Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2010, 21:25   #176
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

pazzoooo. Già solo per il fatto che non ha l'ABS una moto con quella stazza non la prenderei ... poi con l'uso che ne fai tu (che è come quello mio 365 gg/anno)
Stoner non sai quello che dici ... riguardo alla GW intendo.

Pubblicità

Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 21:31   #177
Ducati 1961
Guest

predefinito

Senti Bandit ognuno ha le proprie idee e gusti sulle moto . Io per es. un GS 1200 non lo prenderei mai perche' per me e' orrendo esteticamente . Che ci devo fare sono fatto cosi'...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 21:38   #178
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

ragazzi non discutiamo i gusti! I gusti sono indiscutibili.
Anche a me il GS non piace. Come non mi piace tutta (o quasi) l'attuale gamma bmw
Non accapigliamoci per il gusto!
Vecchio 01-04-2010, 21:40   #179
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
pazzoooo. Già solo per il fatto che non ha l'ABS una moto con quella stazza non la prenderei ... poi con l'uso che ne fai tu (che è come quello mio 365 gg/anno)
Bandit, proprio su tutto ciò sto elaborando...
Vecchio 01-04-2010, 21:44   #180
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

Stoner. ok se è per l'estetica non discuto ...
Weiss. Dai tieniti l'RT, poi se hai un amico fraterno vi comprate una moto motosa usata in due e dividete le spese. Io ho fatto così, anche se l'amico fraterno non ha voluto sapere di prendere una HD ... quindi
Vecchio 01-04-2010, 21:47   #181
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Che la GW non sia una moto "ferma" è ormai risaputo. Che poi piaccia o meno è un'altro discorso e cmq i gusti non sono discutibili imho.
Vecchio 01-04-2010, 22:29   #182
Ducati 1961
Guest

predefinito

Secondo il mio concetto ( e ripeto IL MIO ... ) una moto non e' tale solo perche' ha 2 ruote ....
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 22:32   #183
Ducati 1961
Guest

predefinito

A me la GW non ispira nulla nemmeno da ferma ... Anzi una cosa mi ispira ma non la dico ...
Detto questo , se devo comprare una moto solo per il fatto che e' comoda .... allora giro in auto ....
Su una cosa concordo , ovvero che una moto della stazza della RIII dovrebbe avere l'ABS di serie e mi auguro lo mettano presto almeno sulla Touring ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 22:33   #184
Ducati 1961
Guest

predefinito

A me la RocketIII piace un sacco anche esteticamente mentre la GW no . Quindi niente emozioni niente moto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 22:39   #185
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Quindi niente emozioni niente moto ...
Concordo in pieno.
Vecchio 02-04-2010, 00:14   #186
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

ciao a tutti,il mio punto della praticità,non era riferito alla questione moto migliore,ma solamente che ti offrono una motocicletta,che bella non è,sono il primo a dirlo,ma per molti versi è più versatile nell'utilizzo,alcune sono veramente all season,complete di sistemi e diavolerie che la rendono pratica.poi come sempre le moto piacciono o no.la gw io l'ho noleggiata in usa,12gg di moto fine novembre circa 6000km passando dai 23gradi ai 0 gradi alla monument valley,desideravo provarla,non mi ha deluso,è stata all'altezza delle mie aspettative,è devo ammettere che ha reso possibile lo splendido viaggio.questo per come sono io mi cambia l'ottica di una moto.la pan io l'ho provata,ma sinceramente non ci fai tutto quello che fai con rtsenza contare che tra le curve rt rimane tra le più gustose,pur essendo una gran turismo.per fortuna ogni persona a i suoi gusti,cosi possiamo confrontarci,è perchè no attraverso le sensazioni di chi la provata considerare moto che non rientrano tra le nostre ''esigenze''
Vecchio 02-04-2010, 01:18   #187
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

I gusti sono gusti, mi sa tanto di volpe e l'uva
A me piace la Bellucci, vediamo a chi fa schifo?
Vecchio 02-04-2010, 13:16   #188
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

Smile

Cerchiamo di fare un attimo di chiarezza...
Forse mi ripeto ma cercherò di spiegarmi meglio.
Premessa: l'aspetto estetico e il gusto personale non si discutono e pertanto non entrano a far parte delle prossime considerazioni.
La GW è senza ombra di dubbio il non plus ultra delle moto da gran turismo. Una moto utilizzabile ogni stagione e ogni tempo e scegliendo la quale non si sbaglia mai.
La Rocket III Touring è una moto che offre grandi emozioni, forti sensazioni e che in qualche maniera ti fa sentire bene con te stesso, con gli altri e con il mondo intero. E' una moto decisamente diversa dalla GW. Parliamo di una Custom Touring, la cui filosofia è diametralmente opposta a quella della GW, pur interpretando la stessa vocazione: il turismo in moto.

Conosciamo ormai bene tutti le doti della GW: capacità di carico, affidabilità, confort, dotazione completa, tenuta del valore, etc.

La Rocket III Touring offre qualcosa di diverso: offre una moto "pura".
Per moto pura intendo una moto come la si intende nell'immaginario collettivo: una moto come potrebbe per esempio essere una CB Four o una naked qualsiasi, senza carene, cupolini e semicarene, senza congegni come abs, ebd, ews, rdc, cgil cisl e uil.
Con la RIIIT avverti lo spirito della moto.... riassapori il gusto del viaggiare con la moto... ti senti sulla strada... sulla RIIIT non senti il bisogno di correre anche se sai che non ti manca certo il motore per andar forte. Sulla RIIIT devi viaggiare con lo spirito con il quale si dovrebbe viaggiare in moto: con il minimo indispensabile al seguito! Anche se ho avuto modo di vedere che la RIII può esser caricata al pari di una GW o poco ci manca!
Il riparo dal vento e dalle intemperie non è certo quello di una GW o della mia RT....il parabrezza (che si può facilmente togliere) ripara ottimamente il busto.
Se fa freddo ci si vestirà un pò meglio. Se piove poco cambia imho: se hai l'antipioggia o il goretex, che tu abbia GW o altro riesci cmq a non bagnarti i vestiti.
L'inverno? Beh con una GW (RT, e simili) ovvio che i problemi sono a 0. ABS, e altre dispositivi assicurano un'elevata sicurezza di marcia.
La RIII Touring (al momento, ma è probabile che arrivi anche per lei) non dispone di ABS. Molti sicuramente reagiranno così:
Io inizialmente ho reagito così:
Però riflettendoci bene secondo me non è poi un male assoluto. Attenzione: se ci fosse l'abs non esiterei a metterlo su!
Penso che alla fine non sia poi tutto questo dramma il fatto di non disporre di abs...molti di noi, prima di approdare a bmw, hanno viaggiato con moto prive di abs... e siamo sopravvissuti! Quindi dov'è, dico io, tutto questo dramma? Io (apparte la Ducati 350 '82 avuta 11 anni fa) ho da sempre avuto Bmw con Abs e frenate più o meno integrali che frenano forte in ogni condizione e in tutta sicurezza. Come posso quindi apprezzare una moto senza ABS: reimparando a frenare e a riacquisire quella sensibilità che rischia di andare persa. Quante volte vi entra l'abs? A me solo nella tipica frenata da panico.
E se con la RIII capita di far la frenata da panico?
La RIII frena veramente forte se si vuole.... sia con l'anteriore che con il posteriore... ma come GW e mamma Bmw insegnano, quando le masse in gioco sono importanti bisogna agire con entrambi i comandi.... e da qui nasce il Dual CBS Honda, l'integral ABS o l'ABS Sport di Bmw etc.
Con la RIII bisogna frenare con entrambi i comandi e regolarsi sulla base del fondo stradale! Niente di più semplice! L'assenza di abs significherà soltanto far maggiore attenzione sui fondi viscidi moderando la velocità. Mentre con la mia bmw mi posso permettere passi sostenuti in certe condizioni, con la RIII bisogna regolarsi un pò di più. Ma questo vale sulla RIII come per tutte le moto. Ogni moto frena e si comporta in modo diverso da un'altro.

La GW è una moto con un'impianto elettrico importante ma ormai collaudato ed affidabilissimo.
La RIIIT ha l'elettronica minima necessaria alla gestione del motore a iniezione e all'illuminazione. Quello che non c'è non può rompersi .

