|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  23-02-2010, 10:20 | #1 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la. 
				      | 
				 Luce anabbagliante 

Siccome mi si è bruciata la lampada dell'anabbagliante e non ho le specifiche appresso, sapete indicarmi il ricambio? Pensate se si può evitare il ricambista BMW evitando per la stessa lampada di spendere il triplo?

__________________Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:22 | #2 |  
	| Mukkista doc 

| 

Te lo diremmo più che volentieri, se solo sapessimo per che moto.Nel caso fosse un gs ( casualmente ) H7  e attenzione nel montarla a non danneggiare la parabola

__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:23 | #3 |  
	| Mukkista 

| 

Certo, vai da un semplice rivenditore di accessori, di solito ci vuole la H7, che moto hai?

__________________EX R 1200 GS
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:23 | #4 |  
	| Mukkista doc 

| 

scusa ma almeno mettere il modello della moto? Comunque se non metti una lampadina presa in bmw ti si brucia il sellino del passeggero.

__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:24 | #5 |  
	| Mukkista doc 

| 

Giustamente ho dimenticato l'aspetto più importante...il modello. Già tanto per cambiare è un Gs 1200 del 2009.

__________________Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:26 | #6 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Specialr  scusa ma almeno mettere il modello della moto? Comunque se non metti una lampadina presa in bmw ti si brucia il sellino del passeggero. |  Questo lo immaginavo. Forse però, con quello che risparmio per la lampada, posso cambiare anche la sella!!!

|  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:27 | #7 |  
	| Mukkista doc 

| 

Allora H7 come ti hanno già detto gli altri   
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 10:32 | #8 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Garzy  Questo lo immaginavo. Forse però, con quello che risparmio per la lampada, posso cambiare anche la sella!!! |  E ti avanzano i soldi, se posso darti un consiglio prendi le Momo, non sono certo le xeno però fanno una bella luce bianca.

__________________EX R 1200 GS
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 11:20 | #9 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Garzy  Questo lo immaginavo. Forse però, con quello che risparmio per la lampada, posso cambiare anche la sella!!! |      
anche philips night vision non vanno male

__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 11:35 | #10 |  
	| Mukkista doc 

| 

H7 e un consiglionel metterla non forzare la nuova lampada altrimenti rischi che si stacca la parabola

__________________Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 12:26 | #11 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 12:30 | #12 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quando mi si è fulminata io ho cambiato moto.
 F.

__________________Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
 Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
 |  
	|   |   |  

|  23-02-2010, 13:59 | #13 |  
	| Mukkista 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da PERANGA  Te lo diremmo più che volentieri, se solo sapessimo per che moto. |  Piccolo trucco: se clikki sul nick e vai a vedere i dati personali ci trovi anche la moto, a meno che il gaglioffo non ne conosca il modello.    
				__________________Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
 Sail fast and live slow!
 |  
	|   |   |  

|  25-02-2010, 10:08 | #14 |  
	| Mukkista doc 

| 

Ieri non ho potuto farlo per problemi sulla ADSL, tuttavia volevo ringraziarvi per i consigli. Ieri ho acquistato una OSRAM che a detta del venditore (ha anche provato la lampada mostrandomi la luce di emissione) è molto valida. Le Momo le aveva terminate. Costo 13,00 €. Fine settimana provo a sostituirla nella speranza che non sia un "manicomio" l'intervento. 
 Grazie ancora.

Lamps (......speriamo!!!).

|  
	|   |   |  

|  25-02-2010, 10:58 | #15 |  
	| Utente BANNATO dal forum 

| 

E' una sciocchezza, ci sono riuscito pure io in poiena notte su strada di montagna (le lampadine si bruciano sempre quando servono!). 
Un consiglio: se dovesse capitarti di nuovo in situazioni di emergenza (come è successo a me in piena notte), puoi temporaneamente sostituire l'anabbagliante con l'abbagliante, visto che entrambe sono H7. E poi con calma sostituisci l'abbagliante.   |  
	|   |   |  

|  25-02-2010, 15:49 | #16 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da romargi  E' una sciocchezza, ci sono riuscito pure io in poiena notte su strada di montagna (le lampadine si bruciano sempre quando servono!). 
Un consiglio: se dovesse capitarti di nuovo in situazioni di emergenza (come è successo a me in piena notte), puoi temporaneamente sostituire l'anabbagliante con l'abbagliante, visto che entrambe sono H7. E poi con calma sostituisci l'abbagliante.  |  Interessante osservazione e consuglio.

Grazie

|  
	|   |   |  

|  25-02-2010, 17:04 | #17 |  
	| Mukkista doc 

| 

Consiglio ancora più pigro: se si fulmina l'anabaggliante in condizioni disagiate, accendi l'abbagliante e metti un pezzo di scotch sulla parabola per non abbagliare.

__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  

|  26-02-2010, 00:24 | #18 |  
	| Mukkista doc 

| 

Già che si parla di lampadine e   , ho visto che attualmente chi ha la migliore scelta, Osram, Bosch, Philips, un sacco di versioni, Xenon Blue, Xenon Effect, più quelle tamarre che non durano niente (e pure gli sconti alla cassa) è
http://www.obi-italia.it/it/
				__________________BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
 |  
	|   |   |  

|  26-02-2010, 00:35 | #19 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da FranzG  Quando mi si è fulminata io ho cambiato moto.
 F.
 |  hai fatto bene, è l'inizio di una rapida decadenza.

__________________G650Xcountry Rotax 2008
 La fantasia al podere.
 |  
	|   |   |  

|  26-02-2010, 10:03 | #20 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da miche58  hai fatto bene, è l'inizio di una rapida decadenza. |  In effetti ci avevo pensato anche io a cambiare la moto ma sfiga vuole che non ha neanche un anno di vita e....... non faccio il dentista!!!!    
 |  
	|   |   |  

|  26-02-2010, 10:13 | #21 |  
	| Mukkista doc 

| 

vabbè oggi sono proprio stanco    
se bruci l'ana,accendi l'abbagliante e abbassa la parabola con la leva posteriore

__________________Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
 |  
	|   |   |  

|  26-02-2010, 10:20 | #22 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da BUGS  vabbè oggi sono proprio stanco    
se bruci l'ana,accendi l'abbagliante e abbassa la parabola con la leva posteriore |  Se è così facile, sono proprio un emerito pirla     a non averci mai pensato.

|  
	|   |   |  

|  26-02-2010, 10:24 | #23 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 15 Mar 2009 ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-( 
				      | 

...se sei in viaggio e proprio non trovi il ricambio puoi anche "depredare" la lampadina dell'abbagliante e metterla nell'anabbagliante..!!..    
!! V_ !!

__________________Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
 |  
	|   |   |  

| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  

| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	|