|   | 

| 

|  04-03-2010, 22:13 | #51 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Davide  Seeee............e te lo vengono anche ad aggiustare a casa. |  Se , come ho scritto sopra, dopo un certo periodo di fermo,per legge ti dovrebbero dare una moto nuova, stai sicuro che te lo vengono anche a sostituire a casa.  
A me il conce (o Audi, non so) ha pagato la macchina a noleggio sostitutiva per l'intero periodo.

__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
 |  
	|   |   |  

|  04-03-2010, 22:31 | #52 |  
	| Cubista doc 

Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Davide  Seeee............e te lo vengono anche ad aggiustare a casa. |  Trattasi di macchine, però quando alla mia auto si sono rotti i fanali posteriori a causa di un decerante troppo aggressivo usata dalla concessionaria, la stessa gli ha prelevati da una macchina nuova nell'autosalone e gli ha montati sulla mia (3 mesi di vita). 
Ma ragazzi, qui si parla di moto da 20.000 euro (quella di un amico pagata 21.300) che si rompono più spesso di scooter cinesi. 
Scusate si vantano di essere primi nelle vendite in Italia ed Europa e manco hanno i pezzi di ricambio (scooter cinesi)?

1100 Gs for ever
		 |  
	|   |   |  

|  04-03-2010, 23:48 | #53 |  
	| Mukkista doc 

| 

Mi sembra che le casistiche di rottura su migliaia di esemplari venduti siano basse però...

__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 07:43 | #54 |  
	| Mukkista doc 

| 

...per ora gira con la MY2010 immatricolata per essere provata dai clienti e tantissime scuse...poi vi dirò come finirà!!
		 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 10:20 | #55 |  
	| Mukkista doc 

| 

X Boxerrader 
Credimi non è propio così......   lo so che quando capita l'imprevisto si è sempre pronti a puntare il dito contro mamma BMW, io penso  che le vendite non c'entrano niente con l'assistenza.........

La parte del leone la fa il conce con il suo titolare e i suoi dipendenti, con la professionalità e la cortesia che tante volte fa la differenza, io mi sono sempre trovato molto bene (per non dire da dio) con la Superbike di Modena.

Sono stati i numeri troppo alti  e una crescita non preventivata  che ha portato BMW ad avere dei problemi di affidabilità......ma il successo di un marchio parte anche da quello.  
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.

Ultima modifica di Davide;  05-03-2010 a 13:12
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 12:34 | #56 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da AndreaCekketti  Specifica il primo "bla bla bla", che mi interessa! Che ca22o di discorso è?!?! |  Il capoff è stato piuttosto vago e ho riferito solo quello che ho veramente compreso ma la cosa più divertente è stata che mi ha domandato come mai avevo lasciato lì la moto invece di tornare quando arrivava il pezzo! 
un gigante!
		 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 19:51 | #57 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Boxerrader   |  L'esa è il sistema di regolazione, l'olio sta anche nel mono. Se si rompe un paraolio (dipende quale) potrebbe non dipendere dall'esa, i paraolio sono paraolio.... se si rompe si rompe, esa o non esa. Scoppiano i paraolio persino dei gialloni. E' ovvio che se dovesse rompersi il mio fuori garanzia non vado di certo in uno di quei fighetti con l'elica sulla tuta pulita.....

Non capisco la campagna contro, prima l'abs, poi l'esa ecc ecc... ma tenetevi i vostri mucchi di ruggine      
Ma quanti sono sti mono con esa rotti??

__________________r1300gs adventure trophy

Ultima modifica di scuba3;  05-03-2010 a 20:07
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 19:59 | #58 |  
	| Pivello Mukkista 

Registrato dal: 16 May 2009 ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da scuba3  a uno salta un paraolio in un mono ed adesso si rompono tutti gli esa.....cosa ha a che fare un paraolio con l'esa??  conviene non prenderla la moto così si è certi che non si romperà nulla....  |  Non posso non quotarti   
				__________________--------------------------------------------------
 Prima HYM 1100s Dopo R1200GS
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 22:08 | #59 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 

| 
				 della serie: quello che non c'è non si rompe ? 

Più la moto è "carica " di ammeniccoli + esiste la possibilità che si verifichino rotture.Le moto jap anni 80 ( le varie xt, xl ) erano costruttivamente semplici, lente e pesanti  ...  e longeve.
 Ma chi farebbe a cambio oggi?