Quindi alla fine di tutto questo "ragionamento" cosa ne esce:
Ne esce che GW e RIII interpretano il concetto di turismo in modo completamente diverso. Sono 2 moto eccezionali per fare quello per cui son nate. E allora su quale base fare una scelta (oltre al gusto personale): su noi stessi. Su come siamo disposti a muoverci. Sulle emozioni, le sensazioni, le comodità etc. a cui non vogliamo rinunciare. Se le moto piacciono entrambi etc. la scelta è solo nostra: come intendiamo viaggiare in moto?

Per chi guarda a queste 2 moto, anche solo per curiosità consiglio caldamente di provarle entrambe per un giorno intero. Provatele senza pregiudizio alcuno: montate in sella e andate.... e poi? E poi aspetto di leggere le vostre impressioni!
Vecchio 02-04-2010, 14:07   #189
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

quello che a te da rocket,a me lo da harley,passando molto volentieri anche su una california guzzi.
Vecchio 02-04-2010, 14:07   #190
Ducati 1961
Guest

predefinito

Beh anche 10000 € di differenza non sono un dettaglio non trascurabile ( almeno per me ...)
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 17:58   #191
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

quoto Zangi.
riguardo l'abs. Dopo 5gg di HD mi sono schiantato. La guidavo come l'RT (l'avevo pure anticipato sul forum HD ... "se continuo a guidare la fat come guido l'RT duro poco ...) e infatti patam! per evitare un motorino ho bloccato l'anteriore sull'asciutto. Quindi bisogna resettarsi. Andare più piano anche se hai un motore che tira come un dannato. Quante volte sarà entrato l'ABS sulla RT in 5 anni? Bo .. diciamo 15-20 volte ecco 15-20 cadute salvate, se impari di nuovo a frenare normalmente potrebbero scendere a 4-5 .. sempre cadute risparmiate sono. Con moto di cotanta stazza, potenza e velocità per me l'ABS è sacrosanto.
Vecchio 02-04-2010, 20:24   #192
2fast4u
Pivello Mukkista

ubicazione: Saronno
predefinito

Secondo me l'unica paragonabile alla Triumph RIII era la Honda F6C con lo stesso motore della GW pero' ormai si trova solo usata visto che non la fanno piu'... peccato... comunque conosco diverse persone della mia zona che ce l'hanno e si trovano gran bene...
Vecchio 02-04-2010, 20:48   #193
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

Eh! Gli automatismi, comodi ma.....
Qui il 99.99% delle auto hanno il cambio automatico, conseguenza quasi nessun americano sa cosa sia un cambio manuale ne il secondo pedale accanto a quello del freno
Vecchio 02-04-2010, 21:01   #194
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

anche qui stanno crescendo cambi automatici,giusto adeguamento dato anche dal traffico di mezzi circolanti che è cambiato
Vecchio 02-04-2010, 21:05   #195
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

alvit,insegna agli americani ad usare le rotonde,d'accordo ero tutt'altra parte,non so li,ma sono arrivato su una rotonda,è li ho trovati molto impacciati,tipo ingressi con macchine ferme,è rotonda deserta
Vecchio 02-04-2010, 21:11   #196
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

Si e' una cosa "strana" per loro

Comunque ancora nessuno mi ha risposto che la Bellucci non piace
Vecchio 02-04-2010, 21:23   #197
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

ma...sai...si può provare??cosi come si vede direi proprio che a me piace,con un giro di prova sarei più............
Vecchio 02-04-2010, 22:13   #198
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

Wink

Quote:
Originariamente inviata da 2fast4u Visualizza il messaggio
Secondo me l'unica paragonabile alla Triumph RIII era la Honda F6C con lo stesso motore della GW pero' ormai si trova solo usata visto che non la fanno piu'... peccato... comunque conosco diverse persone della mia zona che ce l'hanno e si trovano gran bene...
c'è anche la Honda Valkyrie Rune con motore GW uscita nel 2004:

Vecchio 02-04-2010, 22:15   #199
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Comunque ancora nessuno mi ha risposto che la Bellucci non piace
La Bellucci mi piace, la ritengo una bella donna.
Vecchio 02-04-2010, 22:16   #200
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

Qui e' stata un flop pauroso, si trovano con poche miglia a 17/18 mila dollari. Io manco regalata o meglio se me la regalassero la prenderei per immediatamente rivenderla e fare $$$

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione