Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2010, 19:37   #1
ZETARANCIO
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Lo fà anche la mia ,è un 2010 ,sinceramente mi dà un pò fastidio......mà ste moto le provano solo sulle strade tettesche ?!!
ZETARANCIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 12:11   #2
frigor
Pivello Mukkista

L'avatar di frigor

ubicazione: Riccione
Thumbs up [RISOLTO] clock clock anteriore sistemato!

Aggiorno la mia situazione. Dopo aver letto tutto sull'argomento mi ero convinto che fosse un problema di forcella (come dite voi) anche se un po' mi puzzava perchè lo stesso problema veniva presentato sia dagli 800isti che dai 650isti (due avantreni completamente diversi). Così ho fatto la cosa che avrei dovuto fare subito: SONO ANDATO DAL CONCESSIONARIO! Ebbene. Provata senza salire affondando le forcelle frenate, subito capisce il problema. Boccola del canotto di sterzo "assestata" (io traduce "allentata"). Dice che è un "assestamento" normale nelle moto nuove (la mia ha 6 mesi di vita e 3500 km) e basta semplicemente regolarla. Subito me la porta in sala operatoria e dopo 20 minuti (ha dovuto smontare tutto l'avantreno) esce dicendo: "regolata!". Ora viaggio sul vellluto!!! Costo zero.
Non so se si può fare pubblicità ma devo ringraziare il conce di Rimini (così chi lo conosce capisce) per la disponibilità, velocità, gratuiticità (!), e competenza.
Spero che questo serva a qualcuno...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione