  1510 mm
 Distanza minima da terra - Wheelbase :
 Peso a vuoto - Dry Weight :  223 Kg
 Serbatoio - Fuel Tank Capacity:  33 Lt
 
 
 Scheda tecnica e Dati tecnici: BMW R 1200 RT - 2010
 
 
 MOTORE
 
 Tipo di motore - Engine type :  Bicilindrico boxer, 4 tempi
 Cilindrata -Displacement :  1170 cc
 Alesaggio per corsa - Bore Stroke :  101 x 73 mm
 Compressione - Compression ratio :  12,0 : 1
 Valvole per cilindro - Valve :  4
 Alimentazione - Fuel System :  Iniezione elettronica
 Raffreddamento - Cooling system:  Aria olio
 Quantità olio - Oil capacity :
 Avviamento - Starter :  Elettrico
 Potenza - Power :  110 Cv (81 Kw) a 7750 giri
 Copia massima - Torque :
 120 Nm a 6000 giri
 
 TRASMISSIONE
 
 Cambio - Gearbox :  6 rapporti
 Frizione - Clutch :  Monodisco a secco
 Trasmissione finale - Final drive :  Cardano
 
 CICLISTICA
 
 Telaio - Frame type:  In 3 parti con funzione portante
 Inclinazione canotto - Rake fork angle :
 Sospensione anteriore - Front suspension :  Telelever BMW Motorrad
 Sospensione posteriore - Rear suspension :  Forcellone monobraccio in fusione di alluminio
 Freno anteriore - Front brakes :  2 dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini
 Freno posteriore - Rear brakes :  Disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini
 Pneumatico anteriore - Tires Front :  120/70 ZR17
 Pneumatico posteriore - Tires Rear :  180/55 ZR 17
 
 DIMENSIONI E PESO
 
 Lunghezza - Overall Length :  2230 mm
 Larghezza - Overall Width :  980 mm
 Altezza - Overall Height :  1430 mm
 Altezza sella - Seat Height :  820/840 mm
 Interasse - Ground Clearance : 1.495 mm
 Distanza minima da terra - Wheelbase :
 Peso a vuoto - Dry Weight :  229 Kg
 Serbatoio - Fuel Tank Capacity:  25 Lt
 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 
				 Ultima modifica di Davide;  17-04-2010 a 17:22
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		|  17-04-2010, 19:39 | #40 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.043
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			Io sulla RT picchio le ginocchia dentro la piccola ansa dove bisognerebbe metterle
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  17-04-2010, 21:21 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
					Messaggi: 4.953
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		| 
					Originariamente inviata da Davide  Sono due moto completammente diverse.........   
Il GS ha una facilità di guida e percorrenza in curva che l' RT non ha. |  Vero? Non me ne sono accorto.
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  17-04-2010, 21:24 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
					Messaggi: 4.953
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PATERNATALIS  Va bene, ma a parte le ruote e il manubrio ( e forse l' avancorsa) DOVE sono diverse? Non parlo di  sensazioni, ma di misure e dati. Non e' polemica, e' curiosita'. Tutti mi dicono che sono diverse, ma nessuno mi dice mai perche'. |  La più grande differenza tra la Gs e la RT é il manubrio.
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  17-04-2010, 21:31 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sturmtruppen  La più grande differenza tra la Gs e la RT é il manubrio. |  Ma dai, siamo sinceri.........gran mezzo l'RT non c'è dubbio, ma il GS in montagna è su un'altro pianeta.   
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  17-04-2010, 23:36 | #44 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.386
				      | 
 
			
			Infatti ha una ruota diversa, lo stesso motore, pesa ben 6 kg di meno ed e' lunga un centimetro di piu'. Mica pippe, queste sono differenze SOSTANZIALI...... comunque sono due gran moto e, a parte gli scherzi, non credo che ci sia tutta questa differenza anche dopo averle guidate; certo con la RT ho piu' confidenza per cui potrei essere un tantino di parte. POco poco....
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
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		|  18-04-2010, 10:11 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
					Messaggi: 4.953
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Davide  Ma dai, siamo sinceri.........gran mezzo l'RT non c'è dubbio, ma il GS in montagna è su un'altro pianeta.  |  Vuol dire che dobbiamo fare un giro insieme in montagna, e forse non conosci Pierilpolso. 
Non capisco perché non dovrei essere sincero.
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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		|  18-04-2010, 16:08 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2005 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 996
				      | 
 
			
			Trovo che il manubrio stretto e la ruota da 17 dell'RT diano una sensazione abbastanza diversa alla guida rispetto al GS, e sto dicendo DIVERSA non peggiore/migliore!! 
Personalmenete ho maggiore facilità con le caratteristiche del GS, ma è anche vero che l'RT l'ho guidata solo per una 40ina di km!! 
Tanto per dire io ho ancora una leggera preferenza per il mio precedente GS STD rispetto all'attuale ADV, e in questo caso le moto sono ancora più simili!! 
Poi ovvio, da quello che ho letto, uno come Pier    me ne dà anche con un C1, il manico non lo vendono come opzional [purtroppo  ], senza poi contare che mi sto accorgendo che la mia propensione al rischio sta velocemente scendendo di livello!!  
				__________________Christian
 Trento
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		|  18-04-2010, 17:21 | #47 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
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				      | 
 
			
			Rischio? Che roba e?
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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		|  18-04-2010, 21:06 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Sturmtruppen  Vuol dire che dobbiamo fare un giro insieme in montagna, e forse non conosci Pierilpolso.Non capisco perché non dovrei essere sincero.
 |  Pier il polso lo conosco eccome........   come conosco Stefano Sacchini, ma questo non fa testo ti staccherebbero anche con cinquantino......   
Non ho mai messo in dubbio la tua sincerità, ci mancherebbe.....   volevo solo cercare di dire che secondo me in montagna l'RT diventa un'attimino più difficile da gestire che il GS, tutto qua. 
Ho avuto anche io l'R 1200 RT e ci ho fatto 27.000 KM in un'anno e mezzo, ottima moto non c'è che dire, ma il GS rimane per me un gradino superiore in montagna, se poi qualcuno è convinto del contrario, niente di male, siamo qui per confrontarci e discutere sereni.   
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  18-04-2010, 22:02 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2008 ubicazione: Bresciana bassa 
					Messaggi: 148
				      | 
 
			
			Grazie Sturm, 
lontano sì ma sarò in zona Pescocostanzo i primi giorni di maggio. 
Carico la fidanzata a Roma e via due giorni a terminare il giro abruzzese cominciato la scorsa estate. 
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sturmtruppen  Abiti un pò lontano da Pescocostanzo:cmq "Da Paolino".
 | 
				__________________R 1150 GS ADV
 |  
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		|  19-04-2010, 00:49 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
					Messaggi: 4.953
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Davide  Pier il polso lo conosco eccome........   come conosco Stefano Sacchini, ma questo non fa testo ti staccherebbero anche con cinquantino......   
Non ho mai messo in dubbio la tua sincerità, ci mancherebbe.....   volevo solo cercare di dire che secondo me in montagna l'RT diventa un'attimino più difficile da gestire che il GS, tutto qua. 
Ho avuto anche io l'R 1200 RT e ci ho fatto 27.000 KM in un'anno e mezzo, ottima moto non c'è che dire, ma il GS rimane per me un gradino superiore in montagna, se poi qualcuno è convinto del contrario, niente di male, siamo qui per confrontarci e discutere sereni.  |  infatti, massima serenità nellla discussione. Sono daccordo che la GSsia grandiosa, ne ho avute 2 e ci ho 90mila km. Ma ti garantisco che la RT non sia più facile ma efficace tanto quanto soprattutto sul tornante. Soffre solo la strda sporca e dissestata.
		 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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