Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2010, 20:44   #11
mc125066
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

scuasate ma se posso dico la mia...da profano e da ultimo arrivato... :-)
Ho ritirato la bimba ieri pomeriggio ed ho percorso pochi km ma con il precedente modello ne avevo fatti circa 12000 in un anno su varie tipologie di strade( montagna, città, autostrada ).Nessun fuori strada se non qualche stradina bianca)
Se la discriminante è la parte economica chiudo subito il mio intervento poichè si passa nella sfera del personale dove ogni singolo euro guadaganto e speso ha un "peso specifico" diverso per ognuno di noi.
Io per il cambio ho dato dopo un anno 2700 Euri e posso dire di essere contento come un bambino la notte di natale....
Trovo la moto migliorata sotto diversi aspetti:motore;cambio\trasmissione, scarico.
Condivido gli aspetti negativi di qualche vibrazione in più, del rumore di scarico al minimo che in alcuni casi ( gallerie o garage ) può dare qualche fastidio ma nel complesso i limiti del precedente modello non vengono risolti tutti ed in alcuni casi proprio i suoi limiti fanno il carattere di questa moto.
Il cambio rumoroso e impreciso è stato sostituito con un sistema di precisione al nano millimetro.Morbido sin dai primi Km mai rumoroso nemmeno a freddo e sempre progressivo sia in accelerazione che ( in particolare ) in scalata dove il precedente mi si impuntava nel passaggio terza -> seconda.
La frizione del procedente modello era un filo rumorosa ed andava rodata mentre quest'ultima è priva di giochi e rumori che hanno caratterizzato i primi mal di pancia del modello precedente.
Io l'ho presa con ESA ed ASC e trovo che quest'ultimo componente sia molto utile anche perchè sul precedente modello lo facevo intervenire se guidavo io in maniera "sporca" o "sportiva".La nuova erogazione molto più pronta e progressiva lo chiama in appello con un pochino più di frequanza.
Non sono uno smaettone quindi potete capire che il motore è davvero cambiato e lo si percepisce benissimo dai primi mentri..nemmeno dai primi km...
Del mio precedentemodello ero felicissimo la "scimmia" ha colpito più per la volontà di avere l'ultimo modello che altro ma poi quando l'ho usata e ho famigliarizzato con il nuovo motore sono stato più che contento del mio nuovo investimento.
Quindi ...se non considero l'euforia data dall' acquisto...quoto sostanzialmente tutto quanto recensito ad esclusione dalla componente ASC che in questo modello direi che sia un "must"...sull'utlimo tema:vale il cambio...io dico SI.
Le differenze ci sono ed a mio avviso fanno una bella differenza con il precedente modello.Poi se a questo entusiasmo si fa più un analisi economica e finanziaria....beh...
si entra nel personale e nell'amore verso questo genere di cose...
ognuno quì può dire la sua ed avrebbe comunque sempre ragione anche se i pareri fossero contrari ed opposti....
lamp

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione