Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 00:00   #1
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Matteo,forse,giassai,che io strizzol'occhio a questa:

o così,che è meglio:

calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:10   #2
vezza
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Correggio
predefinito

Vorrei dir la mia anche que perchè...vado in moto da 5 anni e ho avuto 4 triumph 3 le ho ancora in garage e una purtroppo venduta...

tra l'altro la speedtriple 1050 che ho è di un'utente registrato qua TEOVAR e il daytona che ho comprato e la EX di Bumoto...quindi passerò anch'io a BMW un giorno...

5 anni fa mi son recato nella concessionaria Ex Triumph/BMW Onorio moto di Correggio (ORA SOLO BMW) patente appena presa, entro, vedo un Monster giallo e una speed triple 955 del 2000...

li dico...il monster l'ho gia sentito e quella che moto è???

me l'ha accesa, provata.....

Da li è stata la mia rovina...

venduto il 955 per il 1050 e da li il declino, a febbraio 2009 ho comprato un Vecchiotto T301 a carburatori e a dicembre un daytona...mi ritrovo ora con 3 triumph in garage...

a Triumph ho dedicato tantissimo del mio tempo, gli ho dedicato cosi tanto da quasi licenziarmi da una ditta per per Aprire un'azienda di accessori dedicati solamente al marchio inglese...è una brutta droga e una brutta cosa quel marchio, se ti prende ad una certa maniera ti rovina...ti svuota il portafoglio che è un lavoro brutto...

Ovviamente non tutti possono trovar il marchi interessante, ma in questo 3D sembra quasi all'unisono il riscontro che ha il marchio, e tanta è la storia che fa di questo marchio...
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:23   #3
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vezza Visualizza il messaggio
Vorrei dir la mia...
Sinceramente il Tiger 955 mi fa gola da tempo... però per me è un bel salto... non tanto per la marca tanto per il fatto che vengo solo da moto da turismo ultra carenate (K1100LT, K1200GT a sogliola, ed ora R1150RT) e saltar su un'endurona la vedo ardita almeno che non scocchi il colpo di fulmine.
Triumph è un marchio che mi piace molto. Ma al momento non ha una moto in listino che mi faccia battere il cuore...
Dovrebbe fare una moto da turismo all'altezza della concorrenza con borse da turismo dedicate che siano non solo stilose ma anche funzionali e capienti.
L'attuale Tiger 1050 con le borse è un tentativo, ma la 1050 non ce la vedo come moto da turismo puro. Se il tempo regge in settimana vado a provare la RocketIII ed i suoi 2300cc!!!

Le cruiser non le ho mai provate...vedremo
Vecchio 26-05-2010, 11:36   #4
gila
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: abbiategrasso
predefinito

ho appena preso un Gs '02 std, arrivo da un Tiger 955 sempre del '02 con 60 mila km e zero problemi. Prima considerazione: diffidare delle prove dei giornali!!!!!!
Nel dettaglio: come guida il Gs è effettivamente superiore, sembra pesare la metà, molto più rigoroso in curva e preciso. Il Tiger ha il baricentro alto e va "guidato", bisogna prenderci la mano, nella guida sportiva riprende però quello che perde nell'uso quotidiano, obbligatorio però cambiare le molle della forcella.
Motore....del Gs...vibra, va la metà ed ha un cambio disastroso. Questo aspetta mi lascia mlto perplesso, mi viene da pensare che sia il mio che ha qualche problema oppure ho solo bisogno di fare l'abitudine con il cardano e il cambio bmw....se non altro il Gs invita ad una guida più tranquilla, che è quella che poi cercavo. Certo che il 3 cilindri in conforonta sembra di un'altro pianeta. E qui mi ricollego alla mia prima considerazione: le riviste; guardate le curve di potenze a coppia: il tiger è sempre abbondantemente sotto il Gs fino ai 6000 rpm. Cercate di provarlo e poi mi dite cose ne pensare...

ciao
gila
gila non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione