Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2010, 22:13   #51
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Seeee............e te lo vengono anche ad aggiustare a casa.
Se , come ho scritto sopra, dopo un certo periodo di fermo,per legge ti dovrebbero dare una moto nuova, stai sicuro che te lo vengono anche a sostituire a casa.
A me il conce (o Audi, non so) ha pagato la macchina a noleggio sostitutiva per l'intero periodo.

Pubblicità

Vecchio 04-03-2010, 22:31   #52
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Seeee............e te lo vengono anche ad aggiustare a casa.
Trattasi di macchine, però quando alla mia auto si sono rotti i fanali posteriori a causa di un decerante troppo aggressivo usata dalla concessionaria, la stessa gli ha prelevati da una macchina nuova nell'autosalone e gli ha montati sulla mia (3 mesi di vita).
Ma ragazzi, qui si parla di moto da 20.000 euro (quella di un amico pagata 21.300) che si rompono più spesso di scooter cinesi.
Scusate si vantano di essere primi nelle vendite in Italia ed Europa e manco hanno i pezzi di ricambio (scooter cinesi)?

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 23:48   #53
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Mi sembra che le casistiche di rottura su migliaia di esemplari venduti siano basse però...
Vecchio 05-03-2010, 07:43   #54
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

...per ora gira con la MY2010 immatricolata per essere provata dai clienti e tantissime scuse...poi vi dirò come finirà!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 10:20   #55
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X Boxerrader

Credimi non è propio così...... lo so che quando capita l'imprevisto si è sempre pronti a puntare il dito contro mamma BMW, io penso che le vendite non c'entrano niente con l'assistenza.........

La parte del leone la fa il conce con il suo titolare e i suoi dipendenti, con la professionalità e la cortesia che tante volte fa la differenza, io mi sono sempre trovato molto bene (per non dire da dio) con la Superbike di Modena.

Sono stati i numeri troppo alti e una crescita non preventivata che ha portato BMW ad avere dei problemi di affidabilità......ma il successo di un marchio parte anche da quello.

Ultima modifica di Davide; 05-03-2010 a 13:12
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 12:34   #56
rmonteverdi
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti Visualizza il messaggio
Specifica il primo "bla bla bla", che mi interessa! Che ca22o di discorso è?!?!
Il capoff è stato piuttosto vago e ho riferito solo quello che ho veramente compreso ma la cosa più divertente è stata che mi ha domandato come mai avevo lasciato lì la moto invece di tornare quando arrivava il pezzo!
un gigante!
rmonteverdi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 19:51   #57
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader Visualizza il messaggio
Hahahahahahahahaha....stai scherzando o cosa????

Si è rotto un mono ESA punto. Si è rotto il paraolio che è all'interno di un mono ESA punto.

Che cosa vuol dire che c'azzecca un paraolio con un esa, certo che c'azzecca, è una parte di esso....
L'esa è il sistema di regolazione, l'olio sta anche nel mono. Se si rompe un paraolio (dipende quale) potrebbe non dipendere dall'esa, i paraolio sono paraolio.... se si rompe si rompe, esa o non esa. Scoppiano i paraolio persino dei gialloni. E' ovvio che se dovesse rompersi il mio fuori garanzia non vado di certo in uno di quei fighetti con l'elica sulla tuta pulita.....

Non capisco la campagna contro, prima l'abs, poi l'esa ecc ecc... ma tenetevi i vostri mucchi di ruggine

Ma quanti sono sti mono con esa rotti??

Ultima modifica di scuba3; 05-03-2010 a 20:07
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 19:59   #58
Mecchia
Pivello Mukkista

ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
a uno salta un paraolio in un mono ed adesso si rompono tutti gli esa.....cosa ha a che fare un paraolio con l'esa?? conviene non prenderla la moto così si è certi che non si romperà nulla....
Non posso non quotarti
Vecchio 05-03-2010, 22:08   #59
korradok
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: thiene (VI)
predefinito della serie: quello che non c'è non si rompe ?

Più la moto è "carica " di ammeniccoli + esiste la possibilità che si verifichino rotture.
Le moto jap anni 80 ( le varie xt, xl ) erano costruttivamente semplici, lente e pesanti ... e longeve.
Ma chi farebbe a cambio oggi?

