Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2010, 00:27   #1
daniele 1967
Pivello Mukkista

ubicazione: torrenieri
predefinito

Tirato il prezzo ragazzi ma è proprio la moto ke nn vale a causa del suo poco mercato ke a avuto ed è un peccato questo o direi un errore grave delle bmw ke doveva rimediare in quel’che modo ai posseditori xke fondamentalmente abbiamo preso una fregatura dal punto di vista valutativo della moto pagata un po’ più delle altra riscossa meno di una giapponese siete d'accordo..?poi x il resto moto perfetta in tutte le circostanze ed bella in tutti i campi sia di estetica ke di ciclistica,motore,forche ecc..
daniele 1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 08:30   #2
yusuf
Pivello Mukkista

ubicazione: Sicilia
predefinito

Buona domenica ragazzi,

credo che la XCH sia una moto dotata di alta personalità e carattere, probabilmente è questo il motivo per il quale non sia stata capita dal mercato, che purtroppo è costituito da fruitori sempre meno attenti e distratti dalle mode, dalle dimensioni e cilindrate. La XCH per molti di quelli che comprano il GS 1200 dovrebbe invece rappresentare la giusta tipologia di motoveicolo. C'e' la tendenza a costruire moto sempre piu' grosse e potenti, ma mi chiedo perchè? Una volta una 650 era una cilindrata già di arrivo per molti, oggi la moto dei poveri. Assistiamo ad una cosa assurda: avete mai provato a parcheggiare un GS ADV? è quasi come parcheggiare una vettura! mi pare come se l'obiettivo dei progettisti fosse quello di riprodurre un'autovettura su due ruote. Cupolini, spigoli, carene, cruscotti, computer di bordo, sella riscaldabile, etc.. Odio le macchine, non toglietemi il piacere della moto pura!
La moto dovrebbe avere (tranne ovviamente casi particolari) determinate peculiarità di base: leggerezza, basso ingombro, affidabilità, versatilità e infondere senso di libertà. Se ci fate caso il 70% delle moto che vediamo oggi in giro per le strade italiane non risponde a tali requisiti. Un vecchio e caro amico motococlista, ormai ultra settantenne, alla luce dei suoi lunghi viaggi nel mondo in moto, guardando il mio ex 1100 GS mi disse: ...ma se ti finisce la benzina e ti trovi nell'entroterra indiano, mi spieghi come faresti a caricare questa moto su un autocarro di un buon uomo di passaggio e disposto a volerti aiutare? opppure.. saresti in grado di poterla spingere per 10 km? Rimasi a bocca chiusa. Molti motoviaggiatori sostengo che la cilindrata ideale per il viaggio/avventura sia la 250 cc.
VI saluto. yus

Ultima modifica di yusuf; 07-03-2010 a 08:32
yusuf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 11:07   #3
ilgattopuzzone
Mukkista in erba

ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yusuf Visualizza il messaggio
La XCH per molti di quelli che comprano il GS 1200 dovrebbe invece rappresentare la giusta tipologia di motoveicolo.
Scusa ma questa non te la passo.... Chi vuole un gs1200 si compra un gs1200. Come pensi di poter dire che gli ci vorrebbe una challenge???

La scelta di una moto è un processo altamente irrazzionale il cui scopo principale è il soddisfacimento del desiderio di avere una certa moto.

Ti sei comprato la challenge e di sicuro sei felice della scelta e ti farai andare bene tanti difetti e difettucci della moto. Nessuno ti farà cambiare idea perchè sei tu che sei fermamente convinto che questa è la tua moto.

Fortunatamente non tutti la pensiamo ugualmente e il bello è questo.

Goditi la tua moto e non pensare troppo al fatto che è molto sottovalutata e incompresa.
Vecchio 08-03-2010, 17:02   #4
yusuf
Pivello Mukkista

ubicazione: Sicilia
predefinito

Carissimo Gattopuzzone... leggi con piu' attenzione i posts.

A: non ho mai sindacato sulla plausibilità delle scelte della gente, ho semplicemente fatto le mie proprie valutazioni. Ho degli amici a Palermo che usano il GS solo per andarci in banca e che non ci vanno in viaggio xche' hanno paura di imbarcarlo su un traghetto per non rischiare di graffiarlo.

B: Del fatto che la XCH sia sottovalutata e incompresa non ne ho mai fatto ne un incubo ne una mania. Anzi, a proposito di cio', stavo rispondendo a Betz.

Leggiamo bene i threads prima di rispondere... impieghiamo il tempo bene... hihihi...

saluto affettuoso ad ogni modo.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione