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Vecchio 26-02-2010, 10:29   #1
sauro
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Se il carica batterie è quello originale per RT 1200 (condizione indispensabile per attaccarlo alla presa ausiliaria) la procedura corretta da seguire è la seguente:
1) alimentare a rete il carica batterie (luce verde accesa)
2) inserire lo spinotto nella presa
3) accendere il quadro della moto ed attendere che la centralina esegua il ceck
4) spegnere il quadro e togliere la chiave
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Vecchio 27-02-2010, 19:17   #2
Germibestia
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Se il carica batterie è quello originale per RT 1200 (condizione indispensabile per attaccarlo alla presa ausiliaria) la procedura corretta da seguire è la seguente:
...
E` una novita` della RT 1200? Per la 1150 qualsiasi carica batterie puo` essere usato.
Spero che non sia un'altra fregatura per obbligarti ad acquistare quello della bmw. Dal punto tecnico/elettrico proprio non vedo come la moto puo` capire se il carica batteria e originale oppure no, visto che gli da solo la tensione di carica senza nessun segnale supplementare.

Ho quello originale che porprio non e` un granche`, a parte che come tutte le cose BMW te lo fanno pagare esageratamente.

Invece ne ho due della Saito

http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10003695

http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10004600

questi invece vanno veramente bene e puoi lasciare la batteria attaccata per mesi e mesi senza che si rovini e/o abbia problemi di solfatazione. Rapporto prezzo/qualita` eccellente.
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Vecchio 27-02-2010, 23:58   #3
sauro
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E` una novita` della RT 1200? Per la 1150 qualsiasi carica batterie puo` essere usato
e si........ e si chiama cam bus e talmente ben addestrato che riconosce solo il carica batteria originale, ma non solo originale esige quello per modelli 1200 sempre che lo si voglia utilizzare con la presa ausiliaria, se invece lo attacchi con i morsetti direttamente alla batteria vanno bene tutti
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Vecchio 28-02-2010, 12:37   #4
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e si........ e si chiama cam bus e talmente ben addestrato che riconosce solo il carica batteria originale, ma non solo originale esige quello per modelli 1200 sempre che lo si voglia utilizzare con la presa ausiliaria, se invece lo attacchi con i morsetti direttamente alla batteria vanno bene tutti
capito! certo che e` una bella presa per i fondelli. A questo punto io attaccherei la presa ausiliaria direttamente alla batteria con un fusibile, in modo da poter usare qualsiasi carica batteria...
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Vecchio 28-02-2010, 00:01   #5
sauro
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http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10003695

http://www.louis.de/_40f178d7b78aa31...nr_gr=10004600

questi invece vanno veramente bene e puoi lasciare la batteria attaccata per mesi e mesi senza che si rovini e/o abbia problemi di solfatazione. Rapporto prezzo/qualita` eccellente.
vedo che costano solamente 10 euro in meno dell'originale... non vedo tutto questo risparmio
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Vecchio 28-02-2010, 10:20   #6
EagleBBG
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E circa 80 euro in più del LIDL...
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 28-02-2010, 13:10   #7
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vedo che costano solamente 10 euro in meno dell'originale... non vedo tutto questo risparmio
Esattamente. Difatti costa ben 80 euro in piu` del LIDL, come giustamente EagleBBG ci fa notare. Non mi pare di aver detto che valeva la pena acquistarlo per risparmiare.

Non sto a riscrivere la descrizione che tutti possono leggere sul sito. Sul manuale -sempre in linea ed in krukko- poi vi sono anche piu` dettagli.

Praticamente tutte le riviste tedesche del settore lo danno come il migliore fra quelli testati.

Si tratta di qualcosa di decisamente piu` sofisticato rispetto a quello della BMW -che non vale la meta` di quello che costa- e per coloro i quali lasciano le batterie inutilizzate per mesi porta almeno due vantaggi.
al contrario di quello targato BMW, lo puoi -dovresti- lasciare attaccato permanentemente

il sistema per evitare la cristallizzazione del solfato di piombo, utilizza delle scariche di forte amperaggio per pochi millisencondi, al posto di alzare la tensione fino a 20 V come gli altri
L'originale, siccome piccolo, me lo porto dietro in caso mi capitasse di scaricare la batteria durante un viaggio.

Garantisco che, purtroppo, Louis e/o Saito non mi danno la percentuale...

Siccome siamo tutta una schiera che usa questo coso su batterie al piombo e gel da parecchio e con piena soddisfazione pensavo di far cosa gradita a consigliarlo. Chi invece si ritiene soddisfatto con quello originale o il LIDL fa benissimo a continuare cosi` e investire piuttosto in una bella cenetta.

Domani o martedi` passo dal conce mio amico e lo provo sulle moto con il CanBus, sono curioso di vedere se in effetti non me lo lasciano usare.

Per la 1150 invece no problem, quella e` ancora di bocca buona, mica come 'ste donzelle moderne con la puzza sotto al naso.
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