Ultima modifica di korradok; 05-03-2010 a 22:12
korradok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 22:17   #60
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

caxxo centra un paraolio con l'elettronica qualcuno me lo dovrebbe spiegare; poi magari ci si potrebbe anche rendere conto che le sospensioni a regolazione elettronica le monta anche la Multistrada, che il controllo di trazione lo monta anche il Supertenerè che l'ABS lo montano anche gli scooter ecc ecc
Mettiamo un attimo da parte i luoghi comuni e rendiamoci conto che il problema non è ammenicoli si o ammenicoli no visto che la tedenza generale è quella di montarli su tutte le moto e non solo sulle BMW, il problema è avere ammenicoli di qualità
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 22:20   #61
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

la politica è quella di cambiare in toto il pezzo, a me è successo con la coppia conica, manco l'hanno aperta, cambiata in toto pure il disco freno perchè era arrivata completa :-)
a proposito di paraolio forcella con le jappo mai nulla, mi è successo l'anno scorso con la bmw gs650 twin sostitutiva aveva 5 km parto e dopo 10 km paraolio rotto :-)
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 22:44   #62
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
caxxo centra un paraolio con l'elettronica qualcuno me lo dovrebbe spiegare;
Il punto infatti è questo.
Nulla!

Sorprende un po' che preferiscano cambiare in toto l'ammortizzatore piuttosto che sostituire il paraolio... ma evidentemente per loro è più conveniente così.
Vecchio 05-03-2010, 22:51   #63
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

secondo me vogliono analizzare la parte intera per capire dov'è effettivamente il problema, cos'è che lavorando male si rompe o causa la rottura;
o forse come dice tommy economicamente a loro conviene fare così, boh
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 23:13   #64
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Ho avuto le seguenti rotture: ammo posteriore non girava la rotella del precarico, alternatore ( 3 settimane attesa pezzo ), partita batteria ed invece di dirmi che non rientrava nella garanzia hanno voluto la moto in officina su carroatrezzi per poi contestarmi " notati vari cavi collegati ai morsetti della batteria" era il mantenitore! Mi sono sfogato x 20 minuti al telefono un bel giorno che mi ha chiamato chi stava facendo sondaggi sulla soddisfazione clienti post vendita della BMW.
Vecchio 05-03-2010, 23:22   #65
korradok
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: thiene (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpzqb Visualizza il messaggio
Ho avuto le seguenti rotture: ammo posteriore non girava la rotella del precarico, alternatore ( 3 settimane attesa pezzo ), partita batteria ed invece di dirmi che non rientrava nella garanzia hanno voluto la moto in officina su carroatrezzi per poi contestarmi " notati vari cavi collegati ai morsetti della batteria" era il mantenitore! Mi sono sfogato x 20 minuti al telefono un bel giorno che mi ha chiamato chi stava facendo sondaggi sulla soddisfazione clienti post vendita della BMW.
Anche queste sono soddisfazioni!
korradok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 23:27   #66
Boxerrader
Mukkista doc

L'avatar di Boxerrader

ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
....... il problema è avere ammenicoli di qualità
Il punto è proprio questo e sono solo 65 post che lo dico.....
Vecchio 05-03-2010, 23:40   #67
Boxerrader
Mukkista doc

