Quote:
Originariamente inviata da sauro
vedo che costano solamente 10 euro in meno dell'originale... non vedo tutto questo risparmio
|
Esattamente. Difatti costa ben 80 euro in piu` del LIDL, come giustamente EagleBBG ci fa notare. Non mi pare di aver detto che valeva la pena acquistarlo per risparmiare.
Non sto a riscrivere la descrizione che tutti possono leggere sul sito. Sul manuale -sempre in linea ed in krukko- poi vi sono anche piu` dettagli.
Praticamente tutte le riviste tedesche del settore lo danno come il migliore fra quelli testati.
Si tratta di qualcosa di decisamente piu` sofisticato rispetto a quello della BMW -che non vale la meta` di quello che costa- e per coloro i quali lasciano le batterie inutilizzate per mesi porta almeno due vantaggi.
al contrario di quello targato BMW, lo puoi -dovresti- lasciare attaccato permanentemente
il sistema per evitare la cristallizzazione del solfato di piombo, utilizza delle scariche di forte amperaggio per pochi millisencondi, al posto di alzare la tensione fino a 20 V come gli altri
L'originale, siccome piccolo, me lo porto dietro in caso mi capitasse di scaricare la batteria durante un viaggio.
Garantisco che, purtroppo, Louis e/o Saito non mi danno la percentuale...
Siccome siamo tutta una schiera che usa questo coso su batterie al piombo e gel da parecchio e con piena soddisfazione pensavo di far cosa gradita a consigliarlo. Chi invece si ritiene soddisfatto con quello originale o il LIDL fa benissimo a continuare cosi` e investire piuttosto in una bella cenetta.
Domani o martedi` passo dal conce mio amico e lo provo sulle moto con il CanBus, sono curioso di vedere se in effetti non me lo lasciano usare.
Per la 1150 invece no problem, quella e` ancora di bocca buona, mica come 'ste donzelle moderne con la puzza sotto al naso.