Ultima modifica di korradok;  05-03-2010 a 22:12
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 22:17 | #60 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
				      | 

caxxo centra un paraolio con l'elettronica qualcuno me lo dovrebbe spiegare; poi magari ci si potrebbe anche rendere conto che le sospensioni a regolazione elettronica le monta anche la Multistrada, che il controllo di trazione lo monta anche il Supertenerè che l'ABS lo montano anche gli scooter ecc eccMettiamo un attimo da parte i luoghi comuni e rendiamoci conto che il problema non è ammenicoli si o ammenicoli no visto che la tedenza generale è quella di montarli su tutte le moto e non solo sulle BMW, il problema è avere ammenicoli di qualità
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 22:20 | #61 |  
	| Mukkista doc 

| 

la politica è quella di cambiare in toto il pezzo, a me è successo con la coppia conica, manco l'hanno aperta, cambiata in toto pure il disco freno perchè era arrivata completa :-)a proposito di paraolio forcella con le jappo mai nulla, mi è successo l'anno scorso con la bmw gs650 twin sostitutiva aveva 5 km parto e dopo 10 km paraolio rotto :-)

__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 22:44 | #62 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  caxxo centra un paraolio con l'elettronica qualcuno me lo dovrebbe spiegare; |  Il punto infatti è questo.  
Nulla!

Sorprende un po' che preferiscano cambiare in toto l'ammortizzatore piuttosto che sostituire il paraolio... ma evidentemente per loro è più conveniente così.

__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 22:51 | #63 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
				      | 

secondo me vogliono analizzare la parte intera per capire dov'è effettivamente il problema, cos'è che lavorando male si rompe o causa la rottura;o forse come dice tommy economicamente a loro conviene fare così, boh
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 23:13 | #64 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ho avuto le seguenti rotture: ammo posteriore non girava la rotella del precarico, alternatore ( 3 settimane attesa pezzo ), partita batteria ed invece di dirmi che non rientrava nella garanzia hanno voluto la moto in officina su carroatrezzi per poi contestarmi " notati vari cavi collegati ai morsetti della batteria" era il mantenitore! Mi sono sfogato x 20 minuti al telefono un bel giorno che mi ha chiamato chi stava facendo sondaggi sulla soddisfazione clienti post vendita della BMW.

__________________R 1200 GS  std ADVenturizzata
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 23:22 | #65 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mpzqb  Ho avuto le seguenti rotture: ammo posteriore non girava la rotella del precarico, alternatore ( 3 settimane attesa pezzo ), partita batteria ed invece di dirmi che non rientrava nella garanzia hanno voluto la moto in officina su carroatrezzi per poi contestarmi " notati vari cavi collegati ai morsetti della batteria" era il mantenitore! Mi sono sfogato x 20 minuti al telefono un bel giorno che mi ha chiamato chi stava facendo sondaggi sulla soddisfazione clienti post vendita della BMW. |  Anche queste sono soddisfazioni!
		 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 23:27 | #66 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da MagnaAole  ....... il problema è avere ammenicoli di qualità |  Il punto è proprio questo e sono solo 65 post che lo dico.....

__________________MBM GS 1.1.5 AllRoad
 |  
	|   |   |  

|  05-03-2010, 23:40 | #67 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da mpzqb  Ho avuto le seguenti rotture: ammo posteriore non girava la rotella del precarico, alternatore ( 3 settimane attesa pezzo ), partita batteria ed invece di dirmi che non rientrava nella garanzia hanno voluto la moto in officina su carroatrezzi per poi contestarmi " notati vari cavi collegati ai morsetti della batteria" era il mantenitore! Mi sono sfogato x 20 minuti al telefono un bel giorno che mi ha chiamato chi stava facendo sondaggi sulla soddisfazione clienti post vendita della BMW. |  E ringrazia che non hai avuto la rottura dell'antenna anulare (si chiama così perchè quando si rompe ti mettono proprio quel dito nel c..o), i fantastici cerchi a raggi cinesi storti, la rottura del paraolio del cambio, la rottura del paraolio del cardano (se non proprio il cardano stesso....),lo sgangio della parabola del faro, la rottura dell'ESA (pardon....del paraolio dell'ESA...),la rottura del cavalletto centrale,lo scioglimento della strumentazione,la comparsa di ruggine ovunque,lo scolorimento della vernice,la sostituzione del galleggiante della benzina........beh, lovpa......ca22o ti lamenti anche te???

|  
	|   |   |  

|  06-03-2010, 00:21 | #68 |  
	| Mukkista doc 

| 

Insomma ringrazia di essere ancora vivo.Un sacco di gente qua c'è morta per colpa del GS, compreso mio cugggino.

|  
	|   |   |  

|  06-03-2010, 09:37 | #69 |  
	| Mukkista doc 

| 

Premesso che il GS è attualmente la moto migliore (e infatti più venduta) e che ha creato un segmento tutto suo, purtroppo le cose usandole si possono rompere siano esse di qualità ottima o meno!!!Il punto è che l'esa per il mio amico è in viaggio dalla Germania da ieri dopo tre mail e una bisticciatina per telefono, perchè alla fine lo hanno tolto dalla catena di montaggio!! MA SONO PASSATE INTANTO TRE SETTIMANE, se in mezzo c'era un viaggio tipo in Cappadocia???
 Cmq non sono sicuro che sia dipesa dal paraolio la rottura questo ve lo saprò dire in seguito!!
 Ciao a tutti.
 P.s.
 Non siamo qui per fare polemiche sterili ma per cercare di unirci in modo da fare la forza e far valere i ns diritti!!
 |  
	|   |   |  

|  06-03-2010, 16:15 | #70 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Boxerrader  E ringrazia che non hai avuto la rottura dell'antenna anulare (si chiama così perchè quando si rompe ti mettono proprio quel dito nel c..o), i fantastici cerchi a raggi cinesi storti, la rottura del paraolio del cambio, la rottura del paraolio del cardano (se non proprio il cardano stesso....),lo sgangio della parabola del faro, la rottura dell'ESA (pardon....del paraolio dell'ESA...),la rottura del cavalletto centrale,lo scioglimento della strumentazione,la comparsa di ruggine ovunque,lo scolorimento della vernice,la sostituzione del galleggiante della benzina........beh, lovpa......ca22o ti lamenti anche te??? |  dì la verità..... cerchi alibi per non sostituire la tua vecchia ferraglia....    
				__________________r1300gs adventure trophy
 |  
	|   |   |  

|  06-03-2010, 17:33 | #71 |  
	| Mukkista doc 

| 

|  
	|   |   |  

|  06-03-2010, 18:30 | #72 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Boxerrader  Anche mio cuggino una volta è morto per colpa di un 1200.....poi è resuscitato e si è comperato il 1100....e per ora non è ancora rimorto....   |  Si vede che hanno colpito il ragno che usciva proprio in quel momento dal tronchetto della felicità!    
 |  
	|   |   |  

|  06-03-2010, 18:51 | #73 |  
	| Mukkista doc 

| 

|  
	|   |   |  

|  08-03-2010, 16:47 | #74 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
				      | 

O beh! Mi annovero anch'io nella lista di QES (Quelli Esati Sciupà)    
Questa mattina, vedendo il sole mi appresto a partire con la moto...dopo 200 metri sento il posteriore che svirgola a sx e a dx, e alla prime buche la ruota posteriore saltella gioiosa ...  ...   
Mi fermo, scendo, controllo il posteriore e un bel filetto di olio nero scende dal mono, ruota posteriore completamente imbrattata. 
La garanzia è scaduta il 15 febbraio e la moto ha 38.000km...ora vediamo quel che succede, domani la porto in officina.   
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63;  08-03-2010 a 19:16
 |  
	|   |   |  

|  08-03-2010, 20:07 | #75 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da ireland  Premesso che il GS è attualmente la moto migliore (e infatti più venduta) e che ha creato un segmento tutto suo, purtroppo le cose usandole si possono rompere siano esse di qualità ottima o meno!!!Il punto è che l'esa per il mio amico è in viaggio dalla Germania da ieri dopo tre mail e una bisticciatina per telefono, perchè alla fine lo hanno tolto dalla catena di montaggio!! MA SONO PASSATE INTANTO TRE SETTIMANE, se in mezzo c'era un viaggio tipo in Cappadocia???
 Cmq non sono sicuro che sia dipesa dal paraolio la rottura questo ve lo saprò dire in seguito!!
 Ciao a tutti.
 P.s.
 Non siamo qui per fare polemiche sterili ma per cercare di unirci in modo da fare la forza e far valere i ns diritti!!
 |  Quando ho cambiato l'ESA, a Brescia, ci son voluti 5 giorni lavorativi x rimontare in sella     
				__________________Se ghe' de na'................ ghe' de na'
 R 1200 GS         23/07/2008
 R 1200 GS ADV   20/02/2016
 |  
	|   |   |  

| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  

| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |