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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2005, 22:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
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sta minchia!!!
ma sei sicuro di averlo fissato a dovere?
in caso affermativo se non erro sei il secondo che segnala questo problema assurdo......
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sono un fermo in movimento
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10-07-2005, 22:54
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 346
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assolutamente si..fissato bene lo controllo sempre prima di partire..
sono troppo scrupoloso per commettere un errore simile.. dopo ho fatto una prova nel fissarlo male .. sarebbe cascato sulla salita del mio garage.. ripidissima...
ho trovato delle crepe sotto al top forse è colpa loro..!!!! non so..
cmq che rischio per quelli dietro...
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10-07-2005, 23:10
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Quote:
Originariamente inviata da blackman
assolutamente si..fissato bene lo controllo sempre prima di partire..
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In questo caso ti consiglierei di rivolgerti al concessionario e segnalargli l'episdio, secondo me ci sono gli estremi per un bel richiamo ufficiale; non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo in autostrada per esempio.....
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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10-07-2005, 23:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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Di solito dovrebbe essere impossibile agganciare male il bauletto o le borse, la chiave se il gancio non scatta in teoria non dovrebbe staccarsi dalla serratura......uso il condizionale perchè conosco solo tale sistema adottato sulle borse touring e sul bauletto Nonfango, ma credo che anche gli altri dovrebbero funzionare allo stesso modo.
Io - paradossalmente - spero solo che l'episodio in questione sia stato causato da un fortuito ed accidentale aggancio non riuscito, altrimenti la questione qui su fa veramente seria.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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11-07-2005, 09:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
Messaggi: 2.965
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Quote:
Originariamente inviata da Nickox
sta minchia!!!
ma sei sicuro di averlo fissato a dovere?
in caso affermativo se non erro sei il secondo che segnala questo problema assurdo...... 
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Ed ecco il terzo!
E io ho un ADV e non un 1200......quindi il problema affligge anche il 1150.
Viaggiavo a circa 100 sulla circonvallazione e ho preso un colpo (niente di che) dalla giuntura di due tratti di un viadotto. Nello specchietto ho visto volare il bauletto, fortuna che dietro non avevo nessuno e il bauletto è rotolato per un bel po' sulla linea di mezzeria, altro culo.....Se non altro ho dimostrato che se tratti bene le cerniere l'originale BMW è resistente, solo qualche graffio.
Dopo l'incidente ho verificato che l'aggancio posteriore non è perfettamente allineato con la staffa, bensì spostato posteriormente di 5-6 millimetri, questo fa si che appoggi non con la parte concava ma con l'estremità del gancio, col rischio di staccarsi al primo colpo.
Credo che questo sia dovuto all'eccessivo carico sul bauletto (non ci ho mai guardato granchè) che col tempo ha fatto si che la piastra di appoggio si piegasse un po' verso il basso.....
Ora non lo uso più.
Ale
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BabboAle ver. 2.0
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11-07-2005, 10:00
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#6
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TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.869
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R1150R 2-spark
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11-07-2005, 10:33
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#7
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kappista di ritorno
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
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Riepiloghiamo: si rompe la (troppo?) sottile plastica che copre la U metallica della chiusura basculante. I primi segni sono la presenza di una cricca sulla plastica quasi al centro della U questo fa aumentare il gioco, poi basta un dosso ed il tutto vola via.
Tonigno 2 bauletti rotti
Anche io sono al secondo rotto
Alpheus
Tartuga pure
Ora tocca a black
Quanti sono quelli di cui non si sa nulla?
SETTE casi accertati sono significativi, fino ad ora ci stiamo solo inca@@ando, vogliamo aspettare di PIANGERE IL MORTO?
Sul forum non mancano gli avvocati (Pepot in primis  ), la responsabilità della perdita del carico è del CONDUCENTE qui si tratta di dimostrare che esiste un vizio occulto della cosa.
Non parlo della sostituzione in garanzia del bauletto, (che è sempre stata riconosciuta), ma della responsabilità legale dei danni che dovessero discendere dalla perdita di questo ca@@o di bauletto.
La responsabilità morale, in caso di danni a persone, me la terrei tutta, non potrei mai perdonarmi di essere stato strumento per una lesione di una persona che aveva l'unica colpa di trovarsi a passare da li
Credo che sia opportuno informare bmw ed associazioni di utenti, magari anche  un espostino
Attesi e graditi commenti
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k 100 rs 16v ''90
Ultima modifica di microcefalo; 11-07-2005 a 10:37
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11-07-2005, 10:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Tonigno 2 bauletti rotti
Anche io sono al secondo rotto
Ora tocca a black
Quanti sono quelli di cui non si sa nulla?
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inserisci anche a me nella lista ...
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(.)(.) .. W
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11-07-2005, 12:43
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
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mi sono permesso di segnalare il problema sul sito di AOTR.(apriliaontheroad)
anche perchè essendoci in giro una marea di GS è doveroso segnalare un eventuale pericolo, perchè a questo punto di pericolo sembra trattarsi.
non tanto per il pilota ma x gli altri utenti della strada.
la cosa ha dato fastidio a qualcuno ma l'essenza che ribadisco del MSG è rivolto all'aspetto sicurezza..non a deridere un marchio!
sembra che sia un problema limitato . Meglio!
ma che sia honda , aprilia, bmw la perdita di un bagaglio...a me sembra abbastanza pericolosa e come tale ho sentito il dovere di segnalarlo...tutto quà.
e per evitare un incidente ..magari è sufficiente tenere le distanze...o avvertire il conducente del veicolo che ci precede.
tutto qua! buona strada e lunga vita ai bauletti.
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11-07-2005, 14:13
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Venezia
Messaggi: 314
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Niente è meglio dei GIVI  . Qualsiasi moto abbiate convertitevi !!!!!!!! Per viaggiare senza problemi! Costano la meta', sono PERFETTAMENTE impermeabili, e se cambiate moto li potete riusare . COSA VOLETE DI PIU?  Lo so anche l'occhio vuole la sua parte .Ma quelli del GV poi sono mooooooooooolto brutti.
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R 1200 GS ROSSO E NERO : CHE BOMBA !
Se vuoi correre vai da solo! Se vuoi viaggiare vai in gruppo!
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11-07-2005, 16:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
... la responsabilità della perdita del carico è del CONDUCENTE[/B] qui si tratta di dimostrare che esiste un vizio occulto della cosa.
Non parlo della sostituzione in garanzia del bauletto, (che è sempre stata riconosciuta), ma della responsabilità legale dei danni che dovessero discendere dalla perdita di questo ca@@o di bauletto.
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... Bhe di certo è una magra consolazione, ma per la responsabilità civile c'è l'assicurazione !!!
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
La responsabilità morale, in caso di danni a persone, me la terrei tutta, non potrei mai perdonarmi di essere stato strumento per una lesione di una persona che aveva l'unica colpa di trovarsi a passare da li
Credo che sia opportuno informare bmw ed associazioni di utenti, magari anche  un espostino
Attesi e graditi commenti 
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Quoto al 100% ... e non mi sentirei certo meglio sa la colpa fosse da attribuirsi agli ingegneri BMW !!
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11-07-2005, 17:22
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 346
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sicuramente è ora di fare un bel esposto alla BMW..
ma intanto
non sarebbe il caso di modificare i ns bauletti .. facendo un paio di buchi sulla piastra e un paio di buchi sul fondo del bauletto utilizzare delle viti di fissaggio con un paio di guarnizioni per le vibrazioni.. cosi oltre ( all' ingegnosa e sicura )serratura di fissaggio ideata dalla BMW ..
forse siamo un po' piu' sicuri magari lo facciamo fare da qualcuno esperto..
per quanto riguarda il tipo di materiale da utilizzare il mercato ne offre una quantita' infinita..
io non so se mi fido piu' a montare il bauletto .. sempre che BMW non apporti una modifica sensata..
è vero forse perdiamo la garanzia .. ma almeno non corriamo il rischio di fracassare qualcuno..
escogitiamo qualcosa che tra poco si parte per le vacanze....
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11-07-2005, 17:35
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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11-07-2005, 19:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da blackman
sicuramente è ora di fare un bel esposto alla BMW..
non sarebbe il caso di modificare i ns bauletti .. facendo un paio di buchi sulla piastra e un paio di buchi sul fondo del bauletto
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Per me che bado al sodo questa mi sembra una idea eccellente.
Io ebbi il medesimo problema (bauletto post. orig. R1150GS pagato 400k£) e la sensazione è davvero brutta, vai in giro controllando ad ogni dosso se il bauletto è ancora a suo posto. L'ho perso due volte, e nemmeno in off road.
Io ho semplicemente fatto un foro passante ed ho messo due viti M6 con due grosse rondelle. Nella parte inferiore c'era una piastrina forata dell'interasse giusto da 1,5mm di spessore.
Una liberazione!
Alla fine l'ho regalato ad uno di noi del forum con mille paternali sulla necessità di fissarlo bene ecc. ecc, (vero Edivad?) e mi sono fatto da me una piastra tagliata al laser dove fisso con robuste cinghie quello che non ci sta nelle laterali.
Sarà poco elegante ma efficace. Io non avevo tempo per perdermi in (sacrosante) lagnanze dal concessionario ed ho preferito risolvere definitivamente. Sono convinto che anche un eventuale bauletto nuovo non mi avrebbe fatto stare tranquillo e, a differenza delle borse laterali, il posteriore lo mettevo e levavo si e no 2 o 3 volte all'anno. E perdere 5 minuti con la brugola non mi sembrava 'sta gran perdita di tempo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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27-07-2005, 10:57
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#15
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Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
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Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Ed ecco il terzo!
E io ho un ADV e non un 1200......quindi il problema affligge anche il 1150.
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Premesso che, essendo tu di Arezzo, e quindi vicino a Civitella Val di Chiana, e quindi vicino a quel bastardo con il quale vive la mi ex moglie....ti sta bene...  premesso questo dicevo, i bauli dell'ADV non hanno anche una maniglia aggiuntiva da installare, come dice il libretto proprio in caso di strada accidentata e fuoristrada? Io per sicurezza l'homontata a tutti e tre i bauli. E' una maniglia che va a far tenuta sul ferro verticale e si fissa al baule con una vite.
Alex da Tai di Cadore (dove i bauli, se ti si staccano, li ritrovi a valle)
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27-07-2005, 11:07
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#16
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Il mona
Registrato dal: 07 Apr 2004
ubicazione: Roma [elikasparita member]
Messaggi: 307
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Aggiungerei, anche se non è strettamente pertinente, che pure Psycho l'inverno passato ha perduto il bauletto dell'ADV a 50 all'ora, anche in quel caso fortunatamente senza danni a terzi.
Tra 1200 e ADV però mi sembra sia proprio tutto diverso...chissà...
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Sempre viva il ricordo della R O S A V E R D E, l'oban e sua maestÃ* britannica!
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27-07-2005, 11:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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ultimamente la gente ha smesso di andare a funghi
dicono che è molto più reditizio e facile la ricerca di borse e bauletti persi da bmw
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la mia rovina è stato il barba
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27-07-2005, 15:13
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#18
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Guest
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epilogo positivo GS 1200
testo inserito in altro post dal titolo "vivo per miracolo"
Anche io sono incolume per miracolo grazie alla prontezza di riflessi, alla non eccessiva velocità 140km/h e alla fortuna. Ieri stavo sorpassando in autostrada quando il fianchetto sinistro si è spalancato controvento. Sono riuscito a tenerlo il più chiuso possibile dopo aver azionato le quattro frecce per segnalare alle auto che seguivano dietro che ero in emergenza. Anche a me si è rovinata la guancetta in alluminio che è tutta snervata.
Il fatto che sia stato chiuso male il fermo interno secondo me è di poco conto: nei giorni passati avevo sistemato più volte l'aggancio a pressione in alto che tendeva ad uscire e avevo controllato anche quello inferiore che quindi era a posto.
Ad ogni buon conto il fermo interno è certamente mal congegnato ed economico al punto da non darmi affidamento per il futuro. Studierò qualcosa per aumentarne la sicurezza.
Inoltre vi segnalo che la settimana scorsa mi si è rotto anche uno degli agganci in plastica per la borsa laterale, la quale è rimasta di traverso sospesa solo al perno in metallo, andando ad ammaccare la marmitta.
E' successo ad altri quest'ultima cosa?
A presto.
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GIESSSSSSSE
replica
Innanzitutto ringrazio il sig. Enzo Digiovinazzo per la cortesia ed efficienza di sempre. BMW Motorrad ha passato tutto in garanzia – avrei voluto vedere se non fosse stato così.
Ho portato ieri la moto per il tagliando de 10k km e oggi è stata riconsegnata perfettamente in ordine. L’unica cosa è che l’ispettore voleva sapere come si fosse staccata la borsa sinistra. La mia spiegazione è che, essendosi allentato come spesso accade il perno di metallo, al primo sobbalzo per torsione longitudinale si è rotta l’asola anteriore di sostegno.
Per quanto riguarda la fiancatine resto dell’idea che il meccanismo di fissaggio non è idoneo in quanto non è giustificato dalla necessità che sia tolto e ripristinato rapidamente. Spero che BMW apporti una modifica usando dei fermi con un fine corsa come quelli esterni sul serbatoio. D’ora in poi farò un check più accurato – e dire che sono uno già pignolo di mio.
Resta comunque il rischio corso d’incidente per me e il passeggero oltre ai veicoli che seguivano in autostrada. Per fortuna sono qui a raccontarla.
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27-07-2005, 16:23
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Quote:
Originariamente inviata da GIESSSSSSSE
L’unica cosa è che l’ispettore voleva sapere come si fosse staccata la borsa sinistra. La mia spiegazione è che, essendosi allentato come spesso accade il perno di metallo, al primo sobbalzo per torsione longitudinale si è rotta l’asola anteriore di sostegno.
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Ecco, una delle cose che mi fanno davvero pensare che gli ingegneri BMW siano laureati al CEPU è questa; mi dite a che cazzo serve un perno regolabile in estensione se questo non va mai regolato per il semplice motivo che la sua lunghezza giusta è 27 millimetri?
Sarebbe stato tanto difficile farne uno fisso e non allungabile di quella misura ?
Non capisco il perchè di tante complicazioni....
Stessa storia per le fiancatine con sgancio rapido; a che cazzo servono ?
E' indispensabile tirarle vie tutte le mattine prima di andare in ufficio ?
Credo di no, e sarebbe bastato mettere delle vitine torx come quelle sparse qua e la sulla moto, ed utilizzarne una anche per fissarle dall' interno, invece di mettere sti fissaggi di plastica che saltano e fanno staccare le fiancatine....
Un pò di buonsenso in mezzo a tanta plastica ed elettronica farebbe decisamente bene....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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27-07-2005, 15:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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