L'avatar di Boxerrader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mpzqb Visualizza il messaggio
E ringrazia che non hai avuto la rottura dell'antenna anulare (si chiama così perchè quando si rompe ti mettono proprio quel dito nel c..o), i fantastici cerchi a raggi cinesi storti, la rottura del paraolio del cambio, la rottura del paraolio del cardano (se non proprio il cardano stesso....),lo sgangio della parabola del faro, la rottura dell'ESA (pardon....del paraolio dell'ESA...),la rottura del cavalletto centrale,lo scioglimento della strumentazione,la comparsa di ruggine ovunque,lo scolorimento della vernice,la sostituzione del galleggiante della benzina........beh, lovpa......ca22o ti lamenti anche te???
Vecchio 06-03-2010, 00:21   #68
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Insomma ringrazia di essere ancora vivo.
Un sacco di gente qua c'è morta per colpa del GS, compreso mio cugggino.
Vecchio 06-03-2010, 09:37   #69
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Premesso che il GS è attualmente la moto migliore (e infatti più venduta) e che ha creato un segmento tutto suo, purtroppo le cose usandole si possono rompere siano esse di qualità ottima o meno!!!
Il punto è che l'esa per il mio amico è in viaggio dalla Germania da ieri dopo tre mail e una bisticciatina per telefono, perchè alla fine lo hanno tolto dalla catena di montaggio!! MA SONO PASSATE INTANTO TRE SETTIMANE, se in mezzo c'era un viaggio tipo in Cappadocia???
Cmq non sono sicuro che sia dipesa dal paraolio la rottura questo ve lo saprò dire in seguito!!
Ciao a tutti.
P.s.
Non siamo qui per fare polemiche sterili ma per cercare di unirci in modo da fare la forza e far valere i ns diritti!!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 16:15   #70
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
E ringrazia che non hai avuto la rottura dell'antenna anulare (si chiama così perchè quando si rompe ti mettono proprio quel dito nel c..o), i fantastici cerchi a raggi cinesi storti, la rottura del paraolio del cambio, la rottura del paraolio del cardano (se non proprio il cardano stesso....),lo sgangio della parabola del faro, la rottura dell'ESA (pardon....del paraolio dell'ESA...),la rottura del cavalletto centrale,lo scioglimento della strumentazione,la comparsa di ruggine ovunque,lo scolorimento della vernice,la sostituzione del galleggiante della benzina........beh, lovpa......ca22o ti lamenti anche te???
dì la verità..... cerchi alibi per non sostituire la tua vecchia ferraglia....
Vecchio 06-03-2010, 17:33   #71
Boxerrader
Mukkista doc

L'avatar di Boxerrader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
dì la verità..... cerchi alibi per non sostituire la tua vecchia ferraglia....
....no, cerco conferme per essere ritornato alla ferraglia dopo tre plasticose....

Dài ragazzi, io sto scherzando....però porca paletta quante ne hanno viste ste plasticose....

Anche mio cuggino una volta è morto per colpa di un 1200.....poi è resuscitato e si è comperato il 1100....e per ora non è ancora rimorto....
Vecchio 06-03-2010, 18:30   #72
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Anche mio cuggino una volta è morto per colpa di un 1200.....poi è resuscitato e si è comperato il 1100....e per ora non è ancora rimorto....
Si vede che hanno colpito il ragno che usciva proprio in quel momento dal tronchetto della felicità!
Vecchio 06-03-2010, 18:51   #73
Boxerrader
Mukkista doc

L'avatar di Boxerrader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Si vede che hanno colpito il ragno che usciva proprio in quel momento dal tronchetto della felicità!
Vecchio 08-03-2010, 16:47   #74
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

O beh! Mi annovero anch'io nella lista di QES (Quelli Esati Sciupà)

Questa mattina, vedendo il sole mi appresto a partire con la moto...dopo 200 metri sento il posteriore che svirgola a sx e a dx, e alla prime buche la ruota posteriore saltella gioiosa ......
Mi fermo, scendo, controllo il posteriore e un bel filetto di olio nero scende dal mono, ruota posteriore completamente imbrattata.
La garanzia è scaduta il 15 febbraio e la moto ha 38.000km...ora vediamo quel che succede, domani la porto in officina.

Ultima modifica di 63roger63; 08-03-2010 a 19:16
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 20:07   #75
yor
Pivello Mukkista

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
Premesso che il GS è attualmente la moto migliore (e infatti più venduta) e che ha creato un segmento tutto suo, purtroppo le cose usandole si possono rompere siano esse di qualità ottima o meno!!!
Il punto è che l'esa per il mio amico è in viaggio dalla Germania da ieri dopo tre mail e una bisticciatina per telefono, perchè alla fine lo hanno tolto dalla catena di montaggio!! MA SONO PASSATE INTANTO TRE SETTIMANE, se in mezzo c'era un viaggio tipo in Cappadocia???
Cmq non sono sicuro che sia dipesa dal paraolio la rottura questo ve lo saprò dire in seguito!!
Ciao a tutti.
P.s.
Non siamo qui per fare polemiche sterili ma per cercare di unirci in modo da fare la forza e far valere i ns diritti!!
Quando ho cambiato l'ESA, a Brescia, ci son voluti 5 giorni lavorativi x rimontare in sella
yor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione