Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2005, 11:51   #1
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Perfette

Ho sostituito venerdi scorso le mie D607 dopo 6000 km con delle Michelin pilot road fresche di fabbrica, ( la data di fabbricazione è vitale per me ) .
Le prime sensazioni sono ottime, ma mi riservo di provarle meglio in montagna alla prima occasione.
Una cosa è certa comunque, per equilibrare le pur buone Dunlop, davanti avevo piombi per 50 grammi, ribadisco 50 e dietro 25 grammi.
Con le Michelin stradali, davanti 5 grammi e dietro nulla, zero ( 0 ).
A mio modesto modo di vedere le cose, questo la dice lunga sulla qualità intrinseca della gomma stradale rispetto ad una off/road e sulla casa costruttrice.
Anche il mio amico gommista concorda con me.
Aspetto solo di vederne la resa su tutti i fronti, tenuta, consumo ecc, ma se il buongiorno si vede dal mattino ....
Un saluto a tutti !
megag non è in linea  
Vecchio 04-07-2005, 12:11   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

pilot road ant....fatti 11000 km.....ora è liscia
pilot road post 5000 km....liscia......

....e il gioco non vale la candela....
Vecchio 04-07-2005, 12:12   #3
Rollei
Guest

predefinito Tourance su GS1100

Sul GS 1100 che ho comprato usato ho trovato montate le Tuorance consumate almeno al 60 %.
Non sbacchettano per nulla.

Vecchio 27-07-2005, 14:40   #4
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

sono al secondo cambio Tourance, ma non ho mai avuto questi problemi.
Sarò stato fortunato a trovare le gomme giuste?
Cmq, go provato anche le bridgestone, che non sono male, anzi, ma si consumano troppo. Le Anakee vorrei provarle al prossimo cambio. Tra qualche giorno.
Vecchio 27-07-2005, 15:55   #5
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sti' cazzo di post quà e là...cmq:se posso...
METZELER TOURANCE:Problema di oscillazioni sterzo sul suo asse(Shimmy)diffuso su tutta la produzione da ormai 2anni a questa parte,la spiegazione non c'è e nn ci sarà mai...il problema è "random"togli una metti l'altra e SPESSO il proble è risolto.Cmq lo scorso anno ne ho cambiati 3treni in garanzia sia su GS 4valvole che su:Varadero-Africa Twin.
soluzione?non le installo più volentieri se non su esplicità richiesta...perchè?perchè nonostante LA MAX CORRETTEZZA COMMERCIALE DI METZ nel comprendere le problematiche sostituendole SEMPRE in garanzia mi ritrovo"random"a dover RIlavorare sulla stessa moto...nn è bello.
Solution?
DUNLOP D607:ottima gomma,per lo più stradale ma con un piccolo difetto:grossi squilibri della gomma anteriore con necessità di applicare 40/50gr. di contrappesi,nonostante ciò nessun problema Shimmy.
P.S MOntate su Caponord NON INSTALLATELE danno problemi di instabilità a velocità approx 180/200km/h e la Caponord volendo arriva a xxx km/h.
Solution?
MICHELIN ANAKEE:prodotto valido s!enza infamia e senza lode...perchè?perchè molti dopo averle provate ritornano alle Tourance.
Solution?
Volete coRere in strada con quei cessi di maxi enduro?SbaIato...compratevi una stradale,Ducati !và bene ci mettete à gomma e caucciù e coRete come ve pare...HIHIHIHIHI.

Altre "solution"?SPERIMENTATE!!montate tutte le gomme in commercio e fatevene una ragione.
Pirelli Scorpion.
Avon cip&ciop
Continental Road Attack
altre?Bho...
Vecchio 28-07-2005, 01:59   #6
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

La mia R1200GS ha adesso 6 mesi e mezzo di vita e 16000 km. I primi 10000 con Dunlop D-607 Trailmax, i rimanenti con Metzeler Tourance cod. V. Io preferisco ALLA GRANDE le Tourance. Con le Dunlop ho avuto un forte degrado delle prestazioni del pneumatico e qualche "scherzetto" sullo sporco e sul bagnato (oltre che completamente off limits in fuoristrada). Le Tourance invece a me non sbacchettano come più volte ho letto quì e la resa del pneumatico a me sembra costante. Quando sarà il momento rimonterò Metzeler Tourance. Non so dirvi qual'è l'anno di produzione delle mie. Dosedevedavedè?
Vecchio 28-07-2005, 09:52   #7
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
. Non so dirvi qual'è l'anno di produzione delle mie. Dosedevedavedè?
Non è cmq indicativo perchè la difettosità nn appartiene a lotti di produzione specifica ma è "random"...che le Tourance vadano bene in termini di resa generale è fuori discussione,le ho sempre consigliate e continuo a ritenerle validissimi prodotti fatto stà che su 10 equipaggiamenti c.a ne ho dovuti riprendere in saccoccia 3 e RIfare la stessa moto nell'arco di 1000km.a causa di problematiche "random IRRISOLTE" rompe un pò le palle a cliente e gommista.Se ti ci sei trovato bene reinstallale senza indugi.Io oggi come oggi le installo solo su richiesta specifica e nn prima di aver avvisato della possibile problematica "random IRRISOLTA"(Sia su cod.vel. "H" che "V").
La data di produzione pneus si compone in 3cifre stampate fianco gomma;le prime due sono da riferirsi alla settimana di produzione l'ultima alla decade(anno)di produzione.
Vecchio 28-07-2005, 10:15   #8
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

IMPORTANTE:LE TOURANCE IN CODICE VELOCITA' "H"NON SONO PIù PRODOTTE,SE LE TROVATE SONO FONDI DI MAGAZZINO,DISPONIBILI A CATALOGO RESTANO SOLO LE COD.VEL. "V",QUESTA CARCASSA ESSENDO PIù RIGIDA DELLA "H"POTREBBE(DICO POTREBBE...)ACCENTUARE LA PROBLEMATICA "RANDOM"DI SHIMMY.
Vecchio 28-07-2005, 10:18   #9
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito stradale

Resto del parere e concordo con quanto scritto dal guru Boxerforever che se la moto la si usa esclusivamente su asfalto, di montare gomme stradali.
Daltronde, la vocazione principale del gs è il catrame .
Io ho sempre sostituito i pneumatici di primo equipaggiamento trovandomi sempre bene, anche con la Varadero precedente.
Per far dei km. ritengo le Bridgestone bt 020 le più indicate, anche se come è già noto costano un pò di più.
megag non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione