Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 10:35   #1
umby4u
Mukkista

L'avatar di umby4u

ubicazione: Milano
predefinito

Guarda ho posseduto anche se per poco il modello 650 del 2002 con 34mila km. Beh partiva al primo colpo anche a dicembre qui a Milano, mai un problema di nessun genere. Il motore anche se con poco più di 50cv è davvero un portento, fluido, pronto, spinge bene a tutti i regimi e non consuma troppo.
Da ciò che ho sentito in giro è stata l ultima vera transalp, la quale ha risolto piccolissimi problemi delle serie precedenti. Ti sconsiglio la versione con monodisco anteriore in quanto poco modulabile la frenata.
Adesso la mia trans è in romania che gira tranquillamente! ;-)

Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
umby4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 10:57   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umby4u Visualizza il messaggio
Il motore anche se con poco più di 50cv è davvero un portento, fluido, pronto, spinge bene a tutti i regimi e non consuma troppo.

esatto, il motore della transalp, (da sempre accusato di avere pochi CV dalle testate giornalistiche) era in realtà perfettamente equilibriato, ed in sintonia con la ciclistica, e personalmente ritengo che quel "difetto" in effetti è stato uno dei più grandi pregi di quella moto.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 13:56   #3
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

io ne ho avuta una per un paio d'anni, il mod. 650 del 2000. e ne posso dire solo bene. ottima per il turismo e molto buona anche per il fuoristrada leggero. consumi accettabili. prestazioni discrete. bicilindrico equilibratissimo. maneggevolezza esemplare. unico neo: la frenata non proprio all'altezza della massa! come si capisce, una di quelle moto che lasciano il segno. ritengo che il mod successivo (700) abbia un pò abbandonato il concetto di polivalenza, rinunciando alla ruota da 21".
inoltre, i mod. pre-700 (per me i migliori!) si trovano veramente a poco........

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione